I nostri Social

Champions League

Barcellona, Xavi: “A Napoli siamo stati superiori, vorrei vedere Lobotka al Barcellona”

Pubblicato

il

Barcellona, Xavi

L’allenatore del Barcellona Xavi ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli valevole per il ritorno degli ottavi Champions League.

Barcellona, le parole di Xavi

Barcellona

Di seguito le parole dell’allenatore del Barcellona Xavi rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli, in programma domani alle 21:00.

 

“Quella di domani è la partita più importante della stagione. Siamo preparati ed entusiasti. Non arriviamo ai quarti di finale di Champions da quattro anni, competere è la parola chiave.

Il Napoli non vive il suo miglior momento, ma resta comunque il campione in carica di Serie A. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per vivere un’altra grande notte”.

 

Come vede le due squadre?

“Molto simili. Con Calzona il Napoli sembra più a suo agio e dinamico. Anche noi arriviamo bene, anche se abbiamo delle assenze importanti.

A Napoli siamo stati superiori e dobbiamo esserlo anche a Barcellona“.

 

La gara del Napoli vale più di una semplice partita per lei?

“Ciò che conta è il club, io ho già una scadenza. Dobbiamo vivere una notte magica, io non do la priorità a me stesso ma al club e alla squadra. Non conta il mio futuro”.

 

Che Napoli si aspetta?

“Un Napoli coraggioso, che cerchi di giocar a calcio e pressi alto. Mi aspetto una partita con grande spettacolo, il Napoli ha un ottimo livello e dobbiamo competere al massimo”.

 

Come si gestisce tutta questa pressione a 16-17 anni?

“Con fiducia e consapevolezza, perché è un’opportunità. La Champions è la miglior competizione del mondo. È spettacolare che Cubarsi e Yamal possano giocarla a quest’età. Spero che se la godano”.

 

Chi vede favorito?

“Nessuno, dico 50% e 50%. Ma i tifosi ci possono dare qualcosa in più. Domani allo stadio voglio una pentola a pressione”.

 

Come sta Ferran Torres?

“Non ha avuto una ricaduta, ma non dà la sensazione di essere al 100%. Se tutto andrà bene, ci sarà contro l’Atletico Madrid“.

 

Come sta vedendo Christensen da pivote?

“Ci sta dando più di quanto pensassimo. Sta bene e si trova a suo agio, domani deve essere importante. Il suo cambio di ruolo è stato positivo”.

 

Cosa le piace del Napoli?

“Mi piacciono molto cose, le sue individualità come quelle dei tre attaccanti. È una squadra che parte sempre dal basso, che vuole giocare a calcio. Calzona ha migliorato la squadra”.

 

Quanto cambia giocare a Montjuic?

Montjuic deve somigliare al Camp Nou. I tifosi devono venire a caricarci domani, essere il nostro dodicesimo uomo perché i nostri calciatori sentano il loro sostegno”.

 

Qual è il suo calciatore preferito del Napoli?

Lobotka. Mi piace a livello di costruzione del gioco, non perde neanche un pallone. Mi piacerebbe vederlo in un club come il Barcellona. Per me potrebbe fare la differenza proprio come la sta facendo al Napoli“.

Champions League

Benitez: “Dimarco è un top player. Sull’Atalanta di Gasperini…”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Celta Vig0 Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative ai match di Champions e non solo.

L’ex tecnico spagnolo di Napoli e Liverpool, attualmente svincolato, Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative ai match di Champions che sono da poco disputati nella 3° giornata, soffermandosi in particolare su Inter e Atalanta:

Le parole di Benitez

Benitez

Di seguito le dichiarazioni dell’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:

BARCELLONA-BAYERN
“I giovani della Masìa contro l’esuberanza e la fisicità dei tedeschi. Ne è venuta fuori una partita sorprendente, forse tatticamente non sempre perfetta soprattutto nella fase difensiva ma toccante per chi ama il calcio, carica di giocate. Il Barça ha confermato cosa valga la propria Cantera, quali frutti dia; e il Bayern, invece, è uscito disorientato dal talento altrui ma anche dai propri errori, che sono stati probabilmente decisivi per indirizzare il match”.

LA VITTORIA DELL’INTER
“La conferma, semmai qualcuno ne avesse bisogno, della bontà dell’organico, della sua forza, della necessità di attuare il turnover nel modo più idoneo e con i tempi giusti. Inzaghi ha potuto lanciare dalla panchina Bastoni, Zielinski, Dimarco, Thuram e Lautaro; aveva avuto la possibilità, con i titolari di Berna, di passare in vantaggio dal dischetto, ma avendolo sbagliato ha dovuto sfruttare altre energie, quelle di cui disponeva”.

DIMARCO TOP
“Giocatore di intensità straordinaria. Lo senti nello sviluppo della partita, perché il suo atletismo finisce per lasciare il segno. È diventato ormai elemento imprescindibile per Inzaghi, ma anche per Spalletti. Dando uno sguardo in giro, penso si possa tranquillamente dire che siamo dinnanzi a uno degli esterni più forti in circolazione: le letture giuste e, soprattutto, la soluzione migliore per i compagni di squadra. Una forza!”.

IL PARI DELL’ATALANTA
“Pali, occasioni sciupate, una prestazione che non può essere discussa per colpa di uno 0-0. Questo è il calcio internazionale e in certe sfide ti rendi conto, già in campo, che potresti giocare per ore e farlo bene ma senza riuscire a ottenere quello che meriteresti. Però Gasperini ha potuto apprezzare non solo l’impegno dei suoi ragazzi, ma anche la loro capacità di interpretare le idee del proprio allenatore”.

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA per i posti extra in Champions: Italia in rimonta

Pubblicato

il

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata

Ranking UEFA, dopo la tre giorni di gare nelle varie competizioni europee c’è l’aggiornamento per ottenere uno dei due posti extra in vista della prossima Champions League.

La tre giorni vede un avvicinamento dell’Italia ai primi due posti della classifica del ranking UEFA stagionale.

Le prime due federazioni calcistiche al termine della stagione otterranno un posto extra nella prossima Champions League, come è accaduto quest’anno all’Italia con la partecipazione della quinta classificata la scorsa stagione in Serie A, il Bologna.

Le tre vittorie del giovedì di Roma, Lazio e Fiorentina hanno permesso all’Italia un notevole balzo in avanti passando dal settimo al terzo posto, mettendo nel mirino il Portogallo.

A guidare la classifica per il momento è l’Inghilterra.

RANKING UEFA STAGIONALE AGGIORNATO
1. Inghilterra (8/8) 8.571
2. Portogallo (5/5) 8.200
3. Italia (8/8) 7.500
4. Germania (8/8) 7.250
5. Repubblica Ceca (4/5) 7.100
6. Francia (6/7) 7.071
7. Spagna (7/7) 6.714
8. Belgio (5/5) 6.000
9. Svezia (3/4) 5.500
10. Norvegia (2/4) 5.375

 

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer: “Non è il pilastro della squadra come lo era in passato”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

La netta sconfitta del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League ha smosso parecchio in Germania ed in tutta Europa.

Tre giornate passate e solamente tre punti conquistati. Nessuno si sarebbe mai aspettato questo score in Champions League dal Bayern Monaco, squadra che negli anni ci ha dimostrato la sua forza nella fase a gironi e che ora sta incredibilmente stentando.

La sconfitta contro il Barcellona di Flick ha acceso molti campanelli d’allarme sia in Germania che tutta in Europa. Non è tanto il ko contro i catalani ma la campagna europea del club bavarese, complice anche un periodo non del tutto positivo nel quale ha raccolto solamente una vittoria in cinque partite tra campionato e coppa.

A parlare di questa situazione si è soffermato anche l’ex leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, Lothar Matthaus, il quale ha voluto puntare il dito in particolare contro Manuel Neuer. L’estremo difensore tedesco è apparso in leggera difficoltà, andando contro le prestazione che ci ha regalato durante la sua lunga carriera.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer

“Non voglio fare del male a Manuel, ma al momento non è il pilastro della squadra come lo era in passato. Neuer non è Neuer in questo momento. Spero che ritrovi il suo vecchio gioco e la sua fiducia. In passato, su tre tiri in porta ne salvava uno o due. A Barcellona ne avrebbe parati uno o due su quattro. Il secondo gol del Barcellona è un buon esempio: Manuel ha esitato, poi ha deciso di uscire e non ha potuto fare nulla per evitare il gol”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Marco Van Basten Pallone d'Oro 1989 Milan, Marco Van Basten Pallone d'Oro 1989
Notizie8 minuti fa

Milan, tanti auguri al Pallone d’Oro Van Basten

Visualizzazioni: 73 A pochi giorni dalla cerimonia del Pallone d’Oro 2024 si festeggia il compleanno di uno storico Pallone d’Oro:...

Fantacalcio Nico Gonzalez Fantacalcio Nico Gonzalez
Serie A19 minuti fa

Juventus: Nico Gonzalez pronto al rientro?

Visualizzazioni: 185 Nella lista degli assenti di Thiago Motta, oltre a Nico Gonzalez, c’è anche Douglas Luiz, che ha accusato...

Serie A29 minuti fa

Inter, Lautaro: “Ora sono maturato come calciatore e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 162 L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Icon Magazine sull’avvio di stagione dei nerazzurri....

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Serie A48 minuti fa

Milan, Tassotti: “Assurdo vedere Leao fuori”

Visualizzazioni: 200 Milan, l’ex leggenda rossonera Mauro Tassotti, in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha parla della recente...

Milan Milan
Nations League1 ora fa

Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito

Visualizzazioni: 157 Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca

Visualizzazioni: 878 Milan, la dirigenza è stata totalmente assente nel post partita contro il Napoli, ma presente nel confronto con...

Serie A1 ora fa

Inter, Zanetti: “Ci aspettavamo qualche posizione in più per Lautaro…”

Visualizzazioni: 197 Inter, il vicepresidente nerazzurro commenta la rincorsa dei nerazzurri in classifica e il valore di Lautaro Martinez, in...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Notizie2 ore fa

Behrami si scaglia contro Leao: “Non è un campione, smettiamolo di trattare come tale”

Visualizzazioni: 267 L’ex centrocampista di Napoli e Lazio, Valon Behrami, ha parlato su Dazn sul momento della stagione di Leao,...

Inter - Napoli, San Siro Inter - Napoli, San Siro
Serie A2 ore fa

Inter – Napoli: il Prefetto vieta la trasferta ai tifosi campani

Visualizzazioni: 249 Inter – Napoli non vedrà partecipare alla sfida di San Siro i tifosi napoletani. Il Prefetto di Milano...

Como-Lazio Como-Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Como

Visualizzazioni: 197 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di questa sera...

Le Squadre

le più cliccate