Europa League
Brighton, De Zerbi: “Meritano di essere dove si trovano”
![De Zerbi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/03/De-Zerbi.jpeg)
Brighton. Roberto De Zerbi ha parlato alla vigilia del match di ritorno di Europa League dell’impresa rimonta e del momento della Roma
![Brighton, De Zerbi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/de-zerbi-scaled.jpeg)
Roberto De Zerbi
Il Brighton è chiamato è chiamato a rimontare il 4-0 subito all’Olimpico con la Roma.
Queste alcune parole di Roberto De Zerbi in conferenza stampa:
Sull’obbiettivo rimonta
“Quando ero allenatore del Foggia perdemmo la partita di andata 5-0 o 5-1, non ricordo, e al ritorno abbiamo vinto 6-1.
La situazione però era diversa.
Qui ci troviamo di fronte una squadra molto difficile come la Roma.
Sul momento della Roma
Ho guardato la partita contro la Fiorentina e hanno giocato bene, e anche nelle loro ultime partite 4-5 partite hanno sempre fatto bene.
Meritano di essere dove si trovano”
Europa League
Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Ranieri-e-Dybala-2.jpg)
Manca sempre meno al ritorno di Europa League all’Olimpico tra Roma e Porto. L’appuntamento più importante della stagione dei giallorossi con un Dybala in più.
Poco più di 48 ore dalla gara di ritorno di Europa League tra la Roma di Ranieri e il Porto. L’andata al Do Dragao ha visto le due formazioni dividersi la posta in palio, rimandando il tema qualificazione alla gara dell’Olimpico, in programma giovedì 20 febbraio alle ore 18:45.
In casa dei lusitani la banda di Ranieri ha tenuto il fiato sospeso dopo che Dybala aveva accusato un problema al ginocchio dopo un duro colpo subito da un giocatore del Porto. Nel match di domenica contro il Parma, il talento argentino ha riposato per essere recuperabile per il ritorno dei playoffs di Europa League.
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Dybala-e-Ranieri-1.jpg)
CLAUDIO RANIERI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Joya nella giornata di ieri si è allenato da solo a Trigoria (giorno di riposo per la squadra), oggi il gonfiore al ginocchio è passato e ci sarà sicuramente per la sfida più importante di questa parte di stagione della Roma. Già oggi il giocatore dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.
Se da una parte c’è il sorriso per aver ritrovato Dybala dall’altro c’è la preoccupazione e il dubbio sull’impiego di Rensch. Il terzino destro, arrivato nel mercato di gennaio, è alle prese a causa di un lieve stiramento all’adduttore, che lo hanno costretto a saltare la gara d’andata con il Porto e il match di campionato con il Parma. Per la sfida dell’Olimpico sarà decisivo l’allenamento di rifinitura di domani per capire se rischiarlo con il club lusitano oppure no.
Europa League
Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Roma-Porto.png)
Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara di ritorno dei playoff di Europa League, in programma giovedì all’Olimpico.
La Roma proverà a far valere il fattore Olimpico domani, dove alle 18:45 ospiterà il Porto nella gara di ritorno del playoff di Europa League. Dopo la gara d’andata di una settimana scorsa terminata con un 1-1 (tra le polemiche), i giallorossi vogliono vincere davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte i portoghesi proveranno a rendere la gara il più possibile in equilibrio e fare l’ennesimo scherzetto europeo ai romanisti.
Come si avvicinano le due squadre alla vigilia della gara?
Qui Roma
Claudio Ranieri potrebbe rilanciare, dopo oltre tre settimane dall’ultima volta, Mats Hummels dal primo minuto. Assieme a lui pronto Mancini e Ndicka. A centrocampo tornerà Paredes assieme a Konè, con Celik ed Angelino sulle fasce. Pellegrini potrebbe partire titolare assieme al recuperato Dybala per supportare Dovbyk.
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Angelino-e-Ranieri.jpg)
CLAUDIO RANIERI PARLA CON ANGELINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Porto
Anselmi si schiererà in maniera speculare. Davanti a Diogo Costa in porta, pronti Pedro, Nehuen Perez, e Djalo. A centrocampo si sistemeranno Moura, Varela ed Eustaquio, con Joao Mario e Mora sulle fasce. In avanti Pepe ed Omorodion.
Probabili formazioni Roma-Porto
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri
Porto (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. All.: Anselmi
Dove vedere Roma-Porto
La sfida tra Roma e Porto sarà visibile per gli abbonati SKY e NOW TV, anche tramite app.
Europa League
Porto-Roma: alcuni tifosi ancora bloccati in Portogallo
![Roma, Roma-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/tifosi-Roma-3.jpg)
Dopo la gara contro il Porto alcuni tifosi della Roma non hanno potuto ancora fare rientro nella capitale a causa di alcuni disagi avvenuti all’aeroporto.
La gara di giovedì scorso valida per il playoff di Europa League contro il Porto ha lasciato rabbia e delusione a molti sostenitori della Roma, e non solo per quanto avvenuto sul campo.
Caos all’aeroporto: cosa è successo
Tanti tifosi giallorossi che sono partiti per sostenere la propria squadra nella delicata trasferta portoghese hanno trovato dei disagi che, purtroppo, sembrano non essere ancora terminati.
I problemi erano iniziati già dal giorno prima della gara: a causa di problemi di visibilità dovuti alla nebbia parecchi voli d’andata erano stati spostati da Porto a Faro. Ma non è finita qui.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/I-TIFOSI-DELLA-ROMA-2.jpg)
I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il rientro nella capitale, previsto per molti nella giornata di ieri, si è trasformato in una vera e propria odissea. A causa dei prezzi troppi elevati tanti tifosi romanisti hanno scelto di partire da Lisbona. Un gruppo di circa sessanta persone, una volta arrivati ai tornelli del gate, sono stati respinti dal comandante della linea aerea e non fatti salire a bordo.
La causa del respingimento, stando alle voci, era la presunta ubriachezza di questo gruppo di tifosi romanisti. La situazione è sfuggita di mano, tanto da richiedere l’intervento della Polizia portoghese. Molti hanno chiesto aiuto all’Ambasciata italiana presente a Lisbona, ma senza ricevere un adeguato supporto.
Tanti tifosi della Roma si sono poi lamentati sui social dell’accaduto, ed alcuni riusciranno a tornare in città solamente in questo weekend.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta