I nostri Social

Serie B

Parma – Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Parma-Catanzaro è un match valido per la 31esima giornata di serie B. Andiamo a leggere qui di seguito le ultime notizie dai ritiri delle due squadre, le probabili formazioni e dove vederla.

Un Parma ormai con più di un piede in serie A ospita un ostico Catanzaro, che annusa un brutto scherzo alla capolista.

Al Tardini si attende il pubblico delle grandi occasioni, anche per merito del maxi esodo promosso dai tifosi ospiti.

Parma

Fabio Pecchia non vuole distrazioni dai suoi giocatori, ai quali chiede i tre punti anche contro i calabresi.

Chichizola non si discute tra i pali, sostenuto dal quartetto difensivo composto da Delprato, Osorio, Circati e Zagaridis.

Due i mediani, ovvero Cyprien ed Hernani, dietro al terzetto ManBernabeMihaila. Bonny unica punta sul fronte offensivo.

Catanzaro

Operazione riscatto per Vivarini, che vuole vendicare la bruciante e larga sconfitta dell’andata. In settimana il tecnico ha caricato molto i suoi, decisi a non concedere sconti alla capolista.

Il 4-4-2 iniziale sarà potenziato e solidificato, grazie alla difesa composta da Situm, Brighenti, Antonini Lui e Veroli davanti all’estremo Fulignati.

D’Andrea e Vandeputte a presidiare le fasce a centrocampo, con Verna e Petriccione in mezzo. Iemmello non si tocca come terminale offensivo, così come Biasci, che gli farà da spalla.

Probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaridis; Cyprien, Hernani; Mihaila, Man, Bernabè; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini Lui, Veroli; D’Andrea, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Dove vederla

La partita tra Parma e Catanzaro, in programma per lunedì 1°aprile alle 15.00, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 252).

In streaming, invece, sarà disponibile sull’apposita app DAZN, su Now Tv e su Sky Go.

Serie B

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo.

Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro ha parlato della vittoria nell’ultimo turno della Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo di Dionisi.

Sampdoria-Catanzaro

Catanzaro, parla Scognamillo: “Speriamo di continuare così. La vittoria dà un morale diverso”

Per il  Catanzaro tornato alla vittoria dopo contro il Brescia   dopo 5 pareggi consecutivi, il difensore dei calabresi Stefano Scognamillo ha parlato di questo e della prossima sfida di campionato contro il Palermo di Alessio Dionisi.

Suo l’assist decisivo nei minuti di recupero al gol di Bonini ” È stata una vittoria che aspettavamo da tanto. Arrivata all’ultimo minuto, ci ha dato una gioia immensa. Speriamo di continuare su questo trend” ha dichiarato.

Poi parla del suo contributo alla squadra, di cui ormai è una colonna da tanti anni: Anno dopo anno ho cercato di crescere e migliorare. Questa volta è andata bene, e sono contento di aver contribuito alla vittoria con il mio passaggio decisivo.”.

In seguito, ha parlato della prossima sfida di campionato con il Palermo di Alessio Dionisi, di cui non nasconde le possibili insidie: “Sarà una partita tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi. Noi, però, faremo la nostra partita come sempre, cercando di dare il massimo.”

Inoltre, proprio in difesa ci saranno assenze, come quella di Brighenti, con il tecnico Caserta che sarà costretto rivedere l’assetto difensivo. Però Scognamillo rassicura i tifosi giallorossi: “Abbiamo validi sostituti che non faranno rimpiangere Nicolò. La nostra forza è la rosa ampia e competitiva.”

Infine, risponde con fermezza alle critiche rivolte al tecnico Caserta: “I mugugni ci stanno nel calcio, ma noi siamo concentrati sul lavoro. Il mister sa come ci alleniamo e quanto impegno mettiamo. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica, consapevoli che i risultati a volte dipendono anche da fattori esterni come la sfortuna.” ha concluso.

 

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”

Pubblicato

il

Sassuolo, Laurentiè

Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato, come racconta Armand Laurienté.

Per colpa di un piazzamento troppo basso in classifica – il 19esimo posto – alla fine della stagione 2023-2024 il Sassuolo ha subito una retrocessione in Serie B che mancava da 11 anni. Ma non si è dato per vinto.

Lo dimostrano i numeri impressionanti di questa stagione: ben 8 vittorie nelle ultime 10 giornate, di cui 5 consecutive, con ottime performance anche in termini di gol: ben 36.

Di questi, 7 portano la firma del francese Armand Laurienté, che sul club neroverde ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Ecco un estratto delle sue parole.

Sassuolo, l’intervista ad Armand Laurienté

Interrogato sulla forza del Sassuolo, che lo ha portato al primo posto della Serie B, Laurienté ha commentato: “Sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A”.

Sul segreto alla base delle vittorie e delle reti segnate dai neroverdi dice: “Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C’è un’unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati”.

Sul campionato di Serie B: “Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo”.

Sulle richieste di mister Grosso: “Il mister ci ripete continuamente di restare uniti, compatti, collegati e connessi”.

Sul ritorno di Berardi: “Quello che ha fatto Mimmo è qualcosa di eccezionale, sta facendo cose davvero grandi. Ritornare a questo livello come ha fatto lui può considerarsi anche un esempio per tutti noi. Per quanto gli è capitato, non era una cosa facile”.

Sulle sue prospettive a gennaio: “Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere“.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici.

Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria. La società ha annunciato l’arrivo del tecnico dopo aver salutato in giornata Andrea Sottil. Per l’ex Udinese è risultata fatale la manita subita in casa del Sassuolo nell’ultimo turno di campionato.

Arriva così il terzo allenatore in pochi mesi per la squadra ligure, che spera di trovare solidità e continuità con Semplici alla guida. L’allenatore toscano  ha firmato con i doriani un contratto valido fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’altra stagione a favore del club.

Sampdoria

Il comunicato della Sampdoria

Di seguito il comunicato della Doria:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.

Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

mancini roberto mancini roberto
Le interviste2 mins fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 5 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League9 mins fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Europa League18 mins fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

editoriale38 mins fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Visualizzazioni: 35 Dal 4 all’8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera “Più Libri Più Liberi”, uno...

Udinese Udinese
Serie A43 mins fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Visualizzazioni: 30 Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra...

Europa League48 mins fa

Ludogorets-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ludogorets-Az Akmaar è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Rugani Rugani
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Visualizzazioni: 164 Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico portoghese completamente da...

Napoli, Osimhen kvaratskhelia Napoli, Osimhen kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis....

Gomblingo Gomblingo
Notizie2 ore fa

Informazioni sulla Piattaforma Ufficiale Gomblingo in Italia

Visualizzazioni: 7 Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali vantaggi del sito...

Le Squadre

le più cliccate