I nostri Social

Serie B

Bari, si valuta il reintegro in rosa di un giocatore: i dettagli

Pubblicato

il

Bari, la situazione tutt’altro che rosea starebbe spingendo la società a considerare il reintegro in rosa di un giocatore marginalizzato dopo il mercato di gennaio. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

La stagione del Bari si sta avviando verso il rush finale sotto una cattiva stella. La pericolosa situazione di classifica, infatti, preoccupa l’ambiente, chiamato a dare il meglio per rimanere fuori dalla zona playout.

Oltre alle questioni di campo, però, c’è anche qualche grattacapo dal punto di vista dell’infermeria. L’infortunio occorso a Yayah Kallon, infatti, accorcia la coperta offensiva di Beppe Iachini.

Bari

Questa situazione sta facendo riflettere la dirigenza, che starebbe pensando a una scelta pesante. Secondo quanto riferisce Tele Bari, infatti, ci sono molte chance di un reintegro in rosa di Mattia Aramu.

Il fantasista è ai margini da gennaio e potrebbe, quindi, tornare a disposizione.

Chi, invece, è sulla porta per andarsene, è Jeremy Menez. L’ex Milan, martoriato da continui infortuni, potrebbe risolvere il suo contratto con il Bari e legittimare ulteriormente l’arrivo di Aramu.

Serie B

Palermo, quando il cambio non porta punti

Pubblicato

il

palermo curva

Il Palermo sta vivendo una stagione altalenante: nonostante sia in zona play-off, ha perso molti punti per strada, e i cambi non hanno portato punti.

Il Palermo sta vivendo una stagione altalenante, nonostante la squadra rosanero sia in zona play-off: come si è detto si sono persi molti punti per strada, soprattutto nei finali di gara, e anche i cambi non hanno sortito effetto nelle prestazioni della squadra rosanero.

Palermo, la stagione dei rosanero è oggetto di discussione da parte della tifoseria rosanero: tanti punti persi per strada, neanche le sostituzioni hanno sortito effetto alla fine dei risultati

Palermo, tanti punti persi per strada, quando i cambi non sortiscono effetti

Il Palermo  sta vivendo una stagione altalenante, nonostante i rosanero siano in zona play-off, ma i tanti punti persi per strada, soprattutto nei finali di partita, dimostrando di non sapere reggere per tutti i 90 minuti, tanto da perdere per strada ben 8 punti, con cui la squadra di Dionisi sarebbe al 4° posto in classifica. Ma un altro problema è quello legato alle sostituzioni, che non ha portato alcun benefici alla fine del risultato finale.

Su ben 159 sostituzioni effettuate, sono solo 4 sono state sfruttante in zona gol, troppo poco per dare una svolta alle partite. Pensare che la scorsa stagione, per i rosanero, avevano totalizzato 13 reti dalla panchina, che avevano portato punti ai rosanero.  Insomma un dato allarmante, soprattutto visto che manca poco alla fine di questo torneo cadetto.

Quindi, c’è bisogna assolutamente del contributo da parte della panchina per cercare di centrare l’obiettivo dei play-off, quindi su questo Dionisi ci deve lavorare. Non basta solo i gol dei titolari come Pohjanpalo per centrare l’obiettivo, ma serve il contributo di tutti, anche di chi parte dalla panchina.

Vedremo se già dalla partita contro la Carrarese ci sia un inversione di tendenza, che ogni giocatore deve entrare con il piglio giusto in campo, perché è chiaro che se ci sono degli infortuni bisogna utilizzare chi è di riserva, di dare un contributo alla causa rosanero, incominciando dalla partita contro i toscani di Calabro.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Roberto Mancini ancora a Bogliasco

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

Roberto Mancini è ancora a Bogliasco. Come una spedizione organizzata, a distanza di pochi giorni dalla sua prima visita, l’ex commissario tecnico della Nazionale è tornato al centro sportivo della Sampdoria, confermando l’interesse al progetto targato Evani-Lombardo.

Una giornata organizzata a tutto tondo fuori sede. Mancini ha interagito con i giocatori, ha pranzato con loro e ha seguito da vicino l’allenamento pomeridiano, utile per preparare la sfida in programma contro la Juve Stabia. La sua presenza ha contrassegnato un significato di fondo, nonché di supporto agli stessi giocatori.

Sampdoria mancini

ROBERTO MANCINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sampdoria, Roberto Mancini in visita a Bogliasco

Ad accompagnarlo nella visita è stato Giovanni Invernizzi, responsabile dello staff tecnico, lo scopo è stato di presenziare ad un evento di partecipazione collegiale a supporto della squadra. Uno dei momenti chiave della giornata è stato il colloquio con il direttore sportivo, il figlio Andrea, oggi figura centrale nell’organigramma del club. Un incontro familiare ma anche professionale, che consolida il doppio legame da un punto di vista tecnico ché emotivo.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Nostra volontà con Berardi è chiara. Grosso è stato determinante”

Pubblicato

il

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. La società emiliana è ufficialmente promossa in Serie A dopo una stagione di B.

Il Sassuolo può già iniziare a programmare il futuro. Dopo un anno dalla retrocessione in Serie B, la società neroverde può festeggiare il ritorno in Serie A, dopo aver battuto il Modena lo scorso weekend. Il club emiliano ora deve blindare la prima posizione per assicurarsi la vittoria del campionato. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club, ha analizzato la stagione e quali sono i piani futuri ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sassuolo

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo, le parole di Carnevali

Promozione.

“Abbiamo festeggiato la promozione davanti alla TV. Momento di grande gioia e felicità, ma festeggeremo alla fine.
Siamo rimasti con i piedi per terra, pensando al giorno dopo e alle prossime partite che ci aspettano”.

Un anno in Serie B cosa ha insegnato?

“È stata un’annata difficile e complicata, ma siamo sempre stati consapevoli dell’obiettivo finale: riportare questa squadra in Serie A. Lo abbiamo fatto con un risultato eccezionale, facendo qualcosa di grande. Conquistare la promozione aritmetica con cinque giornate d’anticipo e con tanti punti di vantaggio sulle rivali non era scontato.”

Scelte di inizio stagione e possibili cessioni.

“Se penso a come abbiamo ricominciato, con la grande forza della proprietà e scegliendo Grosso in panchina, direi che quella è stata una pedina determinante per questa promozione. Adesso ci saranno richieste per i giocatori? Succede sempre: abbiamo giovani molto interessanti. In passato abbiamo resistito a tante offerte, ed è stato difficile trattenerli, ma alla fine siamo rimasti tutti contenti. Ora vedremo cosa succederà.”

Futuro Berardi.

“Berardi è una delle poche bandiere rimaste. Spero che questa bandiera possa sventolare ancora a lungo. La nostra volontà, come sempre, è quella di continuare insieme. Ci metteremo a sedere con lui e ne discuteremo senza problemi del suo futuro, il nostro è un rapporto straordinario.”

Lavoro per la Serie A.

“Questo vale per tutti: non ci si rilassa mai. Noi ci siamo già messi a lavorare. Dobbiamo pensare prima a concludere bene questo campionato, ma è inutile nasconderlo: stiamo già pensando alla prossima stagione in Serie A.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dembélé Dembélé
Champions League8 minuti fa

Real Madrid, la fine di un ciclo o l’inizio di una riflessione?

Visualizzazioni: 14 Dopo la doppia disfatta contro l’Arsenal, il Real Madrid deve reagire subito sul campo e programmare un futuro...

Real Madrid Real Madrid
Champions League18 minuti fa

Ancelotti incerto sul futuro, ma felice del passato

Visualizzazioni: 24 Carlo Ancelotti incerto sul suo futuro al Real Madrid dopo l’ultimo match di Champions League, ma guarda alle...

Inter Inter
Champions League27 minuti fa

Inter, 10° semifinale e Inzaghi raggiunge Herrera!

Visualizzazioni: 46 Inter, quella contro il Barcellona sarà la decima semifinale tra Coppa dei Campioni e Champions, solo Milan e...

courtois real madrid courtois real madrid
Champions League38 minuti fa

Real Madrid, Courtois: “Abbiamo fatto troppi cross, servono più giocate collettive”

Visualizzazioni: 25 Thibaut Courtois critica la strategia di gioco del Real Madrid dopo la sconfitta contro l’Arsenal, sottolineando la mancanza...

Atalanta Atalanta
Focus47 minuti fa

Atalanta, De Roon: un capitano da 30 e lode

Visualizzazioni: 30 Marten De Roon è uno dei pilastri su cui si basano tanti successi ottenuti negli ultimi anni dall’Atalanta....

Venezia-Monza Venezia-Monza
Calciomercato57 minuti fa

Bologna, osservatori a Venezia per Candé e N. Caviglia

Visualizzazioni: 29 Il Bologna punta gli occhi su Fali Candé e Hans Nicolussi Caviglia, due talenti seguiti con interesse dagli...

Torino, milinkovic-savic, Napoli Torino, milinkovic-savic, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, la clausola di Milinkovic-S. fa gola ai club esteri

Visualizzazioni: 20 Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, ha una clausola di rescissione non molto alta e perciò diversi club...

Venezia-Napoli, Conte Venezia-Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, a Monza lo spauracchio scivolone contro l’ultima

Visualizzazioni: 18 Il Napoli non molla la corsa allo Scudetto e intende inseguire l’Inter fino alle fine. Nel prossimo turno...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale

Visualizzazioni: 210 Il centrocampista olandese ha stregato Guardiola con una stagione da protagonista nonostante gli scarsi risultati ottenuti finora dal...

Lazio Lazio
Europa League2 ore fa

Lazio, all or nothing: col Bodo/Glimt si decide una stagione

Visualizzazioni: 8 La Lazio questa sera sarà protagonista in Europa League per il ritorno dei quarti di finale contro il...

Le Squadre

le più cliccate