I nostri Social

Notizie

Il Ct USA su McKennie: “Alla Juve non aveva neanche l’armadietto”

Pubblicato

il

Weston McKennie

McKennie, centrocampista americano, è diventato insostituibile per Allegri: tanto che ora si parla di rinnovo. Ma in estate non aveva neanche l’armadietto.

Mckennie, Juventus

McKennie

Una delle note più liete nella stagione della Juventus è sicuramente Weston McKennie, giocatore che fino a qualche mese fa sembrava rientrato a Torino solo di passaggio.

L’americano, invece, si è ripreso tutto conquistando Allegri ed i tifosi con una serie di prestazioni convincenti.

Oggi, McKennie è di fatto diventato un punto fermo nel centrocampo bianconero. Tanto che contro l’Atalanta ha giocato, e fornito 2 assist, nonostante una spalla ancora dolorante.

Una crescita, quella di McKennie, che ha colpito anche il Ct degli USA Berhalter.

Le parole di Berhalter

“Non possiamo che elogiare la sua crescita in questi ultimi anni. Weston quando è tornato alla Juventus non aveva né l’armadietto né un posto auto. 

La maggior parte dei giocatori direbbe: “Okay, lascio questo club, non fa per me”. Lui invece ha voluto restare per dimostrare che poteva farcela.

Ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori della Juventus quest’anno e uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Ha mostrato la sua mentalità e la sua crescita come persona e dimostra che è in grado di superare queste difficoltà”.

La stagione e il futuro di McKennie

I numeri non mentono: McKennie, ad oggi, ha collezionato 27 presenze tra campionato e Coppa Italia, senza riuscire a segnare ma fornendo ben 9 assist ai compagni (di cui 4 nelle ultime 2 partite giocate contro Frosinone ed Atalanta).

Ma quale sarà il futuro del Texano?

Il suo contratto con la Juventus scade il 30 Giugno 2025 con il Club bianconero che si sta muovendo per rinnovare l’accordo.

 

Notizie

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.

Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.

Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.

Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.

Continua a leggere

Notizie

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Pubblicato

il

Milan

Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.

Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri Maurizio Sarri.

Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.

Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.

La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.

Continua a leggere

Notizie

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano.

L’Inter si tinge di bianco per le Olimpiadi. Nike e Inter hanno svelato la nuova quarta maglia, ispirata ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Dominata dal bianco, la divisa presenta un pattern blu e azzurro che evoca i fiocchi di neve. Un omaggio allo sport e alla città, in attesa delle prossime Olimpiadi invernali.

L’ha svelata in anteprima il sito Footy Headlines.

Inter, la quarta maglia

La notizia della nuova maglia era stata anticipata nelle scorse settimane dall’Inter 1908, e ora il design è stato svelato.

L’ultima volta che l’Inter ha messo in vendita una quarta maglia risale a 3 anni fa, nella stagione 2020/21, anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato7 mins fa

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Visualizzazioni: 387 L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già...

Milan Milan
Champions League17 mins fa

Milan, Pulisic: “Vogliamo vincere dei titoli. Orgoglioso di essere americano”

Visualizzazioni: 11 Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League...

Champions League Champions League
Champions League22 mins fa

Slovan Bratislava, Weiss: “Serie A top al mondo, Pulisic…”

Visualizzazioni: 370 Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan di Champions,...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato28 mins fa

Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma

Visualizzazioni: 33 La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma....

Milan Milan
Notizie37 mins fa

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Visualizzazioni: 25 Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Premier League48 mins fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee un problema, a questo livello non si possono allenare le scelte”

Visualizzazioni: 32 E’ subito polemica in casa Manchester United dopo il pareggio di ieri contro l’Ipswich. Il nuovo tecnico, Ruben...

Bologna Bologna
Serie A58 mins fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Corazza

Visualizzazioni: 30 Il Bologna, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto...

Champions League1 ora fa

Inter, Dimarco: “Domani giochiamo contro una squadra forte, dovremmo fare una grande partita”

Visualizzazioni: 36 Il calciatore dell’Inter Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Gud news Fiorentina: Albert è pronto

Visualizzazioni: 398 Buone notizie per Palladino e la sua Fiorentina anche dal Viola Park: Albert Gudmundsson è pronto al rientro....

Inter-Napoli Inter-Napoli
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Calhanoglu da valutare, lavoriamo per vincere trofei. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 361 L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con il Lipsia. Simone...

Le Squadre

le più cliccate