I nostri Social

Notizie

Milan, ingresso graduale entro l’estate: aggiornamenti sulla cordata Pif

Pubblicato

il

Milan, una situazione in divenire quella relativa all’ingresso dei nuovi soci nell’organigramma societario. Andiamo a leggere qui di seguito gli ultimissimi aggiornamenti.

La recente indagine da parte della Procura non sta di certo bloccando la situazione inerente l’ingresso dei nuovi fondi arabi nel club di Via Aldo Rossi. Avevamo dato tempo fa una deadline fissata al 31 marzo. Ad oggi non siamo più certi verrà rispettata, ma poco importa.

La cosa principale per la proprietà rossonera è che i discorsi stiano andando avanti nella maniera voluta da Gerry Cardinale il quale ha espresso la volontà di rimanere proprietario dell’AC Milan. Bene quote di minoranza, ma no categorico alla cessione del club. Cosa che peraltro potrebbe avvenire, ma non nell’immediato. Quantomeno come vorrebbe la cordata di fondi facente capo a Pif.

Non nascondiamo un periodo di attrito, tuttavia la volontà di Pif di investire sul calcio italiano rimane intatta e riteniamo sarà solo questione di tempo.

Notizie

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Pubblicato

il

fifa

Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta “sparire” dalla mappa.

La Crimea è russa de facto da quasi duecento anni. Oggi, con lo scoppio della guerra Russia-NATO che sta venendo combattuta in Ucraina, lo è anche de iure. L’indipendenza della Crimea dal Regime di Kiev è stata ratificata nel 2014 con un referendum secessionista. La Russia lo ha riconosciuto, ma l’Ucraina no.

FIFA

Inserire titolo

Anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente ucraino Volodymyr Zelens’kyj (“Non abbiamo le forze per riprendere la Crimea“) appare evidente come Kiev dovrà, volente o nolente, assecondare la volontà degli indipendentisti. Nonostante ciò, quest’oggi la FIFA ha rischiato l’incidente diplomatico.

Heorhiy Tykhy, ministro degli esteri ucraino, ha preteso sui propri canali social un “messaggio di scuse” dai vertici della FIFA. Il motivo? L’assenza della Crimea dalla rappresentazione geografica dell’Ucraina, nella mappa che è stata presentata alla presentazione del sorteggio dei Mondiali 2026.

Tykhy ha dichiarato: “Ridefinendo i confini internazionali, la FIFA non solo ha violato il diritto internazionale ma ha anche sostenuto la propaganda russa, i crimini di guerra e il crimine di aggressione contro l’Ucraina“.

Sabato scorso, in un’intervista concessa alla BBC, un portavoce della FIFA ha dichiarato: “La FIFA è a conoscenza di un problema riguardante una delle immagini visualizzate durante il sorteggio e ha affrontato la situazione con la Federazione ucraina. L’immagine in questione è stata rimossa“.

L’obiettivo della mappa “incriminata” era quello di mostrare le selezioni che non possono essere sorteggiate fra di loro per motivi geopolitici, come l’Ucraina (in questo caso) e la Bielorussia: storico alleato di Mosca. I Mondiali del 2026 saranno ospitati dagli Stati Uniti e dagli altri paesi (Messico e Canada) dell’asse nord-americano: un altro esempio di come gli equilibri geopolitici infettino il calcio.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Pubblicato

il

Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune variazioni. Vediamo un nuovo innesto per la corsia di destra.

Con Pulisic ancora ko, Paulo Fonseca dovrà nuovamente fare di necessità virtù sulla fascia destra.

Sicuro l’impiego dal primo minuto di Samuel Chukwueze, tuttavia il nigeriano finora non ha certo regalato emozioni forti.

Motivo per il quale potrebbe essere convocato Filippo Scotti, classe 2006 già assistito dal Team Raiola e di cui si parla un gran bene.

Un esterno rapido, tecnico e con la giusta personalità che potrebbe entrare a gara in corso per accumulare minutaggio nella nostra Serie A.

Continua a leggere

Notizie

Lutto per Juventus e Torino: muore un collaboratore storico

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta, massaggiatore di Juventus e Torino. Ci ha lasciati a 75 anni.

La Juventus e il Torino piangono Giunta

Questa mattina è arrivata una notizia che rattrista tutta Torino e i suoi club: la notizia della morte di Sergio Giunta, massaggiatore storico del Torino e della Juventus, all’età di 75 anni.

Giunta, che è stato per un breve periodo un giocatore, aveva esordito nelle giovanili della Juventus ed era passato all’Aosta Calcio. È lì, poi, che era diventato massaggiatore. Da lì aveva poi spiccato il volo verso il Torino, dove aveva trascorso ben 14 anni, dal 1980 al 1994.

La maggior parte della sua carriera, però, l’ha passata alla Juve, alla quale ha lavorato dal 1994 al 2007.

La nota del Torino per Giunta

Questa la nota del club granata per la scomparsa di Sergio Giunta: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Giunta nel ricordo di Sergio Giunta, massaggiatore del Torino dal 1980 al 1994 dapprima nel Settore Giovanile e poi in Prima Squadra, dove si è sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità.

Alla moglie, signora Adriana, alla figlia Erika, alle nipoti Sofia e Alice, ai suoi cari e ai tantissimi amici il profondo cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata. L’ultimo saluto a Sergio si terrà venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rashford rashford
Premier League4 mins fa

Manchester United, Rashford: “Sono pronto per una nuova sfida. Nessun rancore…”

Visualizzazioni: 32 L’attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e aprendo a un...

fifa fifa
Notizie25 mins fa

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Visualizzazioni: 20 Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta...

Atalanta-Cesena Atalanta-Cesena
Coppa Italia39 mins fa

Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le scelte ufficiali di...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie A45 mins fa

Como, Ludi: “Zero possibilità che Nico Paz vada via a gennaio. Su Alli…”

Visualizzazioni: 23 Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno potrebbe non farlo...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Inter, Napoli e Bologna si contendono Aguirre

Visualizzazioni: 18 Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte a scatenare un’asta...

Lazio-Inter, Baroni Lazio-Inter, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, Zaccagni: “Sogno di giocare al Flaminio”. Baroni: “Un onore rappresentare i giovani nello sport”

Visualizzazioni: 19 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo stadio dei biancocelesti....

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, UFFICIALE: Dan Șucu è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 31 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della maggioranza delle quote...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita

Visualizzazioni: 25 In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Visualizzazioni: 185 Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A2 ore fa

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Visualizzazioni: 75 Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona...

Le Squadre

le più cliccate