Esteri
Casadei al Chelsea non gioca mai. E il The Athletic svela un retroscena…
Cesare Casadei ha collezionato appena 17 minuti da quando, il 30 Gennaio scorso, il Chelsea lo ha richiamato dal Leicester.
Chelsea-Leicester: il retroscena sulla rottura
Come vi aveva anticipato la nostra redazione, il Chelsea ha richiamato Casadei dal suo prestito al Leicester poiché fortemente insoddisfatto del suo minutaggio. Una versione dei fatti corroborata dal retroscena svelato dalla versione odierna del The Athletic da un whistleblower. Una fonte anonima che ha confermato una un’indiscrezione che nell’ambiente Leicester si conosceva già da almeno un mese.
Nella sua prima parte di stagione in maglia Sky Blues, Casadei al Leicester aveva giocato 25 partite per un totale di 1111 minuti on the pitch. Di queste, però, solo otto sono state da titolare. Nonostante fosse chiuso dall’inaspettato adattamento di Ndidi al ruolo di box-to-box midfielder, Casadei giocava regolarmente.
E anche quando partiva dalla panchina entrava sempre a gara in corso, avendo preso parte a 25 delle 28 partite del Leicester in cui era a disposizione. Probabilmente i Blues si aspettavano che il ragazzo avrebbe avuto un ruolo centrale nell’undici di partenza di Maresca, ma averlo richiamato così di punto in bianco è sintomatico di una pessima gestione (l’ennesima) da parte della nuova dirigenza americana.
La gestione di Casadei: 17 minuti giocati in 2 mesi
Pochettino, subito dopo il rientro anticipato alla base dell’ex-Inter, aveva giustificato la scelta della proprietà additando come motivazione l’emorragia di infortuni che aveva colpito il Chelsea in quel periodo nella zona nevralgica del campo. Un’emergenza, come avevo sottolineato anche all’epoca, che era molto meno grave di quanto il tecnico argentino la volesse dipingere. Infatti, nonostante queste frasi di circostanza, Casadei ha giocato appena 11 minuti con la prima squadra da quando è tornato lo scorso 30 Gennaio.
Lo stesso Maresca aveva dichiarato di essere rimasto sorpreso dalla decisione del Chelsea, ma non è vero che il Leicester non poteva farci nulla. Infatti, come ampiamente anticipato dal sottoscritto, nel contratto che legava Casadei al Leicester era stata inserita una clausola che permetteva al club londinese di interrompere il prestito in qualunque momento. Ovviamente, la decisione è arrivata senza preavviso e in un momento in cui per il ragazzo potevano riaprirsi le porte della titolarità per via dell’infortunio di Ndidi.
Proprio per questo motivo la gestione di Casadei da parte del Chelsea è sembrata schizofrenica. Probabilmente a inizio stagione il Leicester e il Chelsea avevano concordato uno spazio differente per l’italiano, stante che nessuno poteva prevedere l’imposizione del nigeriano in siffatte vesti, ma interrompere il prestito proprio nel momento in cui il centrocampista avrebbe sicuramente trovato spazio non è stato lungimirante.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Stoccarda è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga ed è in programma venerdì 1 novembre alle 20:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Stoccarda è un match che mette di fronte due squadre che stanno vivendo una situazione abbastanza simile di classifica e hanno bisogno di punti. Le Aspirine tenteranno di vincere e di continuare la buona striscia di risultati essendo imbattuti da 5 partite consecutive in campionato, mentre lo Stoccarda deve vincere per centrare la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa e tentare un ulteriore salto in classifica.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro lo Stoccarda mister Xabi Alonso metterà in campo un 3-4-2-1 con Hradecky tra i pali e il terzetto difensivo formato da Tapsoba, Tah e Hincapié. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Frimpong, Xhaka, Andrich e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Boniface ci sarà la coppia formata da Terrier e Wirtz.
Qui Stoccarda
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Hoeneß metterà in campo un 4-4-2 con Nubel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vagnoman, Chase, Hendriks e Mittelstadt. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Rieder, Stiller, Millot e Leweling mentre in attacco spazio al tandem formato da El Bilal Touré e Undav.
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Stoccarda
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. Allenatore: Alonso.
Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Hendriks, Mittelstadt; Rieder, Stiller, Millot, Leweling; Bilal Touré, Undav. Allenatore: Hoeneß.
Dove vedere Bayer Leverkusen-Stoccarda
Il match Bayer Leverkusen-Stoccarda in programma venerdì 1 novembre alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Liga
Barcellona, UFFICIALE: Fermin Lopez rinnova. I dettagli
È ufficiale: Fermin Lopez rinnova il proprio contratto il Barcellona e resta blaugrana. Ecco i dettagli del nuovo accordo con il club
Il Barcellona e il giocatore della Prima Squadra Fermín López hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2029. La clausola rescissoria è monstre: ben 500 milioni di euro.
Il centrocampista blaugrana ha firmato il suo nuovo contratto proprio oggi a mezzogiorno, in una cerimonia alla quale hanno preso parte il presidente del club Joan Laporta, il primo vicepresidente, Rafa Yuste, il dirigente responsabile del Settore Giovanile Joan Soler e il direttore sportivo Anderson Luis de Souza “Deco”.
I numeri di Fermin Lopez al Barcellona
I numeri di Fermín parlano chiaro: in questa stagione, finora, il numero 16 ha giocato 6 partite, 5 in Liga e una in Champions, saltando 7 gare a causa di un infortunio muscolare.
Tutto questo, dopo un’estate senza sosta, in cui è diventato Campione d’Europa con la Spagna agli Europei e, poche settimane dopo, ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi. Alle Olimpiadi si è messo in mostra mettendo a referto un totale di sei gol.
Il successo di Fermín è iniziato nella stagione 2023/24, quando ha disputato complessivamente 42 partite con il Barça: 31 in Liga, 8 in Champions, 2 in Coppa del Re e 1 in Supercoppa di Spagna.
Saudi Pro League
Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla competizione. Piovono critiche.
Sembra essere un finale di carriera senza lieto fine quello di Cristiano Ronaldo. Un’esperienza in Arabia basata principalmente su scopi pubblicitari ed economici, doveva anche servire a dimostrare il fatto che potesse ancora fare la differenza in altri campionati: attualmente però, la sua figura di calciatore sembra essere sempre più in declino per ovvi motivi di età ed il fenomeno portoghese deve piano piano accettare questa sua nuova condizione.
Anche in Arabia infatti, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida di King’s Cup contro l’Al-Taawoun, provocando l’eliminazione della sua squadra di Pioli.
I tifosi dell’Al-Nassr: “Ha 40 anni!”
Il rigore sbagliato e l’eliminazione dalla coppa ha portato più di qualche malcontento nell’ambiente. Al termine della partita un tifoso dell’Al-Nassr si è espresso molto duramente contro Cristiano Ronaldo: “L’Al Nassr non vincerà niente finché c’è Ronaldo! Non c’è nessuno che lo sbatte fuori dal club, non vinceremo niente! Guardate la partita di oggi, come si è trascinato per il campo, ha voluto battere le punizioni e le ha sprecate, ha sprecato un rigore, ha 40 anni!”.
Situazione difficile quella del portoghese che deve al più presto dimostrare di valer ancora come calciatore, se non vuole cadere in un declino sempre più vicino.
-
Notizie8 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione