I nostri Social

Serie A

Salernitana, Colantuono non è l’unico ritorno

Pubblicato

il

salernitana

Iervolino ha scelto per il ritorno di Stefano Colantuono sulla panchina granata, ma non sarà l’unico ritorno per la Salernitana, con lui un altro ex.

Salernitana

Salernitana, Ribery

Salernitana, Colantuono ritrova Ribery nel proprio staff tecnico

L’obiettivo per la società granata è quello di terminare la stagione nel modo più dignitoso possibile, visto che le possibilità di salvezza sono pressoché nulle.

Con questo intento, Iervolino e lo staff dirigenziale hanno scelto per il ritorno di Stefano Colantuono, che già nel 2021/2022 era stato sulla panchina campana.

Proprio in quella stagione alla guida della Salernitana, il tecnico romano trovava sotto i suoi ordini il campione francese ex Bayern Monaco, Franck Ribery.

Franck Ribery che nel frattempo, alla veneranda età di 40 anni, ha appeso gli scarpini al chiodo investendosi in altri ruoli.

Nel 2022 infatti termina la sua carriera da giocatore proprio con la maglia granata e sempre nello stesso ambiente inizia la sua carriera da collaboratore tecnico.

Dopo aver fatto parte infatti, dello staff tecnico di Nicola prima e Paulo Sousa poi, il francese si è fatto un pò da parte pensando anche al proprio futuro.

Adesso però insieme a Bovo, Laurino, Celia, Tozzi e Pestrin, ci sarà anche Ribery all’interno dello staff che accompagnerà Stefano Colantuono.

Serie A

Torino, Maripan: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Pubblicato

il

Il difensore del Torino, attraverso i canali social, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura in Italia. Leggi con noi le parole di Maripan.

L’ex capitano del Monaco, trasferitosi in estate al Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare, Maripan si è soffermato sui motivi della scelta e sul ruolo della sua famiglia in questa esperienza.

vanoli torino, Maripan

Le parole di Maripan

Il trasferimento in Italia.

Per me il Toro è qualcosa di speciale, mi ha dato la possibilità di giocare in Italia che era un sogno che avevo fin da bambino. Ho trovato un gruppo incredibile di giocatori e persone che mi hanno accolto molto bene: sono una famiglia, sono molto contento di essere qui. Per me il Toro è calcio, è passione, sono molto contento della mia decisione di essere venuto qua”.

Cosa significa per te il Natale?

“Natale è famiglia, amore e tempo con le persone che ami. Lo vivo con i miei cari aspettando Babbo Natale, circondato dalle persone che mi danno amore. Condividere i momenti e lo spirito del Natale è bello.

La famiglia.

“Papà e mamma, sono loro. Si sono sempre impegnati per me e per i miei fratelli, abbiamo avuto infanzia e adolescenza sempre positiva e felice, è la cosa più importante. Sarò grato a loro per tutta la via, non è stato facile. Nei giorni di allenamento stavo lontano dalla famiglia e dagli amici di scuola, era complicato. L’appoggio della famiglia mi ha fatto arrivare dove sono ora. Nei momenti difficili quando ero giovane, ho preso certe decisioni grazie a loro”.

Continua a leggere

Serie A

Como, Ludi: “Zero possibilità che Nico Paz vada via a gennaio. Su Alli…”

Pubblicato

il

Como, il direttore sportivo Ludi

Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno potrebbe non farlo più. Nico Paz via già da gennaio? Il punto della situazione.

L’obiettivo minimo del Como per questa stagione, come è stato annunciato ad inizio stagione, è la salvezza. Obiettivo che fino a ora sembra ampiamente alla portata, anche grazie al grande talento a disposizione di coach Fabregas.

Uno su tutti Nico Paz, il classe 2004 argentino (nonostante sia nato a Tenerife) ha fatto impazzire tutti in questi mesi, affermandosi come una dei più grandi talenti del nostro campionato.

Le parole di Ludi

Carlalberto Ludi, ds del Como. ha parlato così in una recente intervista a TMW :

“Non si è mosso nessuno, che io sappia almeno direttamente. Ma non c’è nessuna possibilità che vada via a gennaio. È un talento puro, si mette a disposizione sempre della squadra”.

Lasciando intendere l’intenzione della società nel non voler assolutamente cedere il suo gioiello.

Scongiurata quindi un imminente cessione di Paz, il ds Ludi si è espresso così riguardo Dele Alli, ospite questa domenica sugli spalti per assistere al match vinto 2 a 0 dai comaschi contro la Roma.

“In condizioni ideali interessa a chiunque. Abbiamo ottimi rapporti con l’agente, si può creare qualcosa d’interessante ma non possiamo ancora sapere. Deve passare qualche settimana, di conoscenza anche, e poi vedremo la decisione migliore. Una percentuale? E’ prematuro. Faremo un periodo di allenamenti e conoscenza reciproca, a Fabregas però piace molto”.

Parole che lasciano ben sperare i tifosi, soprattutto considerando quelle di Fabregas: che lasciavano intendere che Dele alli, a partire da dopo natale avrebbe iniziato ad allenarsi con la squadra comamsca.

Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Zaccagni: “Sogno di giocare al Flaminio”. Baroni: “Un onore rappresentare i giovani nello sport”

Pubblicato

il

Lazio-Inter, Baroni

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo stadio dei biancocelesti. Ha parlato anche il tecnico Baroni.

Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel del momento dei biancocelesti e del nuovo stadio Flaminio. Intanto, il tecnico Baroni ha parlato durante una premiazione in Campidoglio.

Lazio, hanno parlato Zaccagni e Baroni

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il commento di Zaccagni sul Flaminio

In casa Lazio hanno parlato sia il capitano Mattia Zaccagni che il tecnico Marco Baroni.

Il primo, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato nel momento generale della squadra:

“Sono molto contento di questa annata, del percorso fatto in questa stagione. Stiamo facendo grandi cose, siamo contenti di aver creato un qualcosa di forte e ora dobbiamo rialzarci subito” ha dichiarato.

Poi, ha parlato del nuovo stadio della Lazio:

“Flaminio? Ci pensavo prima, spero che i lavori dello stadio possano iniziare il prima possibile per poterci giocare, è un progetto bellissimo”.

Le parole di Baroni

Il tecnico Baroni ha parlato durante una cerimonia di premiazione al Campidoglio.

Il suo discorso è incentrato su valori dello Sport e del calcio:

“Si parla di sport e si parla di giovani, anche io sono stato ragazzo e ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori e dopo grandi giocatori. Da questo punto di vista è una grande responsabilità nei confronti dello sport giovanile. In questo mondo, che si parli di sport di squadra o individuali, si conservano dei valori che ho fatto miei nella mia vita e che fanno parte dell’educazione, valori che dobbiamo trasferire ai giovani”.

Infine, ha definito una missione quello di essere un allenatore di calcio:

” Questa è una missione che sento e che cerco di trasferire alle persone che sono vicine a me: fare una crescita individuale e cercare sempre di lavorare, di non mollare mai. Questo è l’aspetto che mi ha sempre contraddistinto, ne sono orgoglioso e resto legato a quei valori, ai quali non ho mai rinunciato, sono un punto imprescindibile del mio percorso” ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 118 mins fa

PSG, Luis Enrique esclude di nuovo Kolo Muani

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del PSG Luis Enrique non fa sconti a nessuno. Kolo Muani è stato escluso dalle convocazioni...

Serie A28 mins fa

Torino, Maripan: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Visualizzazioni: 18 Il difensore del Torino, attraverso i canali social, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura in Italia....

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato38 mins fa

Lazio, si cerca un centrocampista: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo in...

Calciomercato59 mins fa

Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione

Visualizzazioni: 26 Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e un’espulsione. Il Palermo...

Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia: Roma-Sampdoria, le ultime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 34 Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto che non è...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis...

rashford rashford
Premier League1 ora fa

Manchester United, Rashford: “Sono pronto per una nuova sfida. Nessun rancore…”

Visualizzazioni: 39 L’attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e aprendo a un...

fifa fifa
Notizie2 ore fa

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Visualizzazioni: 21 Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta...

Atalanta-Cesena Atalanta-Cesena
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 30 Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le scelte ufficiali di...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie A2 ore fa

Como, Ludi: “Zero possibilità che Nico Paz vada via a gennaio. Su Alli…”

Visualizzazioni: 24 Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno potrebbe non farlo...

Le Squadre

le più cliccate