Calciomercato
Cerignola: Giuseppe Raffaele è il nuovo ct
Attraverso un comunicato ufficiale la società Audace Cerignola aveva annunciato la separazione da Ivan Tisci, il nuovo allenatore è Giuseppe Raffaele.
Ivan Tisci lascia la panchina del Cerignola, al suo posto Giuseppe Raffaele.
Dopo la sconfitta casalinga per 1-3 contro il Monopoli la società ha fatto le sue valutazioni fino ad arrivare all’ufficialità della separazione con Ivan Tisci, al suo posto è stato ufficializzato l’ex tecnico del Potenza Giuseppe Raffaele.
Il nuovo allenatore sarà legato all’Audace Cerignola fino al 2025. La scelta, quindi, non è quella del traghettatore fino a fine stagione ma pone delle basi anche per il futuro.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Audace Cerignola:
“La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Signor Giuseppe Raffaele. Il nuovo allenatore gialloblu sarà presentato alla stampa domani pomeriggio (martedì 12 marzo 2024), alle ore 18.00, presso la sala stampa dello stadio Domenico “Monterisi” di Cerignola. Il tecnico si è legato all’Audace Cerignola fino a giugno 2025. La S.S. Audace Cerignola S.r.l. coglie l’occasione per rivolgere il proprio benvenuto al nuovo tecnico e augurargli buon lavoro”.
Calciomercato
Il Manchester City cerca un nuovo centrocampista
Il Manchester City sta sondando il mercato per un nuovo centrocampista da inserire nella rosa già a gennaio. Diverse opzioni sono in valutazione.
Manchester City: Obiettivi di mercato
Il Manchester City è attivamente alla ricerca di un nuovo centrocampista per rinforzare la squadra nel mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da fonti affidabili, tra cui l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club inglese sta valutando diverse opzioni per aggiungere qualità e profondità al centrocampo.
L’allenatore Pep Guardiola sembra intenzionato a trovare un profilo che possa adattarsi rapidamente al sistema di gioco e contribuire immediatamente ai successi del club. L’obiettivo è quello di mantenere alta la competitività sia in Premier League che nelle competizioni europee.
Possibili Scenari e Strategie
La dirigenza del City sta esaminando vari profili che potrebbero rispondere alle esigenze tattiche della squadra. Sebbene non siano stati fatti nomi specifici (
Subimendi e Ricci)
, è chiaro che il club vuole muoversi con attenzione, evitando spese eccessive, ma assicurandosi un talento in grado di fare la differenza.
La strategia del Manchester City sembra orientata a individuare un centrocampista versatile, capace di coprire più ruoli e di integrarsi rapidamente con i compagni di squadra. Questo approccio permetterà a Guardiola di avere maggiori opzioni tattiche e di affrontare al meglio le sfide dei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Manchester City are still looking at the market for possible new midfielder to bring in this January.
Several options being assessed. pic.twitter.com/yhSL2hSYw9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Calciomercato
Barcellona, Ansu Fati escluso per la quarta volta
Ansu Fati fuori dalla rosa del Barcellona per la quarta partita di fila: il club apre le porte alla sua cessione.
Ansu Fati e il futuro incerto al Barcellona
La situazione di Ansu Fati al Barcellona sta diventando sempre più complessa. Il giovane talento spagnolo è stato escluso per la quarta volta consecutiva dalla lista dei convocati, segnalando un possibile allontanamento dal club catalano. La dirigenza sembra aver preso una decisione chiara, aprendo ufficialmente alla possibilità di una sua cessione. Ora, la palla passa al giocatore, che dovrà decidere il suo destino.
Le opzioni per Ansu Fati
Con il Barcellona disposto a lasciarlo partire, le opzioni per Ansu Fati non mancano. Diversi club europei potrebbero essere interessati a un talento di tale calibro, ma la decisione finale spetterà al giocatore e al suo entourage. Sarà fondamentale valutare attentamente le offerte e le opportunità di crescita professionale per il giovane attaccante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Ansu Fati has been left out of Barcelona squad for the 4th consecutive game.
The club has definitely opened doors to his exit, now up to player’s decision. pic.twitter.com/3SoXd2oJGR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Calciomercato
La Juventus pronta a trattare con il Milan per Tomori: offerta di 25-28 milioni
La Juventus si prepara a riaprire i negoziati con il Milan per l’acquisto del difensore Fikayo Tomori, con un’offerta tra i 25 e i 28 milioni di euro.
Juventus all’attacco: Tomori nel mirino
La Juventus sembra pronta a intensificare i suoi sforzi per rafforzare la difesa, puntando tutto su Fikayo Tomori, attuale pilastro del reparto arretrato dell’AC Milan. Il club bianconero sta preparando un pacchetto di offerta che si aggira intorno ai 25-28 milioni di euro per assicurarsi il talento britannico. Questa mossa segnala l’intenzione della Vecchia Signora di rinforzare il proprio organico con un giocatore che ha dimostrato grande affidabilità e talento nei suoi anni in Serie A.
Nuove strategie di mercato per la Juventus
La decisione di concentrarsi su Tomori non è casuale: il difensore ha dimostrato una crescita costante e un’ottima capacità di adattamento alle diverse esigenze tattiche. Con la finestra di mercato che si avvicina, la Juventus spera di chiudere l’affare rapidamente, evitando la concorrenza di altri club europei. Il Milan, dal canto suo, potrebbe essere costretto a prendere in considerazione l’offerta, dato il valore economico proposto, che permetterebbe al club di investire in altri reparti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are ready to re-open talks with #ACMilan to try to sign Fikayo #Tomori and preparing a bid around €25-28M as total package. #transfers https://t.co/wnqwcQEuSn
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta