Calciomercato
Calciomercato Brescia, addio Van de Looi: Castagnini ha individuato il sostituto
Calciomercato Brescia a fine stagione sarà separazione con il centrocampista Tom Van de Looi, che dopo una lunga militanza saluterà le Rondinelle. Si lavora per il sostituto, per il quale c’è già un nome.
Benché manchino ancora otto giornate alla fine del campionato di serie B, il Brescia inizia già a guardarsi intorno sul fronte rinforzi.
Dopo molte stagioni al Rigamonti, Tom Van de Looi dovrebbe salutare le Rondinelle per una nuova esperienza in carriera.
Il buco che si creerebbe a centrocampo, però, sarà tamponato con un altro elemento a parametro zero.
Secondo Il Giornale di Brescia, il ds Renzo Castagnini starebbe lavorando sul profilo di Matthias Verreth, il quale milita nel Willem II.
Il giocatore, stando a quanto riferisce il quotidiano, sarebbe già in città, per prendere confidenza con quella che potrebbe essere la sua prossima avventura.
Calciomercato
Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere
L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come quelle di Brenner e Pizarro.
L’Udinese, dopo aver annunciato Michael Omar Solet, in entrata cerca solo un nuovo portiere, dopo l’infortunio ad Okoye. In uscita, la cessione di Bijol arriverà solo in caso di un’offerta fuori mercato, mentre sono probabili quelle dei giovani Brenner, Pizarro e Pafundi.
Udinese, cercasi nuovo portiere
Il mercato dell’Udinese, dopo l’annuncio di Michael Omar Solet, non si ferma. Ora la dirigenza friulana cerca un nuovo estremo difensore, complice l’infortunio occorso a Okoye. Ci saranno anche movimenti in uscita, ma riguarderanno i giovani Brenner, Pizarro e forse anche Pafundi.
I bianconeri cercano un nuovo portiere anche per affiancare e far crescere Sava. Sarà però difficile per i bianconeri trovare un nuovo numero uno, visto che molte squadre a gennaio cercano un nuovo estremo difensore.
Il mercato in uscita
Oltre questo, il mercato dell’Udinese sarà in uscita. Per Bjiol, la cessione sarà solo se ci sarà un offerta fuori mercato, mentre si valuta il caso di Pafundi. Quella del fantasista è un incognita per il tecnico Rujanic, visto che non ha mai avuto modo di allenarlo: si valuterà nel mese di gennaio se rimarrà a Udine o se verrà ceduto nuovamente in prestito per concedergli minutaggio.
Poi, ci sono i casi di Pizarro e Brenner, che con il rientro di Sanchez, potrebbero essere ceduti. Il cileno, preso in estate dal Colo Colo, sino ad ora non è mai sceso in campo, mentre Brenner, alla seconda stagione a Udine, ha totalizzato 17 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia. Chiaramente entrambi sono giovani in prospettiva, quindi è possibile che la dirigenza friulana opti anche per loro per una cessione in prestito, in modo da farli crescere per le stagioni a venire.
Calciomercato
Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi
Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno: ecco i nomi.
Il Napoli, come riportato da Tuttomercatoweb, è alla ricerca di un difensore centrale nella prossima sessione di calciomercato. Il ko di Buongiorno ha acuito una necessità che i partenopei già avevano, quella di andare a prendere un centrale di difesa per aumentare la scelta a disposizione di Antonio Conte per provare la rincorsa in Serie A. Il budget a disposizione di Manna per andare a comprare quallo che serve tuttavia non sarà all’altezza di quello estivo, per cui il nome di Ismajli sembra essere quello giusto, molto più di quello ipotizzato di Skriniar, fuori dalle scelte del PSG ma con costi proibitivi per le casse di un club italiano a livello di ingaggio.
Di seguito gli altri obiettivi in difesa
Napoli, Biraghi in, Spinazzola out
Per un arrivo praticamente certo in difesa, non sembrano esserci altre certezze per quello che riguarda il mercato azzurro: a centrocampo serve un’alternativa a sinistra, visto che Spinazzola sembra già essere in uscita. Il nome spendibile è quello di Cristiano Biraghi, ai ferri corti con la Fiorentina dopo aver perso il posto da titolare con l’arrivo di Palladino. I buonissimi rapporti con il suo agente potrebbero facilitare il passaggio in azzurro.
Calciomercato
Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah
Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025.
Avanzamenti nelle negoziazioni per Jonathan Tah
Il Barcellona continua a fare passi avanti significativi nelle trattative per assicurarsi il difensore tedesco Jonathan Tah. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, le negoziazioni stanno procedendo con successo e l’obiettivo è quello di portare il giocatore in Spagna con un trasferimento gratuito previsto per luglio 2025. Si esclude, quindi, un suo arrivo anticipato già a gennaio. La dirigenza blaugrana, con l’ausilio di Hansi Flick, sembra determinata a concludere l’affare in tempi brevi.
Un colpo strategico per il Barça
La strategia del Barcellona appare chiara: puntare su giovani talenti capaci di rinforzare la rosa a lungo termine. Jonathan Tah, noto per la sua solidità difensiva e la sua esperienza internazionale, rappresenterebbe un’aggiunta di valore per la squadra catalana. L’operazione, se andrà in porto, potrebbe rivelarsi un colpo di mercato molto vantaggioso per il club, considerando soprattutto i termini economici dell’accordo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Barça keep advancing in talks to sign Jonathan Tah, as reported already in November. Negotiations are progressing well to make it happen.
The deal is only being discussed on free transfer for July 2025 with Hansi Flick also involved… not for January.
🔛🇩🇪 pic.twitter.com/Knrs9ZXnoR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”