Calciomercato
Ronaldo alla Juve: manca solo un piccolo grande dettaglio.
La trattativa è entrata ormai nel vivo, nella sua fase più importante:
La società bianconera attende solo l’ultimo ok da parte di Jorge Mendes, con l’agente di CR7 che oltre ad essere il procuratore del fenomeno portoghese è anche l’intermediario di questa trattativa, la trattativa del secolo.Un contatto diretto che fa aumentare l’ottimismo della Juventus che attende solo la certezza ,sui 100 milioni di euro – che potrebbero diventare 120 tasse incluse – per il cartellino di Cristiano Ronaldo.
Come riporta As al momento è proprio questo lo snodo principale della trattativa: Florentino Perez non vuole infatti essere ricordato come il presidente che ha venduto Cristiano Ronaldo e per confermare l’accordo verbale preso lo scorso gennaio con Jorge Mendes, la cessione di CR7 per 100 milioni di euro ,vuole che sia lo stesso calciatore portoghese ad esporsi personalmente ammettendo il suo desiderio di lasciare Madrid.
Come è successo a Xabi Alonso nEL 2014 che per facilitare il suo trasferimento al Bayern Monaco, il centrocampista spagnolo ammise pubblicamente in conferenza stampa il suo desiderio di lasciare Madrid
Per far partire Cristiano Ronaldo per 100 milioni di euro (120 tasse comprese), dunque, Florentino Perez pretende un’uscita pubblica da parte del giocatore nel corso della quale lo stesso CR7 ringrazi pubblicamente i tifosi del Real e il suo presidente dichiarando il suo desiderio di lasciare Madrid. Un addio ‘concordato’, con in cambio un fortissimo sconto – dal miliardo della clausola ai 100 milioni di euro per il cartellino.
“Se CR7 andrà via dal Real sarà eternamente grato al club, al presidente, allo staff medico e a tutti i madridisti del mondo. Se questo succederà, sarà per una nuova brillante tappa della sua carriera”, le parole rilasciate da Jorge Mendes a Record qualche giorno fa.
Parole,che vanno verso la direzione voluta da Perez.
Il presidente dei Blancos spinge perché Ronaldo si esponga pubblicamente, Cristiano dal canto suo non vuole che la situazione vada per le lunghe ma non vuole nemmeno che sia il Real a decidere come se ne deve andare:però non vuole salutare tenendo un basso profilo.
Anche qui il compito sarà affidato a Jorge Mendes a mediare per l’addio e portare nel più breve tempo possibile CR7 in bianconero.
Calciomercato
Fiorentina, Kouamè fra il prestito all’Empoli e il Leganes
Chris Kouamè tra Empoli e Leganes: il futuro dell’attaccante della Fiorentina potrebbe decidersi a breve tra Serie A e Liga.
Fiorentina, il pressing dell’Empoli
Il futuro di Chris Kouamè, attaccante della Fiorentina, sembra essere al centro di trattative incalzanti. In Italia, l’Empoli si è fatto avanti mostrando un forte interesse per l’attaccante. La squadra toscana è pronta ad accoglierlo in prestito, una soluzione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. Kouamè avrebbe l’opportunità di mettersi nuovamente in mostra nel campionato di Serie A, mentre l’Empoli rinforzerebbe il proprio attacco con un giocatore d’esperienza.
Leganes: un’opzione internazionale
Dall’estero, il Leganes si sta muovendo con determinazione per assicurarsi le prestazioni di Kouamè. Il club spagnolo, militante nella Liga, è interessato ad un trasferimento a titolo definitivo, in linea con le esigenze della Fiorentina, che ha esaurito gli slot disponibili per i prestiti. Questa opzione consentirebbe a Kouamè di confrontarsi con un nuovo campionato e di acquisire nuove esperienze internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Due strade per Chris #Kouamè: in Italia c’è pronto l’#Empoli a prenderlo in prestito; mentre dall’estero è in forte pressing il #Leganes. La partenza della punta per un club straniero può avvenire solo a titolo definitivo in quanto la #Fiorentina ha esaurito gli slot dei prestiti
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
Calciomercato
Inter, si continua a puntare su Nico Paz per l’estate
L’Inter continua a seguire Nico Paz, giovane talento del 2004, in vista del prossimo calciomercato estivo. Le trattative sono in corso.
L’Inter punta su Nico Paz
L’Inter, sempre attenta ai giovani talenti, ha messo gli occhi su Nico Paz, promettente giocatore classe 2004. Secondo indiscrezioni riportate da Nicolò Schira, il club nerazzurro è fortemente interessato a portare il giovane talento in squadra durante la prossima sessione di calciomercato estivo. Questo interesse si inserisce in una strategia più ampia della società, volta a ringiovanire e potenziare la rosa con elementi di qualità e prospettiva.
Un investimento per il futuro
Nico Paz rappresenta un investimento sul futuro per l’Inter, che mira a costruire una squadra competitiva non solo per il presente ma anche per gli anni a venire. Il giovane calciatore ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti. L’Inter dovrà quindi muoversi con decisione per assicurarsi le sue prestazioni e battere la concorrenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are still interested in signing Nico #Paz (born in 2004) in the summer transfer window. #transfers https://t.co/u9GVkZOcd5
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
Calciomercato
Auxerre, preso il classe 2002 Fredrik Oppegård dal PSV
Il difensore norvegese Fredrik Oppegård lascia il PSV Eindhoven e si trasferisce all’AJ Auxerre con un contratto fino al 2028.
Auxerre, il trasferimento di Fredrik Oppegård
Fredrik Oppegård, il talentuoso terzino sinistro norvegese, ha ufficialmente concluso il suo trasferimento dal PSV Eindhoven all’AJ Auxerre. Dopo aver superato con successo le visite mediche, il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club francese fino a giugno 2028. L’AJ Auxerre ha assicurato il giovane difensore in modo permanente, dimostrando così la fiducia nel suo potenziale per il futuro.
Un nuovo capitolo per il giovane talento
Il trasferimento di Oppegård rappresenta un passo significativo nella sua carriera, con la possibilità di crescere ulteriormente in un campionato competitivo come quello francese. La mossa arriva subito dopo la cessione di Matteo Dams da parte del PSV al club Al Ahli per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’AJ Auxerre si prepara ad accogliere Oppegård, aggiungendo qualità e profondità alla propria rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 After Matteo Dams to Al Ahli for fee close to €10m package, Norwegian left back Fredrik Oppegård also leaves PSV Eindhoven.
He has just passed his medical at AJ Auxerre. Permanent transfer, contract until June 2028. ⚪️🔵🤝🏻 pic.twitter.com/KycwmEaSf2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli