I nostri Social

Serie A

Inter, Carlos Augusto sostituito al 45′. Ecco cosa filtra

Pubblicato

il

Carlos Augusto è stato sostituito all’intervallo di Bologna-Inter e al suo posto è entrato Dumfries. Per il brasiliano c’è stato un infortunio. Ecco cosa filtra.

Inter, le condizioni di Carlos Augusto

L’esterno brasiliano ha lasciato il campo durante l’intervallo e le cause dell’infortunio sembrano abbastanza chiare.

Schierato dal primo minuto al posto di Dimarco in vista dell’Atletico MadridCarlos Augusto stava disputando un buon match al Dall’Ara.

Carlos Augusto Inter

Per l’ex Monza sembra che la causa dell’infortunio sia stata un affaticamento muscolare al polpaccio destro.

Inzaghi ha optato per la precauzione e lo ha tenuto fuori dal campo per il secondo tempo contro il Bologna.

Situazione che non deve preoccupare allenatore e tifosi in quanto l’esterno dovrebbe recuperare per la trasferta di Madrid.

Serie A

Parma, Pecchia: “Ho visto il giusto spirito nelle ultime gare. Vogliaccio è pronto”

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia

L’allenatore del Parma ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Venezia. Leggi con noi le parole di Pecchia sul match.

Il Parma dopo le trasferte di Parma e Torino, ospita il Venezia al Tardini in uno scontro fondamentale per la salvezza. Pecchia, nella conferenza stampa pre-match, ha evidenziato alcune difficoltà e le novità sugli infortunati.

Genoa-Parma, Pecchia

Le parole di Pecchia

Che settimana è stata?
“Rispetto a settimana scorsa abbiamo Vogliacco con noi, verrà anche Estevez. E’ tanto che è fuori, negli ultimi giorni è stato continuo quindi viene con noi”.

E’ facile parlare di scontro salvezza?
“Per come si vuole definire, al di là della partita. Vogliamo giocare, ognuno affronta la propria quotidianità, noi dobbiamo pensare a quello che viviamo noi, affrontarla con il giusto spirito come nelle ultime partite e con la voglia di giocare una partita di calcio”.

Con l’arrivo del presidente, si parlerà di mercato?
“Il presidente è venuto per stare con la squadra, al di là del mercato. E’ sempre un piacere vederlo, oggi ha seguito anche parte della rifinitura. Staremo insieme in queste ore fino a domani”.

Vogliacco è pronto?
“Ale è in buone condizioni, veniva da mesi di inattività. C’è anche Leoni, domenica abbiamo lavorato bene in difesa e mi dispiace per Balogh. Sei mesi molto tirati, quando viene messo sotto pressione può rischiare. Ale è pronto per la gara“.

La gara di domani.
“Il Venezia ha fatto bene a Torino, a Napoli e contro l’Inter. Questo conferma il livello del campionato. Bisogna giocarsi le partite, non credo sarà molto diversa rispetto all’andata. Bisogna tener conto di tante cose, loro verranno per giocare e non per barricarsi, ma mi aspetto una gara simile a pochi mesi fa”.

Su Man.
“Vale per tutti. Sentivo tante dichiarazioni di altre squadre, c’è picco di mal di pancia dentro gli spogliatoi. Mi appello alla serietà e alla professionalità di ogni giocatore, è fondamentale saper gestire questi momenti. L’impegno di tutti è imprescindibile. Lui ha continuato a lavorare parzialmente, va gestito”.

Il cambio di atteggiamento.
“Devo esaltare le caratteristiche dei ragazzi a disposizione, tenendo conto dei momenti e della condizione della squadra. Questo atteggiamento è piaciuto ma credo che con la Lazio, e non è tanto distante, la squadra è stata arrembante e sbarazzina. Ci sono momenti in cui la squadra deve vivere i momenti in maniera diversa, qeusto mi piace ma l’obiettivo è vedere il Parma a cui ci siamo abituati, solido ma divertente, che vuole proporre gioco con leggerezza e brillantezza. Il miglioramento deve esser del gruppo”.

Su Keita.
“Al di là delle caratteristiche dei singoli, lui è diverso da Sohm e Bernabé. Tutti i nuovi hanno bisogno di un tempo fisiologico per potersi esprimere al meglio, ho piena fiducia in lui, è un grande professionista e lavoratore. Ci sono momenti duri che arrivano e sono arrivati ma per loro quando capiscono il mio modo di agire semplifica l’inserimento. Deve continuare a lavorare, tempo per inserimento e fiducia, migliorando le caratteristiche dove c’è margine. Ha forza e energia, può dare molto in fase offensiva”.

Sul rientro di Bernabé.
“Non dobbiamo farci prendere da frenesia ed entusiasmi, quando sarà pronto lo avremo. E’ chiaro a tutti, al ragazzo e deve esserlo a chi lavora attorno alla squadra. Ci sono ancora tante partite, fare il calcolo è difficile”.

L’importanza di avere giocatori pronti?
“Avere nuove energie è importante per me, per i ragazzi e anche per il gruppo. Possono darci tanto non solo a livello pratico ma anche di motivazione ed entusiasmo una ventata importante”.

Domani tre centrocampisti come a Genova?
“Mi è piaciuto domenica scorsa il centrocampo, anche in termini di compattezza. Nelle ultime partite abbiamo cambiato molto in corsa, siamo rimasti solidi al di là di come è finita. Questo permette di avere maggiore equilibri, al di là degli interpreti, può giocarci anche Haj”.

La crisi-gol di Mihaila.
“Mi dispiace moltissimo, fa un grande lavoro. Quando meno se lo aspetta troverà la via del gol. A Torino ci è andato davvero vicino, abbiamo bisogno anche dei suoi gol”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21° giornata. Sarà la prima partita ufficiale per la nuova proprietà gialloblu.

La squadra è intenzionata a fare bella figura contro una squadra decisamente più blasonata e piena di ex (da Baroni Zaccagni fino a Noslin). Lo spettacolo è assicurato.

Qui Hellas Verona

Zanetti per l’occasione ritrova Tchatchoua Serdar, rientrati dalla squalifica, e sicuramente li schiererà dall’inizio sulla stessa linea. A completare il reparto ci saranno Duda e capitan Lazovic.

Davanti a Montipò invece non è ancora certo il recupero di Ghilardi (vittima di attacco influenzale domenica scorsa) e perciò il trio difensivo dovrebbe vedere DawidowiczCoppola Magnani.

Davanti invece Suslov agirà con tutta probabilità alle spalle di Tengstedt Sarr.

duda hellas verona-lazio

Verona’s Ondrej Duda portrait in action during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Qui Lazio

Baroni torna da ex al Bentegodi con l’obiettivo di tornare a vincere ma dovrà rinunciare a diverse pedine fondamentali. Oltre allo squalificato Tchaouna no saranno della partita nemmeno PatricVecinoLazzari Noslin.

L’emergenza costringe dunque il tecnico a schierare una formazione dagli uomini contati. In difesa davanti a Provedel la coppia Gila-Romagnoli sarà affiancata sugli esterni da Marusic Tavares. In mediana spazio a Rovella Guendouzi mentre sulla trequarti Isaksen Dele-Bashiru spalleggeranno Dia che agirà dietro a Castellanos.

Hellas Verona-Lazio, probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò, Dawidowicz, Coppola, Magnani, Tchatchoua, Duda, Serdar, Lazovic, Suslov, Sarr, Tengstedt;

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Dele-Bashiru, Castellanos.

Hellas Verona-Lazio: dove vederla

Il match del Bentegodi in programma domani alle 18 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su SkyNOW.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle 15:00 andrà in scena Cagliari-Lecce, una sfida salvezza con in palio punti molto pesanti. Entrambe le squadre vengono da un buon momento di forma.

In terra sarda si prospetta un sfida salvezza tra due squadre vive, che hanno intenzione di lottare fino alla fine per non retrocedere. L’obiettivo per entrambe è fare punti in modo tale da archiviare la pratica salvezza il prima possibile. Entrambe le squadre provengono da un discreto momento di forma, avendo scosso un pochino la classifica nelle parti basse, grazie ad una vittoria ottenuta rispettivamente con Monza ed Empoli ed un pareggio guadagnato contro Milan e Genoa.

Qui Cagliari

Dopo una striscia negativa di 4 sconfitte, il Cagliari ha deciso di tirare fuori la testa dal guscio e di combattere su ogni millimetro di campo. I risultati positivi ottenuti nelle trasferte lombarde tra Monza e San Siro, sono frutto di una compattezza di squadra che sembra essersi ritrovata.

A questo bisogna ovviamente aggiungere i meriti dei singoli giocatori, come ad esempio il nuovo acquisto Caprile che si è già perfettamente calato nella sua nuova dimensione. Contro il Lecce è obbligatorio dunque portare a casa dei punti, sia per muovere la classifica di fronte ad una diretta concorrente, sia per poter esultare davanti ai propri tifosi, gioia che manca dalla sfida dello scorso 29 novembre contro il Verona.

Cagliari-Lecce

Qui Lecce

La squadra salentina da quando è arrivato Marco Gianpaolo ha iniziato a mostrare prestazioni e risultati altalenanti. L’obiettivo è quello di cercare una stabilità e portare una continuità di risultati a partire dalla trasferta di Cagliari, per dare seguito alle due buone sfide precedenti.

Le assenze in casa Lecce sono le “solite”, ma piuttosto pesanti, ovvero: Gaspar, Gallo, Rafia, Banda e Berisha. Tutti giocatori potenzialmente titolari, che potrebbero dare una mano in una fase di campionato così delicata. Dovrebbe essere confermato il tridente d’attacco formato da Pierotti, Krstovic e Tete Morente, con l’ex Bologna Karlsson che scalpita, ma parte ancora dalla panchina.

Cagliari-Lecce

Cagliari-Lecce: le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Dopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Gianpaolo

Cagliari-Lecce: dove vederla

La sfida Cagliari-Lecce andrà in onda domenica 19 gennaio alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato5 minuti fa

Sassuolo, è fatta per Skjellerup: lunedì le visite mediche

Visualizzazioni: 20 Laurs Skjellerup sarà in Italia lunedì per le visite mediche e la firma con il Sassuolo fino al...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A5 minuti fa

Parma, Pecchia: “Ho visto il giusto spirito nelle ultime gare. Vogliaccio è pronto”

Visualizzazioni: 15 L’allenatore del Parma ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Venezia. Leggi con noi le parole...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Notizie15 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Tante assenze, dovremo stare attenti alle transizioni del Parma”

Visualizzazioni: 22 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro...

Serie A15 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Al Bentegodi va in scena Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21° giornata. Sarà la prima partita ufficiale...

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato29 minuti fa

Lazio, pronto il rilancio per Casadei: il Torino non convince il Chelsea

Visualizzazioni: 27 La Lazio si prepara a migliorare l’offerta per Cesare Casadei, mentre il Torino fatica a convincere il Chelsea...

Genoa Genoa
Focus35 minuti fa

Un talento da ritrovare: Gollini e il destino del secondo portiere

Visualizzazioni: 27 Sembra ormai questione di pochi giorni il passaggio di Pierluigi Gollini alla Roma. Il portiere si prepara a...

Notizie51 minuti fa

Napoli Femminile, UFFICIALE un altro acquisto: ecco Erika Santoro

Visualizzazioni: 20 Il Napoli Femminile piazza un colpo a centrocampo. Dal Betis Siviglia arriva Erika Santoro e sarà disponibile già...

Serie A55 minuti fa

Cagliari-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Domenica alle 15:00 andrà in scena Cagliari-Lecce, una sfida salvezza con in palio punti molto pesanti. Entrambe le...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A60 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Gara fondamentale per due squadre con lo stesso obiettivo”

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari, reduce dal pareggio con il Milan, ospita il Lecce in un match fondamentale per la salvezza....

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, spunta la pista Cenzig Under per l’attacco

Visualizzazioni: 33 Il Torino cerca rinforzi in attacco. La società granata sta valutando anche la possibilità di riportare in Italia...

Le Squadre

le più cliccate