I nostri Social

Calcio Femminile

Roma-Milan Femminile, obiettivo Coppa Italia [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Milan Femminile

Roma-Milan Femminile è la sfida che ha determinerà chi avrà accesso alla finale di Coppa Italia. Ecco quali sono le formazioni ufficiali e le prospettive.

Da una parte le giallorosse di Alessandro Spugna, fresco di rinnovo; dall’altra le rossonere di Davide Corti: Roma-Milan è la partita che deciderà chi potrà disputare la prossima finale di Coppa Italia.

Seguiamo insieme in diretta quella che si preannuncia una sfida agguerrita, con una tifoseria che, concedeteci la battuta, malgrado il tempo da lupi non si fa scoraggiare.

Roma-Milan, il primo tempo

1′ Calcio d’inizio del Milan. A pochi secondi dall’inizio, tentativo di cross di Pilgrim.

Inizio di aggressività per le giallorosse, con Pilgrim e Giacinti che cavalcano spesso verso la porta.

8′ Le giallorosse trovano la porta su un tiro molto laterale e potente di Haavi!

11′ Occasione per Giacinti su cross di Pilgrim, che viene parato da Babb.

14′ Giacinti ci riprova, ma la conclusione finisce fra le manone del portiere rossonero.

19′ Tiro pazzesco di Pigrim, che da sinistra finisce per rimbalzare sulla traversa!

In questi minuti il Milan tenta di prendere il gioco in mano, ma il possesso finisce inevitabilmente in mani giallorosse.

31′ Secondo gol giallorosso su tiro di Di Guglielmo! Assist di Giada Greggi, una delle giallorosse che stanno toccando più palloni.

40′ Bomba di Greggi, tirata proprio di fronte alla porta, che finisce sulla traversa.

Il primo tempo finisce con la supremazia delle giallorosse, che hanno dominato le avversarie sia in termini di tiri (in porta 4 quelli della Roma, zero quelli del Milan) che in termini di possesso palla (il 51% è giallorosso).

Roma-Milan Femminile, il secondo tempo

48′ Un tiro di Pilgrim viene parato al volo dal portiere del Milan. Riprova un tiro lungo anche un minuto dopo, non dosando bene la potenza.

58′ Per il Milan esce Saskova ed entra Ijeh.

60′ Per la Roma escono Greggi e Pilgrim ed entrano Feiersinger e Pellegrino.

65′ Gol! Ancora una volta sono le giallorosse a finire nella porta avversaria, grazie al tiro di Giugliano.

67′ L’euforia suscitata dal gol appena segnato fa sì che la new entry Pellegrino riesca quasi nell’intento di fare un gol: peccato che Babb afferri il pallone a piene mani.

69′ Grande salvataggio della porta rossonera da parte di Piga.

71′ Escono Haavi e Giugliano, entrano Sonstevoldt e Ciccotti.
Escono Dompig e Grimshaw, entrano Swabi e Vigilucci.

75′ Esce Bartoli, entra Viens.

80′ Primo gol per il Milan, nei piedi della neosubentrata Ijeh!

Le rossonere provano a crederci, con un’azione che arriva pericolosamente dalle parti della porta. A respingere definitivamente è Pellegrini. Ma le rossonere guadagnano una punizione, che viene parata diligentemente da Korpela.

84′ Il momento è propizio per le rossonere, che conquistano il secondo gol con Laurent!

90′ L’ex Roma Soffia esce dal campo per infortunio zoppicante.

Quattro minuti di recupero!

92′ Quarto gol giallorosso! In porta ci va Viens.

La partita si chiude sul quinto e ultimo gol di Feiersinger.

L’accesso alla finale contro la Fiorentina andrà alle ragazze di Alessandro Spugna, vincitrici 5-2 contro un Milan combattivo, che mai si è dato per vinto.

Calcio Femminile

Fiorentina Femminile, si avanza in Champions: battuto il Brondby

Pubblicato

il

Fiorentina Femminile

La Fiorentina Femminile avanza alla finale della prima fase di Champions League grazie alla vittoria contro il Brondby. Prossimo avversario l’Ajax.

La Fiorentina Femminile di De La Fuente avanza in Champions League. Infatti, ieri nell’esordio stagionale la formazione viola ha iniziato nel migliore dei modi: 0-1 al Brondby e passaggio alla finale contro l’Ajax.

La partita ha rispettato i pronostici dei bookmakers, con la Viola nettamente favorita per il passaggio del turno.

A regalare il passaggio del turno l’ex Juventus Agnese Bonfantini, al suo secondo goal in Champions League dopo il capolavoro con la maglia bianconera contro il Lione. Al 40′ cross dal fondo di Janogy sul secondo palo dove sbuca il numero 4 viola che di testa non sbaglia.

Adesso testa alla formazione olandese, sicuramente più impegnativa del Brondby. Infatti, l’Ajax lo scorso anno è arrivato fino ai quarti di finale di Champions League.

Fiorentina Femminile

Fiorentina Femminile, le parole di De La Fuente

“Ho ancora molta adrenalina perché è stata una partita che abbiamo dominato in lungo e largo ma abbiamo fatto fatica e ci è mancata qualità negli ultimi metri e sapevamo che alla fine avrebbero portato le giocatrici su per tentare il tutto per tutto e dunque non ci siamo potuti rilassare. Ma siamo emozionati perché abbiamo fatto una grande gara e arrivare in finale anche con un solo gol di scarto è un grande prestigio per me”.

Era la gara che si aspettava?

“Sì, era una avversaria che giocava di attesa con cinque dietro ma dovevamo sempre fare le nostre cose e idee di gioco, ci hanno fatto fare i protagonisti e per me è motivo di orgoglio allenare una squadra che anche fuori casa e in una competizione europea vuole essere protagonista”.

Finale?

“L’Ajax ha un blasone importante e lo scorso anno è arrivato ai quarti di Champions League ma se arrivi in finali di questi mini tornei è normale che arrivi con squadre forti. Noi vogliamo dare prestigio alla Fiorentina in campo europeo come abbiamo fatto poi vedremo cosa ci lascia fare l’Ajax e vedremo cosa saremo capaci di fare noi. L’abbiamo lasciata troppo aperta, spero sabato saremo più efficaci”.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, Giugliano in lizza per il Pallone d’Oro: è la prima italiana!

Pubblicato

il

Roma femminile, Giugliano

Un orgoglio italiano e giallorosso. Manuela Giugliano, centrocampista della Roma e della nazionale, è stata inserita nella lista per il Pallone d’Oro.

Manuela Giugliano, centrocampista e capitano della Roma femminile e della nazionale italiana, è stata inserita nella lista delle 30 calciatrici in lizza per la vittoria del Pallone d’Oro.

Giugliano

Un traguardo storico visto che la classe ’97 è la prima italiana nella storia ad essere inserita nella lista.

La numero 10 giallorossa nell’ultima stagione ha vinto lo scudetto e la Coppa Italia, contribuendo in maniera decisiva ad entrambi i trionfi. Per lei una stagione da incorniciare con 50 presenze tra nazionale e club condite da 19 reti e 15 assist.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Lazio Femminile, UFFICIALE: arriva Lina Yang

Pubblicato

il

Lazio Femminile, UFFICIALE l'arrivo di Lina Yang

Il mercato della Lazio Femminile non è ancora chiuso: proprio stamattina i biancocelesti hanno annunciato l’arrivo di una nuova giocatrice: la cinese Lina Yang.

Con un comunicato stampa sul proprio sito web, la Lazio Femminile annuncia un nuovo arrivo proprio stamattina: quello della giocatrice di origini cinesi Lina Yang.

Il comunicato stampa recita così: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Lina Yang dallo Shangai Shengli.

Centrocampista cinese classe 1994, Yang muove i primi passi nel mondo del calcio femminile in patria prima di esordire in prima squadra con lo Shangai Shengli per poi approdare in Europa in prestito al Paris Saint Germain e Levante Las Planas.

Con la Nazionale Cinese, inoltre, la nuova numero 8 biancoceleste ha all`attivo ben ventisei presenze e due reti. Benvenuta Lina!”.

Di seguito l’annuncio della società biancoceleste su X:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 229 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga8 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Visualizzazioni: 244 Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga9 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Visualizzazioni: 210 Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid....

Esteri9 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Visualizzazioni: 171 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Visualizzazioni: 301 Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto che l’infortunio sembra...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A10 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 346 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A10 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 184 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A10 ore fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 473 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A11 ore fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 1.226 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Primavera11 ore fa

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Visualizzazioni: 463 Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato...

Le Squadre

le più cliccate