Serie C
Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di vittoria sul Pescara sarà festa anticipata.
Adesso restano davvero pochi metri al traguardo. Mancano solo tre punti al Cesena per festeggiare il ritorno in serie B.
A servire, forse, l’assist decisivo, ci ha pensato la Torres, che ieri sera e’ uscita sconfitta per 1-0 dal Barbetti di Gubbio.
Così facendo, i sardi sono rimasti a 11 punti di distanza dalla compagine di Mimmo Toscano.
Sabato, al Manuzzi, ai bianconeri sarà sufficiente battere un Pescara in crisi per regalarsi la gioia della serie B dopo un anno di dominio assoluto.
Lo champagne e’ in frigo, gli anni del fallimento sono solo un lontano ricordo. Il Cesena e’ ormai a un passo da ritorno in cadetteria.
Serie C
Arzignano, il club paga la trasferta ai tifosi

Iniziano i play-off in Serie C, l’Arzignano affronterà il primo turno contro il Renate. Il club veneto vuole premiare i tifosi, pagandogli la trasferta.
Partono i play-off in Serie C, l’Arzignano deve vedersela al primo turno contro il Renate. Il club veneto vuole fare un omaggio ai propri tifosi che si recheranno in trasferta a Meda, pagandogli la trasferta.
Arzignano, il club veneto fa un omaggio ai propri sostenitori, la trasferta organizzata contro il Renate pagata dal club veneto
In Serie C iniziano i play-off, che designeranno la quarta promozione in Serie B dopo quelle di Padova, Virtus Entella ed Avellino dopo la regolar season. L’Arzignano squadra veneta che milita nel girone A della terza Serie, che ha chiuso la fase regolare al 10° posto, vuole sognare la promozione in cadetteria, ed oggi affronterà a Meda in Renate che ha chiuso al 5° posto in classifica.
Il club veneto, visto che è riuscito centrare i playoff strappando l’ultimo posto utile ad una nobile decaduta come il Novara, ha deciso di premiare i suoi sostenitori: la società ha deciso di pagare tutte le spese per la trasferta a Meda, dove gioca il Renate, alla tifoseria organizzata. Una buona notizia in una annata un pò problematica per alcuni club in terza Serie.
La vincente di questa sfida se la vedrà al prossimo turno contro la vincente di Giana Erminio-Virtus Verona, per poi continuare con la fase nazionale che designerà la quarta promossa in Serie B. Certamente nel piccolo centro vicentino si sogna la promozione, perciò vuole che ci sia il supporto dei propri tifosi che hanno contributo nell’obiettivo di centrare i play-off.
Insomma, come detto, una buona notizia in un annata non semplice per molti club anche con una storia blasonata, la dimostrazione che basta un progetto serio ed il sostegno della propria tifoseria in casa ma soprattutto in trasferta, per cercare di riuscire in un impresa, come vuole fare l’Arzignano e i suoi tifosi oggi pomeriggio.
Serie C
Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.
La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.
Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.
Ecco dove vedere le partite in tv dei playoff e palyout, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai Sport e NOW.
Serie C in TV, i match di oggi
17.30 Renate-Arzignano – SKY SPORT e NOW 17.30 Giana Erminio-Virtus Verona – SKY SPORT e NOW
20.00 Trento-Atalanta U23 – SKY SPORT e NOW
20.00 Arezzo-Gubbio- SKY SPORT e NOW
20.00 Vis Pesaro-Pontedera – SKY SPORT e NOW
20.00 Pineto-Pianese – SKY SPORT e NOW
20.00 Catania-Giugliano – SKY SPORT e NOW
20.00 Benevento-Juventus Next Gen – SKY SPORT e NOW
20.00 Potenza-Picerno – SKY SPORT e NOW
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.
Serie C
Il Campobasso sceglie Gennaro Volpe come nuovo allenatore

Gennaro Volpe, ex allenatore di Entella e Lecco, è il nuovo candidato per guidare il Campobasso nella prossima stagione calcistica.
Un nuovo capitolo per il Campobasso
Il Campobasso, storica squadra del calcio italiano, è in procinto di intraprendere un nuovo capitolo con un cambio alla guida tecnica. Dopo aver valutato diverse opzioni, il club molisano sembra aver individuato in Gennaro Volpe il candidato ideale per la panchina. Volpe, che ha già maturato esperienze importanti con Entella e Lecco, è pronto a portare il suo contributo al Campobasso. La sua esperienza e il suo approccio innovativo potrebbero rivelarsi determinanti per il futuro della squadra.
Le aspettative per la nuova stagione
L’arrivo di Volpe è accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere la loro squadra competitiva e in grado di lottare per obiettivi ambiziosi. L’ex tecnico di Entella e Lecco è noto per la sua capacità di lavorare con i giovani e di costruire squadre dinamiche e ben organizzate. La società molisana punta su queste qualità per rilanciare le proprie ambizioni e accrescere il proprio prestigio nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time