Serie B
Sudtirol, Bravo: “Il Como è una corazzata”

Dopo aver fermato la Cremonese, i biancorossi vogliono fare lo sgambetto al Como. Il direttore sportivo del Sudtirol, in conferenza stampa, ha presentato le insidie del match, in programma Lunedi 4 Aprile alle ore 15.00.
Sudtirol, le parole del ds
Sulla partita.
“La considero una vera corazzata, se portassimo via un punto sarebbe un ottimo risultato, ma sappiamo che sarà una partita molto difficile. Fu una partita giocata in situazioni particolari, il Como aveva il problema dell’allenatore. Difficile fare paragoni con quest’anno”.
Promozioni e retrocessioni.
“Credo che il Como se la giocherà fino al termine con Cremonese e Venezia e ha tutto per farcela. In questo momento vedo leggermente avanti i lagunari, ma sono momenti e tutto può cambiare da qui a fine stagione. Credo che solo il Lecco sia ormai tagliato fuori, ma anche chi ha 38 punti rischia la retrocessione diretta, siamo tutti lì. Noi diamo sempre un occhio a chi è dietro di noi in classifica e cerchiamo di fare il massimo per non farci trovare impreparati”.
Sulla classifica del Sudtirol.
“Forse adesso siamo un po’ più propositivi, ma non dobbiamo distrarci con questi argomenti. Il Sudtirol può salvarsi solo se ha una applicazione totale, una aggressività e una umiltà sempre al massimo livello. Tanto che io, per rendere l’idea, scherzando parlo di modulo 10-1. Significa che siamo sul pezzo, con sacrificio e umiltà”.
Serie B
Sampdoria, 4 giocatori vicini al rientro

Buone notizie in casa Sampdoria e per il tecnico Evani. In vista della prossima sfida di Serie B contro la Carrarese sono vicini al recupero 4 giocatori.
La Sampdoria continua la preparazione in vista della 35esima giornata di Serie B. I blucerchiati giocheranno in trasferta contro la Carrarese, gara in programma venerdì pomeriggio alle ore 15.00. Dopo il successo ottenuta a Marassi contro il Cittadella, nella prima partita con Alberico Evani in panchina, la formazione ligure deve cercare un’altra vittoria per abbandonare la zona playout della classifica.
Nella giornata di oggi la squadra si è ritrovata al centro sportivo di Bogliasco per una sessione tecnico-tattica. Come riportato sul sito ufficiale del club, Massimo Coda ha terminato anticipatamente la seduta per una botta alla gamba destra. Nella giornata di domani, lo staff medico della Sampdoria capirà se l’attaccante potrà prendere parte alla trasferta di Carrara. Ma per il tecnico Evani arrivano anche buone notizie: nell’allenamento di rifinitura di domani torneranno ad allenarsi in gruppo Alex Ferrari, Giuseppe Sibilli, Lorenzo Venuti e Ronaldo Vieira. Al termine della seduta, l’allenatore blucerchiato terrà la conferenza stampa prepartita.
Sampdoria, Evani conferma la difesa a 4
In vista della prossima delicata sfida della Sampdoria, Alberico Evani non intende stravolgere la formazione vista in campo contro il Cittadella. Se in attacco bisogna valutare le condizioni di Coda e Sibilli, la retroguardia difensiva dovrebbe presentare una sola novità: il rientro di Bereszynski, squalificato la scorsa giornata, al posto di Venuti.
Restano ancora fermi ai box Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino, che proseguono il lavoro differenziato. Il terzino cipriota ancora non ha smaltito la lesione muscolare al polpaccio rimediata contro il Bari lo scorso 28 febbraio. Sulla sinistra, complice l’operazione alla mandibola di Davide Veroli, mister Evani ha a disposizione solamente Pietro Beruatto come laterale di ruolo. Stagione già terminata per l’attaccante ex Cosenza: per ricomporre la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra occorrerà una seconda operazione chirurgica.
Serie B
Spezia, un fondo di investimento americano rileva la società

Lo Spezia, fino ad ora controllato dal fondo d’investimento FC32 Holding, è stato acquisito da un fondo di investimento americano.
Il club ligure, dal punto di vista societario era controllato dal fondo d’investimento FC32 Holding, è stato acquisito da un fondo d’investimento americano di New York. Comunicato ufficiale del club dell’acquisizione della società.
Spezia, cessione del club ad un fondo d’investimento americano capeggiato da Thomas Roberts, comunicato ufficiale del club
Lo Spezia, che sta continuando la sua corsa verso il sogno Serie A, anche se bisogna un vero e proprio miracolo per agguantare il Pisa per la promozione diretta, ma invece nei play-off gli aquilotti di D’Angelo potrebbero riuscire nel salto di categoria. Ma il centro ora non solo i fattori sportivi, piuttosto quelli societari. La società ligure era gestita da un fondo d’investimento, FC32 Holding capeggiato da imprenditore australiano Paul Francis, oggi è stato ceduta al fondo d’investimento RAM Spezia Holdings LP capeggiato da Thomas Roberts.
Ecco il comunicato ufficiale del club ligure sul passaggio di proprietà:
“in data odierna, RAM Spezia Holdings LP, società con sede negli USA, ha acquisito l’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. La società acquirente è di proprietà di Thomas Roberts, investitore statunitense di lungo corso nel settore del private equity, originario di Boston. Roberts è stato un portiere di successo nella squadra dell’Università di Princeton ed è stato il principale donatore per la costruzione del Roberts Stadium presso la stessa università. Il Club, anche a nome dei propri straordinari tifosi e della città della Spezia, dà il benvenuto alla nuova Proprietà, con gratitudine, entusiasmo e fiducia nel futuro”.
Ed ecco il nuovo organigramma societario del club ligure: Charlie Stillitano, attualmente membro del Consiglio, assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione, Andrea Corradino assumerà il ruolo di vice presidente, Andrea Gazzoli viene confermato nel suo attuale ruolo di CEO.
Serie B
Mantova, ricorso dei tifosi al TAR contro il divieto di trasferta a Cremona

I tifosi del Mantova hanno presentato un ricorso al TAR, contro il divieto di trasferta allo stadio Zini di Cremona per la sfida di venerdì 25 aprile.
I tifosi del Mantova hanno presentato un ricorso al TAR contro il divieto di trasferta per i residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese che si giocherà allo Stadio Zini di Cremona venerdì 25 aprile.
Mantova, i tifosi virgiliani hanno presentato un ricorso al TAR contro il divieto di trasferta per i residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese
Il Mantova, che cerca punti per arrivare alla salvezza diretta senza passare dai play-out, ha bisogno del sostegno dei propri tifosi soprattutto in trasferta. Ma è arrivata da parte delle autorità il divieto di trasferta a Cremona per il derby contro la Cremonese che si giocherà venerdì 25 aprile allo Stadio Zini. Ma i tifosi virgiliani non ci stanno, hanno presentato un ricorso al TAR contro la decisione di divieto a tutti i residenti della provincia mantovana.
Già per la trasferta a Palermo contro i rosanero di Dionisi al Barbera, i supporter virgiliani non poterono scendere in Sicilia per sostenere la propria squadra. Si cercò anche quella volta di fare ricorso, ma l’istanza non venne accolta. Ma anche questa volta hanno deciso di andare alle vie legali contro il provvedimento, sperando in questa occasione sia accolto.
I tifosi virgiliani si stanno affidando ad un team di avvocati di fiducia, in modo che questa volta la decisione sia revocata, in modo da recarsi a Cremona per un derby importantissimo per le sorti salvezza della squadra di Possanzini, con solo 2 punti di vantaggio dalla zona play-out occupata da Sampdoria e Cittadella.
Per il momento, la curva ospite dello Stadio Zini non sarà totalmente vuota, visto che almeno 30 tifosi ospiti saranno presenti malgrado il provvedimento ed in caso che anche questa volta il ricorso non venga accolto, visto che sono quelli che risiedono fuori la provincia mantovana. Vedremo cosa deciderà il TAR sul ricorso presentato dalla tifoseria virgiliana.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati