I nostri Social

Notizie

Ultim’ora Juventus, fischi allo Stadium: la curva insorge

Pubblicato

il

Viking Juve

Juventus, episodio di tensione a Torino durante il match casalingo dei bianconeri contro il Genoa. Leggiamo nel dettaglio ciò che e’ successo.

Juventus-Genoa, o almeno il primo tempo della partita, non e’ stato di certo indimenticabile.

A testimoniarlo sono stati i fischi dell’Allianz Stadium all’uscita delle due squadre, che si recavano negli spogliatoi.

Dalla curva bianconera, però, non e’ arrivata una risposta identica. I supporters, infatti, hanno risposto ai fischi dello stadio intonando il coro “Voi siete un pubblico di merda!”. 

Un chiaro gesto di disappunto verso chi pacificamente manifesta malcontento nei confronti della prestazione dei bianconeri.

Notizie

Milan, parla l’agente di Liberali:” Prima o poi ci sarà più chiarezza”

Pubblicato

il

Milan, Mattia Liberali è probabilmente uno dei migliori talenti e prospetti del club. L’utilizzo in prima squadra, dopo un ottimo precampionato, è stato per ora piuttosto ridotto. A tal proposito ha parlato il suo agente.

Il Milan durante il precampionato ha visto all’opera uno dei suoi migliori prospetti: Mattia Liberali. Il classe 2007 sta infatti portando avanti un importante crescita tra il Milan Futuro, la Primavera e la prima squadra.

A tal proposito ha parlato il suo agente Stefano Antonelli. Le sue parole:” Ho diversi assistiti che vestono la maglia rossonera, D’Alessio, Magni, Mancioppi e Liberali. Si parla tanto di Mattia perché è un talento incredibile che ha già mandato segnali importanti. Sta crescendo con la giusta metodologia, la società sta capendo come è meglio gestire le energie perché questi ragazzi fanno un po’ di prima squadra, un po’ di seconda, un po’ di Youth League. Prima o poi ci sarà più chiarezza e soluzioni più importanti. I ragazzi sono stimati, soprattutto da parte di Fonseca, ma ci vuole pazienza”.

Continua a leggere

Notizie

Gomez: “Per vincere servono almeno 85 punti. Su Retegui…”

Pubblicato

il

Gasperini

L’ex capitano nerazzurro Papu Gomez si racconta a L’Eco di Bergamo. il ricordo degli anni a Bergamo, la squalifica che lo tiene lontano dal campo e il futuro incerto.

Alejandro “Papu” Gomez torna a parlare del suo legame indissolubile con l’Atalanta, la squadra che ha rappresentato il cuore della sua carriera calcistica. In un’intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo, l’ex capitano nerazzurro ha ricordato con emozione i suoi 7 anni a Bergamo, fatti di successi, sacrifici e momenti indimenticabili. Con 252 presenze e 59 gol, Gomez è stato uno dei protagonisti della rinascita atalantina, contribuendo a portare la squadra stabilmente ai vertici del calcio italiano e sul palcoscenico internazionale. A seguire l’intervista completa.

 

Gomez: “Ricordo ancora quella partita con la Juve…”

COSA SERVE PER VINCERE IL CAMPIONATO?
“Per puntare al titolo, servono almeno 85 punti, che significano pochissimi errori in una stagione. Il record della Dea è 78 punti, quindi superare quella soglia non sarà facile. Ma quest’anno la quota potrebbe essere più bassa: non vedo corazzate imbattibili. L’Atalanta ha una rosa solida e può giocarsela, ma tutto dipenderà dalla gestione delle energie tra campionato, Champions e Coppa Italia”.

AVVERSARIE
“L’Inter è ancora la più forte, ma non ha lo stesso impatto della scorsa stagione. Dopo di loro vedo l’Atalanta: è una squadra fatta e completa, più del Napoli, del Milan o della Juve, che è ancora in costruzione. Anche la Lazio sta facendo bene, ma non è a certi livelli. Questo può essere un anno speciale per la Dea”.

2020, A UN PASSO DAL SOGNO
“Quell’anno, con il lockdown, fu una stagione anomala. Ricordo una partita contro la Juve a Torino: stavamo giocando a memoria, eravamo impressionanti. Dominammo il primo tempo e passammo in vantaggio, ma finì 2-2. Se avessimo vinto, saremmo stati davvero in corsa. Dopo quel pareggio, mollammo un po’, complice il fatto che avevamo già la Champions in tasca. Oggi vedo una squadra diversa rispetto alla mia: più fisica, più completa e con una rosa più ampia”.

LOOKMAN
“Non è come me, perché lui ha fame di gol mentre io avevo più fame di assist. Ma la sua capacità di puntare l’uomo per tutta la partita è impressionante. È cresciuto molto anche nel gioco di squadra: si vede che ora parla con i compagni e si integra meglio nel sistema di Gasperini”.

Gomez

DE KETELAERE COME ILICIC
“In parte, sì. È mancino, alto, fisico e segna gol simili. Non ha ancora la stessa fantasia di Ilicic, ma può migliorare. Serve tempo per adattarsi al calcio di Gasperini, ma sta dimostrando di avere grande qualità”.

ZANIOLO
“Il problema è dove farlo giocare. Non lo vedo come centravanti e nemmeno come trequartista. Ha talento e fisico, ma deve trovare il ruolo giusto”.

RETEGUI
“Non è una sorpresa per me. Lo conoscevo già dai tempi del Tigre e sapevo che aveva tutto per fare bene. Quando è arrivato a Bergamo gli ho scritto: ‘Se sei intelligente e segui Gasperini, farai almeno 20 gol’. Sta dimostrando di essere un grande attaccante. Lui il nuovo Zapata? Difficile. Duván era devastante: i difensori avevano paura di lui. Retegui è diverso, ma ha tutte le qualità per lasciare il segno”.

DOPO LA SQUALIFICA
“Voglio tornare a giocare. La squalifica scade nel 2025 e sto già lavorando per rientrare. Mi alleno ogni giorno, ho tanta voglia di tornare in campo. Vorrei farlo in Italia, magari in Serie A o B, oppure all’estero se necessario. Dopo, penserò a diventare procuratore”.

Continua a leggere

Notizie

Nations League, il regolamento del sorteggio

Pubblicato

il

Italia

La fase a gironi sta per concludersi. I playoff e i quarti della Nations League sono all’orizzonte e si disputeranno a marzo 2025.

Nella pausa Nazionali di questo novembre, le compagini delle nazionali europee concluderanno le partite di Nations League: per poi approcciarsi al sorteggio dei quarti di finale, le semifinali ed i playoff di questa edizione.

Il sorteggio della UEFA Nations League 2024/25 si svolgerà a Nyon, in Svizzera. L’evento che deciderà la fase ad eliminazione diretta è fissato alle ore 12.00 di venerdì 22 novembre. 

Spalletti, Italia

Regolamento sorteggio dei quarti

Protagonista del sorteggio sarà anche l’Italia di Luciano Spalletti, ma come funzionerà il sorteggio?

Play-off Lega C/D

Il primo sorteggio deciderà gli accoppiamenti dei playoff Lega C/D. Le due migliori squadre classificate al quarto posto della Lega C saranno teste di serie e collocate nell’urna 1. Saranno sorteggiate contro una delle due seconde classificate della Lega D, predisposte nell’urna 2. Le squadre dell’urna 2 saranno sorteggiate per prime e assegnate alla prima posizione disponibile. Successivamente, le due squadre dell’urna 1 completeranno gli accoppiamenti. Le squadre dell’urna 1 giocheranno in casa la gara di ritorno.

Play-off Lega B/C

Il secondo sorteggio stabilirà gli accoppiamenti dei playoff Lega B/C. Le quattro terze classificate della Lega B saranno teste di serie e collocate nell’urna 1, mentre le quattro seconde classificate della Lega C saranno disposte nell’urna 2. Le squadre dell’urna 2 saranno sorteggiate per prime, e le squadre teste di serie dell’urna 1 completeranno gli accoppiamenti. Le squadre dell’urna 1 giocheranno in casa la gara di ritorno. In base a una decisione del Comitato Esecutivo UEFA, Ucraina e Bielorussia non potranno essere sorteggiate contro, se entrambe entreranno nel sorteggio.

Play-off Lega A/B

Il terzo sorteggio stabilirà gli accoppiamenti dei playoff Lega A/B. Le quattro terze classificate della Lega A saranno teste di serie e collocate nell’urna 1, mentre le quattro seconde classificate della Lega B saranno collocate nell’urna 2. Le squadre dell’urna 2 saranno sorteggiate per prime, e le teste di serie dell’urna 1 completeranno gli accoppiamenti. Le squadre dell’urna 1 giocheranno in casa la gara di ritorno.

Fase a eliminazione diretta Lega A

Il quarto e ultimo sorteggio stabilirà la composizione della fase a eliminazione diretta della Lega A. Per i quarti di finale, i vincitori dei gironi della Lega A saranno teste di serie e collocati nell’urna 1. I secondi classificati formeranno l’urna 2 e verranno sorteggiati per primi. Le squadre dell’urna 1 saranno poi sorteggiate, con la restrizione che i vincitori di un girone non possono essere sorteggiati contro il secondo classificato dello stesso girone.

Queste le Nazionali attualmente qualificate come prime:

  • Portogallo
  • Francia
  • Germania
  • Spagna

Nazionali qualificate come seconde:

  • Croazia/Polonia/Scozia
  • Italia
  • Olanda/Ungheria
  • Danimarca/Serbia

Per il sorteggio delle semifinali verrà preparata un’altra urna contenente quattro segnaposto, che rappresenteranno i vincitori dei quarti di finale. Il segnaposto sorteggiato per primo sarà la squadra di casa della prima semifinale. La seconda squadra sorteggiata sarà la squadra di casa della seconda semifinale. Il terzo segnaposto sarà la squadra in trasferta del primo accoppiamento, mentre l’ultimo segnaposto completerà l’accoppiamento rimanente.

Regolamento sorteggio fasi finali Nations League – Quando si giocheranno i playoff

I playoff delle Leghe B/C e A/B, così come i quarti di finale della Lega A, si disputeranno indicativamente verso il 20 e il 23 marzo 2025. Le semifinali della Lega A invece si giocheranno il 4 e il 5 giugno, con la finale e la partita per il terzo posto previste per domenica 8 giugno. I play-off della Lega C/D si disputeranno giovedì 26 e martedì 31 marzo 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Nations League44 secondi fa

Montenegro-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Montenegro-Turchia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Notizie10 minuti fa

Milan, parla l’agente di Liberali:” Prima o poi ci sarà più chiarezza”

Visualizzazioni: 111 Milan, Mattia Liberali è probabilmente uno dei migliori talenti e prospetti del club. L’utilizzo in prima squadra, dopo...

serie c serie c
Serie C20 minuti fa

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Visualizzazioni: 106 Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League40 minuti fa

Belgio, Tedesco: “Delusione e tanti infortuni. Resteremo in Lega A”

Visualizzazioni: 120 Dopo la sconfitta contro Israele mastica amaro il CT del Belgio Tedesco, che rimarca i numerosi infortuni e...

Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, occhi in Spagna per un nuovo bomber

Visualizzazioni: 181 La Fiorentina continua a setacciare il mercato per trovare un attaccante che possa diventare una valida alternativa a...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni: “Abbiamo tanti giovani di talento. Crediamo nell’Europa League”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico della Lazio ha parlato del suo ambientamento nella capitale e del progetto che sta portando avanti....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, occhio al Manchester United: i Red Devils fanno sul serio per Pulisic | La maxi offerta in arrivo

Visualizzazioni: 390 Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma è il momento in questa sede di andare a dettagliare...

Gasperini Gasperini
Notizie1 ora fa

Gomez: “Per vincere servono almeno 85 punti. Su Retegui…”

Visualizzazioni: 151 L’ex capitano nerazzurro Papu Gomez si racconta a L’Eco di Bergamo. il ricordo degli anni a Bergamo, la...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Karlsson: “Il gol con la Roma un plus. Motta? Non comunicavamo”

Visualizzazioni: 200 L’esterno del Bologna Jesper Karlsson si dice felice del suo primo gol in Serie A arrivato contro la...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Douglas Luiz via a gennaio? Giuntoli ci pensa

Visualizzazioni: 254 Juventus, non c’è dubbio che finora Douglas Luiz abbia rappresentato una grossa delusione. Giuntoli e Motta attendono una...

Le Squadre

le più cliccate