I nostri Social

Serie A

Salernitana, Liverani: “Consapevoli che domani ci giochiamo tanto. Dia? Vedremo in futuro…”

Pubblicato

il

Salernitana

Il tecnico della Salernitana, Fabio Liverani, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima sfida contro il Cagliari di Ranieri.

Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari. La partita contro la banda di Ranieri è un vero e proprio spartiacque della stagione granata, arrivata ad una delle ultime chiamate per non retrocedere in Serie B.

La sfida salvezza è in programma domani, sabato 9 marzo, alle ore 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari.

salernitana

Salernitana, le parole di Liverani

Ranieri ha elogiato la Salernitana…
“Ranieri è un guru del calcio internazionale e lo ringrazio, l’ho conosciuto ai tempi della Sampdoria e lo stimo molto. Siamo consapevoli che domani sarà una partita fondamentale: se vincono loro ci allontanano in modo definitivo, se vinciamo noi accorgiamo sulle dirette concorrenti.
Vedo in allenamento un aumento di intensità, tutti vogliono esserci e ci sono calciatori che stanno rientrando e che stanno dando ottimi segnali. Ripartiamo da quello che di buono si è visto a Udine e con la consapevolezza che dobbiamo fare risultato e, allo stesso tempo, mettere in campo un atteggiamento equilibrato”.
Cambia qualcosa dal punto di vista tattico?
“Avere abbondanza e possibilità di scegliere ti permette di cambiare qualcosa, che sia dall’inizio o in corso d’opera. Fare scelte obbligate non è stato semplice. Contano concetti e principi, non i moduli. Il Cagliari, però, vorrà fare altrettanto un certo tipo di partita, a maggior ragione giocando in casa.
Vedo una Salernitana ricettiva. E’ talmente lampante agli occhi dei giocatori che bisogna vincere sempre che rimarcarlo può essere pesante. Siamo consapevoli di cosa dobbiamo fare per avvicinarci a chi ci precede”.
Da ex contro Cagliari e Lecce, due ricordi diametralmente opposti. C’è qualche sassolino da togliersi domani?
“No. Ho un bel ricordo delle persone con cui ho lavorato. Ho un ottimo rapporto con il presidente, con chi era con me al centro sportivo. Voglio vincere perchè la Salernitana ne ha bisogno, non perchè affronto il Cagliari.
Nell’arco della mia carriera ho tante situazioni da ex, per me è importante tornare a casa con tre punti fondamentali perchè ci precedono in classifica e dobbiamo avvicinarli”.
Ci possiamo aspettare una Salernitana più offensiva?
“Sotto il profilo dell’allenamento, della concentrazione e della voglia credo che siamo cresciuti e che sono tutti più coinvolti. Questa squadra, ad occhio, credo che manchi di 2-3 giocatori che non hanno avuto la possibilità e la avranno presto. Augurandoci che la sappiano sfruttare. Gomis è entrato molto bene a Udine e avrà il suo spazio.
Kastanos aveva fatto bene la settimana precedente in casa, però a Udine ho fatto altre scelte. Da lunedì ho visto voglia e fame. Quando ci si arrabbia per non aver giocato, per me vuol dire dare una risposta positiva a patto che in allenamento vai a mille. Poi vedrete domani se partiranno dall’inizio o in corso d’opera”.
Novità su Dia?
“Non so se la squadra abbia preso bene o male l’accaduto. Sanno però che Fabio Liverani è uguale per tutti sotto certi profili. Quando operi con linearità, a mio avviso ti guadagni il rispetto. Il presidente ha parlato e tutti eravamo d’accordo su quella decisione”.
Squadra quasi al completo, finalmente…
“Partite però dal presupposto che Fazio è fermo da due mesi e Pirola è reduce da una recidiva. Hanno lavorato bene ma devo tenere conto di tante cose. Una ricaduta significherebbe perderli per tutto il campionato. Il minutaggio va gestito”.
Lei ha parlato con Dia?
“So che ha parlato col presidente. La mia porta è stata aperta e ci siamo chiariti. Per me l’episodio è chiuso, tutti possono sbagliare. Oggi la proprietà ha voluto dare un esempio. Vedremo nelle prossime settimane cosa potrà succedere. Se darà disponibilità potremo pensare a un reintegro, ma è una scelta che spetta al presidente”.
Situazione infortunati
“Restano fuori Gyomber, Boateng e Pierozzi”.
Candreva è da considerarsi a tutti gli effetti l’attaccante della Salernitana?
“Non è un attaccante ma un giocatore offensivo. A volte si può essere pericolosi anche con meno attaccanti in campo ma con più elementi di qualità”.

Serie A

Zielinski: “Volevo solo l’Inter. A De Laurentiis non piacciono certi atteggiamenti”

Pubblicato

il

Inter-Udinese

Il calciatore dell’Inter Piotr Zielinski ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo legati a vari temi sui suoi primi in nerazzurro e non solo.

Il centrocampista polacco ex Napoli e attualmente in forze all’Inter di Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo sul momento che sta vivendo in nerazzurro e sul suo passato nel club campano del patron de Laurentiis.

Inter, le dichiarazioni di Zielinski

Zielinski

Piotr Sebastian Zieliński punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski rilasciate ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo.

ULTIMO ARRIVATO

“L’Inter è una delle più grandi società in Europa. Mi hanno voluto a tutti i costi. Ed è bello per un giocatore essere stimati e corteggiati. Ho ricevuto tanto offerte, ma desideravo solo l’Inter”.

CONCORRENZA

“Ci sta, è un piacere essere in una squadra con gente come Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Alla fine gioco comunque. Abbiamo talmente tante partite… So che sarò soddisfatto delle presenze a fine stagione”.

LA SCELTA DI ADL

“Escluso dalla lista Uefa al Napoli, è stata la più grande delusione dal punto di vista umano, non solo sportivo? Credo di sì, c’era la sfida contro il Barcellona di Lewandowski per gli ottavi, un ‘derby’ attesissimo in Polonia.

Accettai quella decisione, anche se ero molto arrabbiato, ma a De Laurentiis non piacciono certe cose…”.

SCUDETTO O FINALE DI CHAMPIONS

“La finale, sperando di vincerla.Ma di certo non metto da parte lo scudetto. Double? Perché no? Abbiamo una squadra fortissima. E cercheremo di andare sino in fondo in ogni competizione”.

INZAGHI

“È il nostro allenatore. E ha ottimi rapporti con tutti. Scherza ma a tratti è anche duro, sa spiegare ed è molto preparato. È un piacere lavorare con lui”.

SAN SIRO

“Grandioso, lo stadio fa paura. Anche se è un po’ vecchio, è il più bello in Italia. E poi è stato bello realizzare i primi gol alla Juve”.

SCUDETTO

“Per me non sarebbe diverso da quello col Napoli. Magari cambia per le storie dei club.

A Napoli aspettavano da tantissimi anni. Sarà invece diverso Napoli-Inter rispetto a Inter-Napoli. Ci saranno tanti miei amici allo stadio. Spero di vincere, ma per il resto auguro loro tutto il meglio”.

BOVE

“Mai era successo davanti ai miei occhi. Avevo i brividi e mi veniva da piangere, grazie a Dio ora sta bene”.

SI GIOCA TROPPO

“I calendari potrebbero essere rivisti. La verità è che conta solo il business e a volte ne risente la salute dei giocatori”.

2025 

“Vorrei vincere tanti trofei con l’Inter, mi auguro un anno pieno di soddisfazioni, gloria e gol. Uno di questi magari nel derby di ritorno. Però se arriva già in Supercoppa sono felice lo stesso”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Venezia-Cagliari

Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22 dicembre alle ore 15.00.

Venezia-Cagliari sarà l’unico incontro nella classica fascia pomeridiana in Serie A. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza visto che entrambe sono in lotta per non retrocedere. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, a quattro lunghezze dai prossimi avversari.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Venezia-Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA

Venezia-Cagliari, le probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson/Doumbia, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Viola, Gaetano/ Luvumbo; Piccoli

 

Continua a leggere

Serie A

Roma-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Pubblicato

il

Parma

Roma-Parma, incontro valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il lunch match.

Roma-Parma sarà il lunch match di questa diciasettesima giornata di Serie A. I giallorossi per allontanarsi dalla zona retrocessione. I crociati per adoperare il sorpasso in classifica. Sono questi i temi principali dell’incontro che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, dove le due squadre che sono separate da un solo punto in classifica.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Roma-Parma

PAULO DYBALA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: DI BELLO
ASSISTENTI: LO CICEROFONTEMURATO
IV: GALIPO
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE

Roma-Parma, le formazioni ufficiali

roma-parma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Napoli, Conte Genoa-Napoli, Conte
Calciomercato16 mins fa

Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista

Visualizzazioni: 40 Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato18 mins fa

Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione

Visualizzazioni: 36 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Premier League37 mins fa

Guardiola: “Non sono d’accordo con Haaland, è fondamentale”

Visualizzazioni: 32 Pep Guardiola difende Erling Haaland dalle sue critiche, sottolineando l’importanza dell’attaccante norvegese per il Manchester City. Haaland è...

Genoa-Napoli, Conte Genoa-Napoli, Conte
Calciomercato48 mins fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Buongiorno: occhi su Maguire

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry...

Arteta Arteta
Premier League58 mins fa

Arsenal, Gabriel Jesus infermabile: cinque gol in tre giorni

Visualizzazioni: 23 Gabriel Jesus brilla con cinque gol in tre giorni: l’attaccante brasiliano dell’Arsenal è in splendida forma e continua...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A1 ora fa

Zielinski: “Volevo solo l’Inter. A De Laurentiis non piacciono certi atteggiamenti”

Visualizzazioni: 30 Il calciatore dell’Inter Piotr Zielinski ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Quotidiano Sportivo legati a vari...

Venezia-Cagliari Venezia-Cagliari
Serie A1 ora fa

Venezia-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo domenica 22...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Roma-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 22 Roma-Parma, incontro valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Roma, gli esuberi: Bove in prestito? Roma, gli esuberi: Bove in prestito?
Serie A2 ore fa

Bove via dalla Roma, parla l’agente: “Pressioni dell’ex CEO”

Visualizzazioni: 19 A mesi di distanza dalla fine del calciomercato estivo, l’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è tornato a...

Roma-Parma, Ranieri Roma-Parma, Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma-Parma, è sfida salvezza: occhio all’attacco

Visualizzazioni: 28 Il lunch match all’Olimpico di oggi, Roma-Parma, è una sfida cruciale soprattutto per la Roma, a soli due...

Le Squadre

le più cliccate