I nostri Social

Serie B

Bari – Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bari-Sampdoria è un match valido per il 30esimo turno di serie B. Andiamo a vedere qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Zero calcoli e niente pensieri sul bel gioco: Bari e Sampdoria vogliono la vittoria.

I galletti devono azionare l’acceleratore per tenersi a debita distanza dalla zona calda, mentre la Sampdoria, dopo due successi di fila, vuole proseguire nella continuità e consolidare il posto playoff.

Qui Bari

Iachini chiede ai suoi una prova d’orgoglio dopo il brutto ko di Venezia. Il mister biancorosso ha più di un grattacapo sull’undici da schierare.

Il primo riguarda la mediana, dove Lulic più di Maita è indiziato a una maglia da titolare.

Incertezza anche in avanti, dove Puscas e Kallon si contendono una maglia accanto a Nasti.

 Qui Sampdoria

Altra tegola per Andrea Pirlo, che perde Salvatore Esposito. Non ci sono novità positive dall’infermeria, quindi la formazione che scenderà in campo al San Nicola sarà la stessa del successo sull’Ascoli.

Nessun dubbio sul portiere, con Stankovic padrone dei pali dopo l’ottima prestazione di lunedì contro i marchigiani.

La difesa sarà composta dal giovane Leoni, alla seconda di fila da titolare, Ghilardi e Gonzalez.

Centrocampo a cinque, con Barreca e Depaoli sulle fasce; i centrali saranno i confermati Darboe, Yepes e un Kasami in grande forma.

Attacco a due con Alvarez e De Luca, ma attenzione alle chance in risalita di Verre.

Probabili formazioni

Bari (3-4-1-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Lulic, Benali, Ricci; Sibilli; Nasti, Puscas. Allenatore: Giuseppe Iachini

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo

Dove vederla

Bari-Sampdoria, sfida che si disputerà sabato 16 marzo alle 16.15, sarà visibile in streaming su Dazn e Now Tv. In alternative, in diretta tv, sarà proposta anche su Sky.

Serie B

Cosenza, arriva la retrocessione in C: i numeri della stagione

Pubblicato

il

Sassuolo-Cosenza

Il Cosenza è la prima squadra a scendere in Serie C, decisiva la sconfitta contro il Sudtirol per 2-1 e la penalizzazione di 4 punti ma la rabbia è tanta.

La tifoseria calabrese è in contestazione totale col presidente Guarascio da diverso tempo e ora sarà necessario qualche cambiamento societario per ripartire. L’obiettivo è tornare subito in Serie B.

Cosenza, i numeri di una stagione da dimenticare

La squadra calabrese torna in Serie C dopo 7 anni durante i quali è stata anche ripescata dopo il fallimento del ChievoVerona. Una brutta stagione quella che si sta per chiudere e, complice la penalizzazione di 4 punti, finirà nel peggiore dei modi.

Due cambi di allenatore con il primo esonero di Tortelli, l’arrivo di Alvini, poi esonerato fino all’arrivo di Nicola Belmonte rispecchiano pienamente tutte le difficoltà incontrate dal Cosenza in questa stagione.

Sassuolo-Cosenza

I numeri però parlano di un rendimento nella media con un totale di 7 vittorie13 pareggi 16 sconfitte che in tutto hanno portato 34 punti (sul campo). Nonostante ciò però le altre hanno corso e creduto di più, arrivando alla salvezza anticipata.

Nemmeno a livello realizzativo è tutto da dimenticare con 31 gol segnati e 52 subiti, posizionandosi al terzultimo posto delle peggiori difese della Serie B. La gestione Guarascio è destinata a terminare ma al momento mancano investitori e appetibilità però sono attese news nei prossimi mesi per capire la volontà della società.

Continua a leggere

Serie B

UFFICIALE Pisa: è Serie A dopo 34 anni

Pubblicato

il

Pisa, Serie B

Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni, decisiva la sconfitta dello Spezia in casa della Reggiana. I nerazzurri hanno perso a Bari ma è arrivata la matematica.

Pippo Inzaghi ce l’ha fatta: il Pisa è in Serie A. Da qualche minuto è scattata la festa al San Nicola di Bari dopo il fischio finale della sfida che ha visto i toscani uscire sconfitti per 1-0.

Pisa, inizia la festa: l’anno prossimo sarà Serie A

Un campionato quasi dominato dietro al Sassuolo con una consapevolezza dei propri mezzi che ha portato la cittadina toscana a festeggiare per il ritorno nella massima serie.

pisa

fonte Instagram Pisa: https://www.instagram.com/p/DJPGD0HMZwN/

Sembrava diventata una corsa a due con lo Spezia ma i troppi falsi passi dei bianconeri e la continuità del Pisa hanno premiato la squadra di Pippo Inzaghi che ora spera di far bene.

L’ultima stagione in A dei toscani risale al 1989 ed era tutto un altro calcio poi la rinascita dalle ceneri e l’arrivo di una proprietà ricca di ambizioni, nonchè solida economicamente, hanno portato ad un progetto vincente che è culminato con la promozione in Serie A.

Continua a leggere

Serie B

Dove vedere la Serie B in TV oggi in chiaro e in streaming? Il palinsesto

Pubblicato

il

Serie B

Il palinsesto completo per seguire in TV la 37^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.

La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.

Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.

Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.

Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie B

Serie B, i match di oggi

15.00 Zona Serie B – DAZN

15.00 Bari-Pisa – DAZN
15.00 Brescia-Juve Stabia – DAZN
15.00 Carrarese-Modena – DAZN
15.00 Catanzaro-Sampdoria – DAZN
15.00 Cesena-Palermo  – DAZN
15.00 Frosinone-Cittadella – DAZN
15.00 Reggiana-Spezia – DAZN
15.00 Salernitana-Mantova – DAZN
15.00 Sudtirol-Cosenza  – DAZN

19.30 Cremonese-Sassuolo – DAZN

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A4 minuti fa

Atalanta, finalmente si rivede il vero De Ketelaere

Visualizzazioni: 4 L’Atalanta vince in casa del Monza e consolida il terzo posto. Protagonista assoluto della sfida, Charles De Ketelaere,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato9 minuti fa

Fiorentina, scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: le cifre

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina con la 30° presenza stagionale dell’esterno tedesco Gosens, si è ritrovata a dover riscattare in modo...

Lautaro Lautaro
Champions League24 minuti fa

Inter, notte da dentro o fuori: Lautaro non vuole mancare

Visualizzazioni: 76 Conto alla rovescia per Inter-Barcellona: San Siro si prepara alla sfida dell’anno e Lautaro Martinez lotta contro il...

Bayern Monaco-Inter Bayern Monaco-Inter
Bundesliga33 minuti fa

Harry Kane, maledizione spezzata: abbraccio con Dier per il suo primo grande trofeo

Visualizzazioni: 65 Harry Kane ha conquistato il suo primo grande trofeo, abbracciando Eric Dier per celebrare questo storico traguardo nella...

Serie A43 minuti fa

Roma, con questo Svilar la Champions può diventare realtà

Visualizzazioni: 70 La Roma supera anche la Fiorentina e ottiene tre punti fondamentali nella rincorsa Champions. Protagonista del match, ancora...

pedri pedri
Liga54 minuti fa

Pedri è il migliore nel suo ruolo, parola di Toni Kroos

Visualizzazioni: 76 Toni Kroos elogia Pedri: “Attualmente il migliore nel suo ruolo”, afferma il centrocampista tedesco sul giovane talento spagnolo....

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Yildiz manca come l’aria: attacco senza idee

Visualizzazioni: 100 La Juventus ottiene un prezioso pareggio in casa del Bologna e conserva il quarto posto. Senza Yildiz, però,...

Depositphotos_617267872_S Depositphotos_617267872_S
Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, si avvicina Romero: accordo sul contratto

Visualizzazioni: 69 Cristian Romero si avvicina all’Atletico Madrid. Il difensore argentino, attualmente al Tottenham, ha trovato un accordo con i...

editoriale1 ora fa

Fiorentina, adesso serve un’impresa per l’Europa

Visualizzazioni: 58 La sconfitta amara di Roma lascia la Fiorentina di Palladino con poche chanche in mano di raggiungere una...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Di Vaio: “Siamo molto felici del lavoro di Italiano e speriamo rimanga con noi”

Visualizzazioni: 80 Marco Di Vaio consiglia a Vincenzo Italiano di restare al Bologna, sottolineando l’importanza del suo lavoro e i...

Le Squadre

le più cliccate