I nostri Social

Notizie

El Niño Torres fa 40 : l’omaggio della Fifa

Pubblicato

il

Oggi 20 marzo 2024, compie 40 anni Fernando Torres, soprannominato El Niño per i suoi tratti somatici da eterno bambino e diventato leggenda con i Colchoneros.

Fernando Torres

Fernando Torres, dagli esordi appena 18enne alla nuova carriera post ritiro

Fernando José Torres Sanz, questo il nome all’anagrafe, è nato il 20 marzo 1984.

Precursore di quello che sarebbe stato l’attaccante moderno, fisico, tecnico, rapido e letale sotto porta, Fernando Torres oggi sarebbe ricercato da tutti i top club Europei.

Da sempre un noto tifoso dell’Atletico Madrid, in cui peraltro esordisce appena 18enne diventandone capitano e bandiera solo un anno dopo, a 19 anni.

Famosissima la sua frase in cui si afferma unico tifoso Colchoneros in un classe intera di tifosi del Real Madrid:

“Quando ero piccolo in classe mia su 25 bambini 24 tifavano Real Madrid e solo uno Atletico…”

A suon di gol diventa presto il simbolo di un’intera tifoseria e nel 2001 viene inserito nella top 100 dei migliori giovani calciatori secondo Don Balòn.

La grande chiamata dalla Premier

Talento e leadership che non passano inosservati, nel 2007 dopo 214 partite e 82 gol con l’Atletico, arriva la chiamata del Liverpool.

Il giovane spagnolo si trasferisce ad Anfield per l’allora cifra record di 36 milioni di euro.

Con i Reds rimarrà dal 2007 al 2011, segnando 65 gol in 102 presenze consacrandosi definitivamente.

In quegli anni arriva anche il primo grande successo di squadra, nel 2008 infatti con la nazionale spagnola vince il campionato Europeo segnando il gol decisivo in finale contro la Germania.

Questo trofeo unito alle grandi prestazioni gli frutterà anche il terzo posto nella conquista al Pallone d’oro 2008 alle spalle di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Nel 2011 Torres passa al Chelsea per 58 milioni, nonostante periodi di alti e bassi lo spagnolo si conferma su buoni livelli e contribuisce alla vittoria della Champions 2012 e dell’Europa League 2013.

Saluta i blues con un bottino di 20 reti in 110 apparizioni per passare al Milan, dove Galliani lo portò per consegnarli la numero 9 ma davvero con poca fortuna.

Pochissimi guizzi, pochi acuti, un solo, bellissimo, gol contro l’Empoli al Castellani non bastò per proseguire la sua presenza in rossonero.

Nel 2015 infatti Fernando Torres torna a casa, il suo ritorno acclamatissimo all’Atletico Madrid coincide con la vittoria dell’Europa League 2018 e dopo questo trofeo decide di chiudere la sua carriera in Giappone al  Sagan Tosu.

Fernando Torres, dopo l’addio al calcio giocato resta sui campi

El Niño appende gli scarpini al chiodo nel 2019, da lì la passione per il culturismo e la voglia di diventare allenatore. Dal 2021 allena la Juvenil A dell’Atletico Madrid, con l’intenzione un giorno di arrivare in prima squadra.

L’omaggio anche della Fifa per i suoi 40 anni

Un’icona del calcio spagnolo e non solo, omaggiata per le sue 40 candeline anche dalla Fifa attraverso i propri profili Twitter con un video che ritrae Torres con la maglia della Spagna.

 

 

 

Notizie

Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club

Pubblicato

il

Milan

Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcuni retroscena in merito all’acquisto del forte fantasista portoghese.

Il Milan ha stupito tutti portandosi a casa uno dei più forti trequartisti del panorama calcistico mondiale. Ci riferiamo ovviamente a Joao Felix, giocatore alla ricerca della sua definitiva dimensione, ma dai numeri importanti.

Sappiamo che la “formula ufficiale” è quella del prestito oneroso secco con conseguente ritorno al Chelsea in estate, salvo diverse decisioni. Ed è proprio su questo punto che dobbiamo fare alcune importanti precisazioni.

Esiste infatti già una clausola in base alla quale il Chelsea dovrà prima informare il Milan su ogni trattativa riguardante il giocatore. Seconda cosa, Joao Felix è venuto per restare, questa è la volontà della dirigenza e di Sergio Conceicao.

Si lavorerà fin da subito per trovare la cifra giusta da sborsare al club inglese in estate con l’inserimento di un diritto di riscatto.

 

Continua a leggere

Notizie

Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte di Baroni per il girone di ritorno.

Con la chiusura della sessione invernale, la Lazio ha diramato la nuova lista per la Serie A. Tornano a disposizione Hysaj e Basic, esclusi nei primi mesi, mentre è out Luca Pellegrini. Il terzino ha rifiutato diverse offerte durante questa sessione e il club spera di poterlo vendere nei pochi mercati ancora aperti.

torino, Lazio

La lista della Lazio

2 Gigot
4 Patric
5 Vecino
6 Rovella
7 Dele-Bashiru
8 Guendouzi
9 Pedro
10 Zaccagni
11 Castellanos
13 Romagnoli
14 Noslin
18 Isaksen
19 Dia
23 Hysaj
26 Basic
29 Lazzari
30 Tavares
34 Gila
35 Mandas
77 Marusic
94 Provedel

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento

Pubblicato

il

serdar hellas verona

L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il match disputato in casa del Monza.

Il primo è stato sostituito a metà gara da Niasse mentre il secondo ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione per poi uscire dal campo poco prima del fischio finale.

Hellas Verona, come stanno Serdar e Livramento

Di seguito il comunicato pubblicato dal club gialloblu:

Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza – 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 – ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.

Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro.

I tempi di guarigione di entrambi i calciatori saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.

Hellas Verona

Il centrocampista tedesco dovrebbe stare fuori circa 1 mese, mentre l’attaccante capoverdiano i tempi dovrebbero essere un po’ più brevi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Calciomercato9 minuti fa

Arsenal, Jorginho sempre più vicino al Flamengo da giugno

Visualizzazioni: 71 Jorginho si avvicina al Flamengo come free agent da giugno. Pronto un contratto fino al 2027 per il...

Milan Milan
Notizie19 minuti fa

Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club

Visualizzazioni: 291 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcuni retroscena in merito all’acquisto del forte fantasista portoghese. Il Milan ha stupito...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League30 minuti fa

Tottenham, Postecoglou decisivo per il prestito di Tel

Visualizzazioni: 15 Il Bayern Monaco ha accettato un prestito da 10 milioni di euro per Mathys Tel al Tottenham, con...

Serie C, Arezzo Serie C, Arezzo
Serie C50 minuti fa

Arezzo, Christian Bucchi nuovo tecnico: contratto fino al 2026

Visualizzazioni: 40 Christian Bucchi è il nuovo allenatore dell’Arezzo, firmato un contratto fino al 2026. Una scelta strategica della società...

Monza, Atalanta Monza, Atalanta
Coppa Italia54 minuti fa

Atalanta, Gasperini “Maldini ha già dimostrato qualità e sarà utile”

Visualizzazioni: 98 L’Atalanta trova nuova linfa in Coppa Italia grazie a Maldini: Gasperini elogia il giovane talento appena arrivato dal...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Coppa Italia56 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Siamo corti, De Ketelaere sostituito perché doveva riposare”

Visualizzazioni: 81 Gian Piero Gasperini commenta la gestione degli attaccanti in vista degli impegni ravvicinati, sottolineando la necessità di rotazione...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Coppa Italia1 ora fa

Bologna, Italiano: “Abbiamo fatto la storia, puntiamo alla finale”

Visualizzazioni: 88 Storica vittoria del Bologna contro l’Atalanta in Coppa Italia: il sogno della finale si avvicina sempre di più...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, decise le sorti di Tomori: Jorge Mendes spinge per il sostituto | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 327 Milan, stando alle ultime indiscrezioni ricevute in esclusiva da Calcio Style, la dirigenza rossonera starebbe già lavorando su un nuovo...

Serie A1 ora fa

Fiorentina: il futuro di Parisi è un rebus

Visualizzazioni: 32 In molti si aspettavano la cessione di Fabiano Parisi in questa sessione di mercato. Scopri con noi cosa...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte non e’ stato accontentato ma Okafor può essere un acquisto chiave

Visualizzazioni: 35 Napoli, dopo la cessione di Kvaratskhelia, gli azzurri hanno chiuso il mercato con l’acquisto di Noah Okafor dal...

Le Squadre

le più cliccate