I nostri Social

Esteri

Cancelo: attacco a Guardiola e al City

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Manchester City

Cancelo attacca Guadiola e il City: “Non sono mai stato un cattivo compagno, ero in campo anche dopo una rapina, con moglie e figlie a casa terrorizzate”.

Cancelo

Joao Cancelo

Joao Cancelo ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano lusitano ‘A Bola‘, nel corso della quale ha parlato dei suoi trascorsi al Manchester City.

Il laterale del Barcellona ha vestito la maglia dei Citizens dall’estate del 2019 sino a quella del 2023. Quattro stagioni e nel mezzo il prestito di sei mesi al Bayern Monaco.

Riguardo al suo addio al Club inglese Campione d’Inghilterra, d’Europa e del Mondo in carica, il classe 1994 si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: in particolare per quanto concerne alcune dichiarazioni rilasciate dal suo ex allenatore Pep Guardiola.

Le parole di Guardiola

Come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, Guardiola aveva affermato che Cancelo non gradisse l’impiego di Rico Lewis Nathan Aké.

La risposta di Cancelo

Sono state dette bugie! Non sono mai stato un cattivo compagno per loro, potete chiederglielo. Non ho alcun complesso di superiorità o inferiorità nei loro confronti, ma questa è l’opinione del manager”.

L’attacco al Manchester City

Sono rimasto rattristato da quelle dichiarazioni perché non è vero. Penso che il Manchester City sia stato un po’ ingrato con me. Sono stato un giocatore molto importante negli anni in cui sono stato lì.

Non sono mai venuto meno al mio impegno con la società, con i tifosi e ho sempre dato tutto. Ricordo una volta in cui fui derubato e aggredito e il giorno dopo giocavo all’Emirates contro l’Arsenal.

Sono cose che non si dimenticano, ho lasciato mia moglie e mia figlia sole a casa, terrorizzate. La gente se lo ricorderà solo perché Mister Guardiola ha molta più forza di me quando dice qualcosa e io preferisco tenermelo per me.

Preferisco sapere che sto dicendo la verità, mi sento soddisfatto di quello che ho fatto. Sono una persona trasparente, non mento mai”.

Nessun festeggiamento per il ‘Treble’

“Non sarò ipocrita ma non sono i trofei che mi valorizzano perché quelli li ho già a casa: mia figlia, mia moglie, mio padre, mio fratello stanno bene ed è tutto ciò che desideravo a livello personale. Questi sono i risultati più grandi.

I trofei a livello sportivo sono il risultato del duro lavoro quotidiano durante tutta la stagione. Nella scorsa edizione della Champions League ho fatto qualche assist nella fase a gironi, ma la mia sensazione era di non aver vinto! Pertanto, non ho accettato l’encomio dalla FPF”.

Premier League

Tottenham, è crisi nera: sconfitta contro il Newcastle

Pubblicato

il

Bentancur

Newcastle trionfa fuori casa con Isak in splendida forma, mentre il Tottenham continua la sua crisi con una sola vittoria in otto partite.

Il Newcastle si impone con una vittoria significativa in casa del Tottenham, consolidando la sua posizione in classifica. Alexander Isak è stato ancora una volta il protagonista assoluto, dimostrando il suo talento e contribuendo in modo determinante al successo della squadra. I Magpies stanno vivendo un momento di forma eccellente, e questa vittoria rappresenta un ulteriore passo avanti verso i loro obiettivi stagionali.

Crisi Profonda per il Tottenham

Dall’altro lato, il Tottenham sta attraversando un periodo difficile, avendo raccolto solo cinque punti nelle ultime otto partite di Premier League. La squadra non riesce a trovare la continuità necessaria e la pressione sui giocatori e sullo staff tecnico continua a crescere. La mancanza di risultati positivi sta mettendo a dura prova la fiducia del team, che ha bisogno di una svolta per risalire la classifica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, la Liga dice no per Dani Olmo

Pubblicato

il

Barcellona, Dani Olmo

E’ ufficiale la non registrazione per il Barcellona di Dani Olmo e Pau Victor, che non potranno essere vestire la maglia blaugrana. 

La Liga e la RFEF hanno deciso per la non registrazione di Dani Olmo e Pau Victor per il Barcellona, e non potranno vestire più la maglia bluagrana per questa seconda parte di stagione. Un comunicato congiunto Liga-RFEF spiega la decisione, i catalani porteranno il caso in tribunale.

Barcellona, Dani Olmo e Pau Victor non registrati per questa seconda parte di stagione. I blaugrana stanno ricorrendo in tribunale contro la decisione Liga-RFEF

Depositphotos_742058908_S

Barcellona, il comunicato

Brutta tegola in casa Barcellona. Oggi è arrivata la decisione congiunta  di Liga e RFEF sul caso di Dani Olmo e Pau Victor: la decisione è la non registrazione di entrambi, che quindi non potranno essere utilizzati dai blaugrana per questa seconda parte di stagione. Ora, dopo questa decisione, il futuro di entrambi i giocatori è incerto.

Questo è il comunicato congiunto Liga-RFEF sulla decisione del caso Dani Olmo-Pau Victor:

“La Commissione di Monitoraggio dell’Accordo di Coordinamento LALIGA-RFEF si è riunita per trattare la richiesta di visto preliminare e l’elaborazione delle licenze federative dei giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, presentata dal FC Barcellona.

Dopo che il 3 gennaio 2025 il FCB ha soddisfatto i requisiti in materia di controllo economico di LALIGA e una volta completata dal Club la documentazione pertinente, l’Organo di Validazione dei Budget di LALIGA ha deciso di estendere il Limite di Costo della Squadra Sportiva del FCB a partire dalla data sopracitata.

In questo senso, poiché le licenze per i suddetti giocatori sono state richieste dal FC Barcellona, dopo l’analisi della normativa federativa applicabile, la Commissione di Monitoraggio ha deciso di non concedere il visto preliminare né la licenza definitiva richiesta dal FC Barcellona per i giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, in accordo con l’interpretazione letterale degli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento Generale della RFEF che impediscono a un giocatore la cui licenza è stata cancellata, di ottenere una nuova licenza nella stessa stagione per lo stesso club al quale era già legato”.

Quindi, decisione irrevocabile porterà sia Dani Olmo che Pau Victor fuori rosa. Un colpo durissimo per il presidente Laporta, che sperava di avere ancora disposizione entrambi i giocatori. Comunque il Barcellona ha deciso che porterà il caso in tribunale.

 

Continua a leggere

Esteri

Sporting, Viktor Gyökeres segna due gol in 14 minuti

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Viktor Gyökeres segna due gol in 14 minuti, continuando la sua straordinaria stagione con numeri impressionanti nel 2024. Ieri sera l’ennesima tripletta.

Una stagione da record per Gyökeres

Viktor Gyökeres sta vivendo una stagione straordinaria, e la sua ultima performance ha solo confermato il suo talento. Con due gol segnati in appena 14 minuti durante la partita di ieri sera, l’attaccante svedese ha dimostrato ancora una volta di essere inarrestabile. Questa doppietta rapida (poi trasformata in tripletta) è solo l’ultimo capitolo di una storia di successo che vede Gyökeres protagonista con ben 62 gol realizzati nel 2024. Numeri che parlano chiaro e che stanno facendo rumore nel mondo del calcio.

Gyökeres gyokeres

Depositphotos_721789320_S

L’impatto sul calciomercato

Le prestazioni eccezionali di Gyökeres non passano inosservate e stanno attirando l’attenzione di diversi club europei. La sua capacità di andare a segno con una tale frequenza lo rende uno dei giocatori più ambiti sul mercato. Gli esperti di calciomercato si chiedono quale sarà il suo prossimo passo e se ci sarà un trasferimento clamoroso nella prossima finestra di mercato. Con un talento del genere, non sorprende che i top club siano pronti a fare offerte sostanziose per assicurarsi i suoi servigi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 mins fa

Fiorentina-Napoli, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 39 Fiorentina-Napoli, in palio non solo i 3 punti. Come mai questa sera le squadre di Palladino e Conte...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A4 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Genoa squadra ostica, Karlsson è convocato”

Visualizzazioni: 34 L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo presenta in conferenza stampa la prossima partita dei suoi, in programma domani alle...

Venezia-Empoli Venezia-Empoli
Video11 mins fa

Venezia-Empoli 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato11 mins fa

Roma-Inter, non solo Frattesi: i nomi in ballo sono altri

Visualizzazioni: 34 Roma e Inter potrebbero essere protagoniste di un’asse di mercato in questa sessione invernale: i nomi in ballo....

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C17 mins fa

Juventus Next Gen rivitalizzata con Brambilla

Visualizzazioni: 30 La Juventus Next Gen risorge con Brambilla: 14 punti in 7 partite, un cambio di rotta decisivo in...

Werder Brema Werder Brema
Calciomercato21 mins fa

Werder Brema, accordo con il Manchester City per Issa Kaboré

Visualizzazioni: 22 Issa Kaboré vola in Germania. Il Werder Brema ha raggiunto un accordo con il Manchester City per un...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato26 mins fa

Ufficiale: Enzo Perez torna al River Plate

Visualizzazioni: 22 Enzo Pérez torna al River Plate! L’esperto centrocampista argentino è stato ufficializzato come nuovo acquisto del club fino...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato26 mins fa

Wolverhampton: pronto un colpo di mercato, il nome

Visualizzazioni: 18 I Wolverhampton Wanderers pronti a fare un colpo di mercato: il club inglese è vicino all’acquisto di un...

Tottenham Tottenham
Calciomercato28 mins fa

Tottenham, Postecoglou: “Mai stato così arrabbiato nella mia carriera”

Visualizzazioni: 24 Angriato e deluso, l’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou esprime la sua frustrazione dopo una partita controversa. La delusione...

Milan Milan
Supercoppa Italiana31 mins fa

Milan, Theo Hernandez senza sacro fuoco e senza fascia: a Riyadh sorridono tutti tranne lui

Visualizzazioni: 105 Milan, altra prestazione incolore per Theo Hernandez, colpevole sul vantaggio della Juventus e autore di un erroraccio sotto...

Le Squadre

le più cliccate