I nostri Social

Notizie

Milan, saranno due gli attaccanti da comprare: tesoretto importante all’orizzonte

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è attenta a preparare al meglio la prossima stagione sotto il punto di vista del mercato estivo. Andiamo a vedere le necessità e soprattutto il piano per farcela economicamente.

Il Milan con ogni probabilità avrà necessità di due attaccanti per la prossima stagione. Qusto fatta salva la permanenza, ad oggi non ancora sicura, di Luka Jovic. Sappiamo che Olivier Giroud potrebbe lasciare in estate per la nuova avventura americana in MLS. Il francese ha da sempre espresso la volontà di provare un’esperienza negli Stati Uniti e l’anagrafe gli ricorda e gli impone di rispettare determinati tempi.

Per acquistare due attaccanti di valore, serviranno quindi buone disponibilità economiche. Quelle che la dirigenza sta preparando a braccetto con la proprietà Redbird. Sappiamo peraltro che in estate la priorità saranno gli attaccanti, ma bisognerà intervenire anche su altri fronti, come ad esempio sulla corsia di destra per quanto riguarda un terzino e soprattutto un vice Theo Hernandez, posto che ci sarà da sistemare anche il centrocampo.

Domanda cruciale, come recupererà i soldi il Milan per ripetere il mercato importante dello scorso anno? E questi calcoli li stiamo facendo al netto dell’ingresso dei nuovi soci arabi per il quale la trattativa è in corso. Innanzitutto non possiamo non scrivere dei 50 milioni in caso di qualificazione alla Champions League. I rossoneri, essendo attualmente secondi in classifica, dovrebbero portare a casa questo obiettivo. Inoltre aggiungiamo nuove liquidità rivenienti dall’attuale Europa League. Una quarantina di milioni arriveranno dai riscatti, quasi sicuri, di De Ketelaere, Saelemaekers Krunic.

Oltre a questo, i rossoneri potrebbero in estate cedere un top player e ad oggi il più accreditato a lasciare il club dovrebbe essere Mike Maignan per il quale il Milan si aspetta un’entrata al pari della cessione di Tonali lo scorso anno, quindi sui 70-80 milioni di euroBayern Monaco Paris Saint Germain stanno spingendo.

Insomma, possiamo ritenere senza timori di smentite che il prossimo tesoretto per il mercato sarà intorno ai 200 milioni di euro. E la cifra potrebbe ancora salire in caso di vittoria dell’Europa League, ad oggi fantasia, domani chissà…Ai tempi Gerry Cardinale era stato molto chiaro, quello che entrerà nelle casse rossonere verrà utilizzato in toto per il mercato. Ed i conti sono questi, senza aggiunte da parte di Redbird.

Notizie

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25, comma 10, del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta i rapporti con gruppi di sostenitori non ufficialmente affiliati alle società.

Secondo le accuse, i tre potrebbero aver avuto contatti con membri della Curva Nord dell’Inter, una pratica che le norme federali proibiscono per evitare influenze negative e pericolose tra club e tifoserie.

Se confermata la violazione, i tesserati rischiano sia sanzioni pecuniarie (tra i 10.000 e i 50.000 euro) sia squalifiche di alcune giornate.

La Procura Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chiné, sta aspettando la chiusura dell’indagine per decidere se deferire i coinvolti o archiviare il caso. Eventualmente, l’iter legale partirebbe dal Tribunale Federale Nazionale e potrebbe proseguire con appelli fino al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

Le tempistiche dipenderanno da quando la Procura di Milano trasmetterà i documenti alla giustizia sportiva, ma è improbabile che una sentenza arrivi prima del 2025. In ogni caso, c’è anche l’opzione del patteggiamento, che potrebbe ridurre le pene.

Continua a leggere

Notizie

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

Pubblicato

il

Strootman

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato attraverso i suoi social.

Kevin Strootman dice basta al calcio giocato. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista olandese attraverso un breve messaggio apparso sui suoi canali social. In Italia l’ex PSV ha vestito le maglie di Roma, Genoa e Cagliari. La sua parantesi maggiore è stata con la maglia dei giallorossi con la quale ha collezionato 131 presenze condite da 13 reti e 19 assist dal 2013 al 2018.

Una carriera purtroppo stroncata dai mille infortuni che non hanno permesso al giocatore di poter rendere al meglio e dimostrare tutte le sue potenzialità.

Con il Grifone ha preso parte a 78 match con 2 reti messe a segno e 6 assist, mentre con il Cagliari solamente 11 presenze.

Genoa, Strootman

Strootman, il messaggio d’addio al calcio

L’olandese appende gli scarpini al chiodo con un semplice messaggio: “Grazie, calcio. Le carriere finiscono”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Strootman (@kevinstrootman)

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

Pubblicato

il

Cagliari gaetano

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto dai partenopei in estate. 

Attualmente in forze al Cagliari, Gianluca Gaetano ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport: nella quale dichiara apertamente di non aver preso bene la notizia della cessione quest’estate.

Nonostante quegli iniziali malumori appena appresa la sua posizione, ha affermato di aver fatto bene a scegliere Cagliari: una piazza che sicuramente gli darà più possibilità di crescita e più minutaggio.

Infine, ha fatto una considerazione anche su Spalletti e sulla nazionale.

Gaetano sul Napoli e sul suo trasferimento

Di seguito le sue parole.

Resterò tifoso del Napoli. Spero possa vincere un altro scudetto. Può stare al vertice, i ragazzi stanno alla grande. Giocano per 90′ alla perfezione e Conte è il valore aggiunto. Ha rimesso a posto tutto. La qualità della squadra è superiore e De Laurentiis ha fatto un gran lavoro. Chiaro che ci sono stato un po’ male, ma penso di aver dato tutto al Napoli. A volte le strade si dividono”.

Cagliari, Gaetano

LUCIANO SPALLETTI ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Kvaratskhelia

“Quando l’ho visto la prima volta a Dimaro ho detto “Ma questo chi è?” Fortissimo, un fenomeno.

Sul Cagliari

Sono felice della scelta di Cagliari. In quei 4-5 mesi da gennaio, ho sentito l’affetto della gente. Si sta bene, vivo al Poetto. Posso solo essere riconoscente”.

Gaetano su Spalletti e la nazionale

La Nazionale non deve essere un tormento. Fu una bella soddisfazione. Con Spalletti sono stato bene a Napoli. Una volta mi buttò dentro al 65′ contro la Roma. Sentivo la fiducia. Mi faceva fare pure il mediano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie7 minuti fa

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25,...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A12 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Sento la fiducia della società, di Balotelli non parlo. Su Frendrup e Pereiro…”

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa in vista del delicato match di domani contro il...

Strootman Strootman
Notizie17 minuti fa

Strootman appende gli scarpini al chiodo: “Grazie calcio”

L’ex centrocampista di Roma, Genoa e Cagliari, Kevin Strootman appende gli scarpini al chiodo. Il giocatore olandese lo ha annunciato...

Stadio Milan Stadio Milan
Serie A27 minuti fa

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A32 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo lasciare poco spazio al Milan”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in programma...

Serie A37 minuti fa

Bologna: si ferma un difensore

La situazione difensiva del Bologna si fa complicata in vista della trasferta di Genova. Questa mattina si è fermato un...

Serie B47 minuti fa

Sudtirol-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Ritorna la Serie B e la capolista vuole confermarsi tale. Sudtirol-Pisa rappresenta una tappa importante per i nerazzurri di Inzaghi,...

Cagliari gaetano Cagliari gaetano
Notizie58 minuti fa

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A58 minuti fa

Lazio, cosa significa essere il presidente? Ce lo dice Lotito

Su DAZN Claudio Lotito ha parlato del cambio di allenatore e di cosa significa essere il presidente della Lazio: ecco...

Notizie1 ora fa

Milan, Savicevic va controcorrente: “Fonseca? Devono dargli fiducia”

Milan, Dejan Savicevic è sempr stato un genio e sregolatezza in campo. Anche in seguito, quando ha appeso gli scarponcini al chiodo,...

Le Squadre

le più cliccate