I nostri Social

Notizie

Non c’è pace per Courtois: altro infortunio al ginocchio e nuovo stop

Pubblicato

il

Continua il calvario di Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, che a un passo dal rientro si è fatto di nuovo male al ginocchio.

Courtois, il ginocchio cede ancora: salta il City e non solo…

La stagione di Courtois sta assumendo i contorni di quella sventura che si vuole cancellare assolutamente dalla memoria e nel minor tempo possibile. Prima l’infortunio a metà del ritiro estivo, che ha costretto il Real Madrid a elemosinare in fretta e furia il prestito di Kepa al Chelsea, ma ora il suo calvario sembrava volgere al termine.

Sembrava, per l’appunto, perché l’estremo difensore belga, a un passo dal rientro in campo, si è fermato di nuovo. Infatti, quest’oggi Courtois ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta d’allenamento odierna a causa di un forte dolore al ginocchio. Lo stesso ginocchio che lo aveva costretto a saltare la prima parte di stagione delle merengues. E l’esito degli esami strumentali è stato spietato nei suoi confronti.

Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, è stato lo stesso Real Madrid a comunicare l’avvenuta lacerazione del menisco interno del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimati attorno ai due mesi e, considerando che il ginocchio è recidivo, la sua stagione potrebbe essere finita prima ancora di iniziare.

Courtois

Addio Europei, ma non è colpa del ginocchio…

Courtois salterà quindi il quarto di finale di Champions League contro il Manchester City del suo (ex) amico De Bruyne. Le sfide fra citizens e blancos sono diventate un cult non solo per la forza delle due squadre e per il dualismo Ancelotti-Guardiola, ma anche per la querelle sentimentale che ruota attorno ai due.

Caroline Lijnen, all’epoca dei fatti fidanzata della stella del Manchester City, tradì il fantasista dei citizens proprio per Courtois. Da quel momento De Bruyne non si è esentato dall’esibirsi in esultanze provocatorie dopo aver segnato un gol all’estremo difensore belga, come in occasione dello scontro di tre anni fa.

Una scelta che, forse, sta anche alla base della mancata convocazione di Courtois ai prossimi Europei in Germania. I Diavolo Rossi sono stati spesso tacciati di essere degli eterni incompiuti e le voci di seri problemi di convivenza all’interno dello spogliatoio, soprattutto dopo l’eliminazione ai gironi dello scorso Mondiale, non si sono mai placate del tutto. Qualche giorno fa, Domenico Tedesco aveva anticipato che Courtois non avrebbe fatto parte del gruppo squadra nonostante l’imminente rientro in campo.

L’allenatore italiano ha spiegato come la scelta fosse stata condivisa con il giocatore, affermando che “è stato lui a dirmi che non se la sentiva”, e il portierone belga, in tutta risposta, gli ha dato pubblicamente del bugiardo in una storia su Instagram. Non ci è dato sapere se le vecchie ruggini, mai realmente superate neppure ora che i due si sono entrambi rifatti una vita, con De Bruyne abbiano avuto un ruolo nella scelta di Tedesco, ma una cosa è certa. Fra i due litiganti il terzo in comodo è Mile Svilar, che sogna (legittimamente) un posto in lista.

Notizie

Inter, infortunio muscolare per Dimarco | Cosa filtra sul rientro

Pubblicato

il

Problemi in casa Inter. Federico Dimarco ha rimediato dei guai muscolari durante la gara contro il Monza. Scopriamo quante partite sarà costretto a saltare  

Indice

L’Inter perde Dimarco

Non è ancora esplosa del tutto l’Inter di Simone Inzaghi. Non come ci si sarebbe aspettati dalla squadra che la scorsa stagione ha dominato il campionato, almeno. Un inizio non del tutto incoraggiante e l’infortunio di Federico Dimarco mettono in difficoltà il tecnico piacentino. Soprattutto perché, come sappiamo, sono in arrivo diversi big match, tra Champions League e il derby contro il Milan.

Inter, Di Marco - Depositphotos

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Federico Dimarco of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

L’entità dell’infortunio

Da quanto si apprende da FcInter1908.it il guaio rimediato dall’esterno nerazzurro e della Nazionale italiana sarebbe un affaticamento muscolare. Niente di troppo grave, quindi. Tuttavia, il calciatore dovrebbe restare lontano dal terreno di gioco sicuramente per la gara di Champions contro il Manchester City. Punto interrogativo, almeno per il momento, sul derby di campionato contro il Milan di Fonseca.

Un’Inter senza Dimarco?

Se Dimarco non dovesse essere a disposizione neppure per la partita del 22 settembre, cosa tutt’altro che scontata, allora la scelta per Inzaghi sarebbe scontata. Come già si è visto in tante occasioni, toccherebbe a Carlos Augusto il compito di non far rimpiangere l’assenza del compagno. In alternativa? Occhio anche a Darmian, jolly difensivo sempre pronto a fare del suo meglio.

Continua a leggere

Notizie

Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il match Juventus-PSV Eindhoven si giocerà domani alle ore 18:45.

I bianconeri, dopo un inizio importante in campionato, sono reduci, nell’ultima sfida di Serie A, da uno 0-0 contro l’Empoli. La Juventus vuole dimenticare la partita del Castellani e ha intenzione di iniziare nel migliore dei modi la nuova Champions League, provando a battere, nelle mura amiche, la squadra olandese del PSV Eindhoven.

Juventus-PSV

Indice

Qui Juventus

La Juventus è pronta ad affrontare la squadra olandese nella prima giornata di Champions League. Thiago Motta, dopo la trasferta contro l’Empoli, non ha intenzione di stravolgere troppo la formazione. In porta tornerà dal primo minuto, con molta probabilità, Di Gregorio.

In difesa dovrebbe essere confermato il blocco composto da Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo non ha convinto a pieno Douglas Luiz, che dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto dovrebbe essere schierato dal primo minuto Thuram. In attacco dovrebbe essere confermato Vlahovic, con alle sue spalle l’ex bergamasco Koopmeiners.

Qui PSV Eindhoven

Il PSV Eindhoven è reduce di un ottimo inizio di campionato. Soprattutto dopo l’ultima partita vinta in casa, con il risultato per 2-0 contro il NEC Nijmegen. Il club olandese, grazie all’ultima vittoria, è riuscito ad ottenere la prima posizione in classifica nell’Eredivise. Peter Bosz (allenatore PSV) è pronto a schierare la miglior formazione possibile, per cercare di replicare ciò che è stato fatto in campionato.

Gli assenti per la sfida contro i bianconeri sono Lozano (infortunio) e Karsdorp (non in condizione). In porta ci sarà l’argentino Benitez, mentre in difesa, con molta probabilità, verrà confermato il blocco composto da Ledezma, Flamingo, Boscagli e Dams. In attacco spazio al tridente composto da Bakayoko, Tillman e de Jong.

Probabili formazioni di Juventus-PSV

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. CT: Thiago Motta

PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Tillman. CT: Peter Bosz

Dove vedere Juventus-PSV

JuventusPSV Eindhoven, in programma domani, Martedì 17 Settembre alle 18:45, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252).

Continua a leggere

Notizie

Sébastien Frey presenta la sua autobiografia: “Istinto Puro”

Pubblicato

il

L’ex-portiere della Fiorentina, Sébastien Frey, è in procinto di pubblicare la sua autobiografia. “Istinto Puro”, con la firma di Federico Calabrese.

Di seguito il comunicato stampa.

Frey

“Istinto Puro”, l’autobiografia di Frey in tutte le librerie

ISTINTO PURO
Autobiografia di Sébastien Frey, uno dei più grandi portiere della Serie A
Con Federico Calabrese
Prefazione di Andrea Della Valle e Roberto Baggio
“Don’t give up. Questo è il mio credo. Ed è ciò che mi ha permesso di esprimermi ai massimi livelli.
È stato molto bello ascoltare la tua voce, il percorso che hai iniziato, e sono certo che questo libro possa essere di grande aiuto a molti giovani. E non solo. Felice di averti incontrato in questa meravigliosa vita” dalla prefazione di Roberto Baggio
Da un piccolo parcheggio di un quartiere francese fino a San Siro, un sogno diventato realtà. Fin dalla sua nascita, Sébastien Frey aveva il pallone nel suo destino. Come suo padre Raymond e suo nonno André prima di lui, la passione per il calcio si è fatta sentire fin da giovanissimo.
La sua carriera nelle giovanili è iniziata a Cannes. Ma per fare il salto di carriera, Frey ha avuto il coraggio di lasciare la Francia da giovanissimo per imporsi in Italia, in uno dei campionati più competitivi d’Europa. E ha vinto la sfida. Inizia con l’Inter, il Parma ed infine il lungo legame con la Fiorentina. La carriera di Sébastien Frey è stata ricca di gioie, intervallate da brutte cadute che però non hanno mai snaturato il suo carattere, il suo essere determinato in ogni circostanza. Dall’Inter al Verona, dal Parma fino alla strepitosa storia con la Fiorentina, dove ha indossato la fascia di capitano e ha avuto un ruolo decisivo in quella grande famiglia, per terminare al Genoa la sua splendida avventura in Italia.
Carisma, leadership, umiltà: un’adolescenza dura che ha plasmato il Seba uomo prima del Seba calciatore. Una vita fatta di gioie e dolori, rapporti idilliaci e altri che hanno inciso ancora di più sul suo carattere.
Sébastien, da piccolo, aveva un sogno: giocare a calcio. E lo ha fatto, diventando uno dei migliori portieri della sua generazione.
AUTORI
Sébastien Jacques André Frey, classe 1980, è un ex portiere francese. Annoverato tra i più forti della sua generazione, ha militato per quasi tutta la sua carriera in Italia, vestendo le maglie di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e Genoa.
Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. Ha esordito in libreria nel 2022 con Volare libero (Minerva), l’autobiografia ufficiale di Gianluca Pagliuca.
Continua a leggere

Ultime Notizie

navas monza navas monza
Liga13 minuti fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 53 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League33 minuti fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A53 minuti fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 227 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League1 ora fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 167 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League2 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A2 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 188 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League2 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 348 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Chiellini Chiellini
Serie A2 ore fa

Chiellini: «Di nuovo a CASA. Il bianconero è parte di me, ecco l’OBIETTIVO».

Visualizzazioni: 247 Dopo l’ufficialità del ritorno, Giorgio Chiellini scrive ai tifosi della Juventus. Ecco il messaggio dell’ex capitano bianconero ai suoi tifosi. «Oggi...

Laliga Laliga
Liga3 ore fa

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Visualizzazioni: 200 Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è...

Le Squadre

le più cliccate