I nostri Social

Notizie

Lecce, UFFICIALE: Gotti è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Lecce, Gotti

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Lecce ha confermato che Luca Gotti sarà il nuovo allenatore.

Lecce, Gotti é il nuovo allenatore

Luca Gotti, che in Serie A aveva già allenato Udinese e Spezia, sostituisce Roberto D’Aversa. Esonerato per i pessimi risultati ma anche (e soprattutto) per la brutta testata rifilata a Thomas Henry.

Di seguito, la nota del club salentino:

❝L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Gotti l’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen il collaboratore tecnico Stefano Daniel, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco, il preparatore atletico e recupero infortunati  Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.

Mister Gotti sarà presentato alla stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, alle ore 13:00 di oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare.❞

Lecce

VERONA, ITALY – SEPTEMBER 27: Head coach Luca Gotti of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and Udinese Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 27, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Notizie

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, Retegui

Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta Europa. Retegui sul podio e Kean in top 15.

Continua ad aggiornarsi settimana dopo settimana e gol dopo gol la classifica della Scarpa d’oro, che prevede la moltiplicazione dei gol segnati da ciascun attaccante per il coefficiente di difficoltà del campionato in cui gioca. Nel caso della Serie A e dei top 5 campionati europei questo coefficiente corrisponde a 2, mentre nel caso ad esempio del campionato turco, olandese o portoghese, corrisponde ad 1,5.

A partire dalla top 30 di questa classifica, della Serie A troviamo solamente 3 giocatori, ovvero Thuram, Kean e Retegui, ma quest’ultimo si trova nelle zone d’eccellenza.

Scarpa d'oro

Classifica scarpa d’oro: dal 30° al 20° posto

Dal 30° al 20° posto troviamo uno dei 3 giocatori della Serie A, ovvero Marcus Thuram, con 13 gol ed un punteggio totale di 26. A pari punti con il francese, girovagando per l’Europa ci sono anche l’ex Serie A Budimir, i brasiliani Raphinha e Matheus Cunha ed il bomber del Borussia Dortmund Guirassy. Al 20° posto in solitaria si trova l’ex Milan Krzysztof Piatek.

Classifica scarpa d’oro: dal 19°all’ 11° posto

Di seguito troviamo con 28 punti in parità i due inglesi Cole Palmer e Mason Greenwood. Più avanti alla 13° posizione ecco il turno del primo italiano ovvero Kean, con 30 punti totalizzati fin ora, che fa gruppo con l’ex Roma Patrick Schik e Mbeumo del Brentford.

Top 10: Retegui insegue Salah

-10 Kylian Mbappé (Real Madrid/Spagna)= 17 gol, 34 punti

– 10 Ousmane Dembelé (PSG/Francia)= 17 gol, 34 punti

-9 Viktor Gyokeres (Sporting CP/Portogallo)= 23 gol, 34,5 punti

-7 Chris Wood (Nottingham Forest/Inghilterra)=18 gol, 36 punti

-7 Omar Marmoush ( Eintracht/Germania e Manchester City/Inghilterra)= 18 gol, 36 punti

-5 Erling Haaland (Manchester City/Inghilterra)= 19 gol, 38 punti

-5 Alexander Isak (Newcastle/Inghilterra)= 19 gol, 38 punti

-4 Robert Lewandowski (Barcellona/Spagna)= 20 gol, 40 punti

-2 Harry Kane (Bayern Monaco/Germania)= 21 gol, 42 punti

-2 Mateo Retegui (Atalanta/Italia)= 21 gol, 42 punti

-1 Mohamed Salah (Liverpool/Inghilterra)= 25 gol, 50 punti

Scarpa d'oro

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

 

 

Continua a leggere

Notizie

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Pubblicato

il

È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo subentrerà a Bonera e guiderà i giovani rossoneri

La sconfitta contro il Pescara è costata carissimo a Daniele Bonera, che dalla giornata di oggi non è più l’allenatore del Milan Futuro. Al suo posto è pronto a subentrare Massimo Oddo, anche lui ex giocatore rossonero con cui Bonera ha condiviso il campo dal 2006 al 2012, vincendo tra le altre cose Champions League e Mondiale per Club.

Il comunicato ufficiale da parte della dirigenza rossonera non si è fatto aspettare: AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo. Che a partire da oggi – dopo essere stato anche lui un prodotto delle giovanili del Milan- allenerà la squadra Under 23 impegnata nel campionato di Serie C.

Oddo

 

 

Massimo Oddo ha intrapreso la carriera da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato, guidando diverse squadre tra Serie A, Serie B e categorie giovanili. Partendo proprio dal settore giovanile del Pescara, squadra che con la sua vittoria ha sancito la definitiva separazione tra Bonera e il Milan Futuro, facendo così anche un grande favore  al suo vecchio allenatore, fautore inoltre anche dell’ultimo passaggio in serie maggiore della squadra abruzzese

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Pubblicato

il

napoli

La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, rappresenta un momento cruciale nella corsa allo Scudetto di questa stagione.

Attualmente, l’Inter guida la classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, rendendo questo incontro determinante per le ambizioni di entrambe le squadre.

Stato di forma delle squadre:

  • Napoli: La squadra di Antonio Conte ha recentemente attraversato un periodo di flessione, con tre pareggi consecutivi che hanno rallentato la loro corsa al titolo. Nonostante ciò, il Napoli rimane una forza formidabile, soprattutto in casa, e cercherà di sfruttare il supporto del proprio pubblico per ritrovare la vittoria.
  • Inter: I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, hanno mostrato alcune incertezze nelle ultime partite, raccogliendo solo tre punti negli ultimi tre incontri, inclusa una sconfitta contro la Juventus. Tuttavia, una recente vittoria contro il Genoa, grazie a un gol decisivo di Lautaro Martínez, ha permesso all’Inter di riconquistare il primo posto in classifica.

Napoli-Inter: le probabili formazioni:

  • Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Inter (3-5-2): Martínez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Analisi del match: Entrambe le squadre adottano un modulo 3-5-2, il che potrebbe portare a un confronto equilibrato a centrocampo. La chiave del match potrebbe risiedere nella capacità delle ali di creare superiorità numerica e nelle prestazioni dei due attacchi, con Osimhen e Kvaratskhelia da una parte e la coppia ThuramLautaro dall’altra.

Pronostico: Data l’importanza della partita e l’equilibrio tra le due formazioni, un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile. Anche l’ex portiere Gianluigi Buffon ha suggerito che le due squadre, esprimendosi al massimo delle loro potenzialità, potrebbero annullarsi a vicenda, portando a un risultato di parità. Su questo sito troverai tutte le settimane i migliori pronostici di serie A.

Inter napoli

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, il fattore campo e la determinazione del Napoli a riscattarsi potrebbero dare agli azzurri un leggero vantaggio. In ogni caso, si prevede una partita combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre consapevoli dell’importanza del risultato finale nella corsa al titolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia1 minuto fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 4 Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover...

Premier League3 minuti fa

Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Visualizzazioni: 19 Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal...

Zanetti Zanetti
Serie A13 minuti fa

Inter, Marotta conferma l’Under 23: cosa sappiamo

Visualizzazioni: 52 Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in tempi stringenti con...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato23 minuti fa

Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Visualizzazioni: 34 Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli...

Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari
Motori33 minuti fa

F1 2025: dove vedere il Mondiale in streaming gratis e in chiaro su TV8

Visualizzazioni: 24 F1 2025: il palinsesto completo per seguire in TV il Mondiale di Formula 1 con tutti gli orari...

Genoa-Venezia, Pinamonti Genoa-Venezia, Pinamonti
Calciomercato43 minuti fa

Genoa, Pinamonti verso l’addio? L’agente: “Vuole competere in Europa”

Visualizzazioni: 45 In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre all’addio del suo...

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo Al-Nassr, Cristiano Ronaldo
Saudi Pro League53 minuti fa

Ronaldo da record: con l’Al-Nassr il 925 gol in carriera

Visualizzazioni: 31 Nella gara fra Al-Wahda e Al-Nassr, valida per la 22esima della Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo ha segnato...

Serie A1 ora fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 50 Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i nerazzurri (padroni di...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu sta giocando bene, ha velocità e qualità”

Visualizzazioni: 20 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette un futuro brillante....

Lens Lens
Ligue 11 ora fa

Auxerre-OM, non si placano gli strascichi: il vile gesto contro l’arbitro Stinat

Visualizzazioni: 92 Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata 3-0 per i...

Le Squadre

le più cliccate