I nostri Social

Liga

Real Madrid, chi per il dopo Florentino Perez? I I Tre requisiti per ambire allo scranno più alto del Bernabeu

Pubblicato

il

Perez

Real Madrid, è una delle poltrone più ambite al mondo, nonché uno dei simboli di gloria più emblematici della storia. Ma cosa serve davvero per poter ambire a sedersi sulla poltrona che fu di Santiago Bernabeu? Andiamo a leggere qui di seguito i requisiti richiesti dalla Casa Blanca.

“Certo che mi piacerebbe, perché no, ma da al fatto che lo possa diventare…. Credo che sia difficile. Non credo che il Real Madrid abbia bisogno di me, ma non si sa mai cosa può succedere in futuro”. Queste le parole pronunciate da Rafael Nadal, nel 2017, come risposta a chi gli chiedeva se ambisse a diventare presidente del Real Madrid.

In effetti, chi direbbe di no a una carica tanto prestigiosa? Una poltrona tra le più dorate, ma allo stesso tempo scomode, di uno dei più grandi club della storia del calcio.

Un sodalizio che ha portato gioia, prosperità e ricchezza ai tifosi del Real Madrid, che in oltre un secolo di vita hanno visto alzarsi al cielo 35 Lighe Spagnole, 14 Champions League, 20 Coppe del Re, 13 Supercoppe di Spagna e tantissimi altri allori nazionali e internazionali.

Una fuoriserie da centinaia di cavalli, una macchina capace di schiacciare gli avversari dentro e fuori dal campo. Un marchio che significa potere e appartenenza. Una maglia bianca che, se indossata, obbliga il proprietario a imparare un solo verbo: quello della vittoria.

Il più vincente di tutti i tempi dei numeri uno è quello attuale, ovvero Florentino Perez Rodriguez. L’uomo cresciuto a pane e politica, con il sogno di superare Santiago Bernabeu, è salito in vetta dei presidenti blanchi due mesi fa.

Conquistando il suo 33esimo alloro da presidente, infatti, Perez ha coronato l’ossessione di una vita. Un traguardo che fa di lui l’incarnazione del madridismo.

Real Madrid, chi può sognare la scalata al Bernabeu?

Si sa, nulla è per sempre, men che meno nel mondo del calcio, ma Florentino Perez, allo stato delle cose, sembra ancora lontano anni luce dal voler abdicare.

La domanda che in tanti si sono fatti nel corso del tempo è: ma quali sono i requisiti da soddisfare per poter ambire a una delle cariche più sognate e invidiate al mondo? La risposta è semplice: solo tre.

Poche condizioni, ma diaboliche. La prima è, e il senso è immediato, detenere la nazionalità spagnola. Prima il Real Madrid, ma senza dimenticare il carattere ispanico del club. Un modo per sbarrare la strada a “contaminazioni” da parte di chi non ha sangue iberico e, prima di tutto, bianco.

La seconda delle condizioni è quella di essere soci del club da almeno 20 anni. Inutile soffermarsi sul perché di una tale scelta. Chi prenderà il comando del Real, inevitabilmente, dovrà conoscerlo e viverlo, aver speso una vita per esso, sentire il sangue madrileno nelle vene.

Infine, la terza e, forse, la più difficile di tutte da detenere. Chiunque voglia candidarsi per prendersi la poltrona più prestigiosa, deve presentare una fidejussione bancaria pari al 16% del budget totale del club. Una somma di denaro che corrisponde ad “appena” 150 milioni di euro.

Non solo prestigio e continuità con la storia, quindi, ma anche aristocrazia e alta finanza. Perché sedersi sulla poltrona più ambita del Santiago Bernabeu, più che un sogno, è una missione di colore bianco.

Liga

Atletico Madrid-Las Palmas, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Atletico Madrid-Las Palmas è uno dei match validi per la 12^giornata di Liga, ed è in programma domenica 3 novembre alle 14:0o al Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Las Palmas è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I colchoneros tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere in campionato dopo la sconfitta contro il Real Betis, mentre i ragazzi di mister Martinez proveranno a  fare la miglior prestazione possibile per centrare la terza vittoria consecutiva in Liga.

Atletico Madrid-Las Palmas

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Las Palmas Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da De Paul, Koke, Gallagher e Lino mentre in attacco ci sarà il tandem AlvarezGriezmann.

Qui Las Palmas

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Martinez metterà in campo un 4-4-2 con Cillessen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Rozada, Suarez, McKenna e Munoz. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Essugo, Campana; Fuster e K Rodriguez mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Moleiro e F.Silva

Probabili formazioni di Atletico Madrid-Las Palmas

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Reinildo; De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Las Palmas (4-4-2): Cillessen; Rozada, Suarez, McKenna, Munoz; Essugo, Campana; Fuster, K Rodriguez, Moleiro; Silva. Allenatore: Martinez.

Dove vedere Atletico Madrid-Las Palmas

Il match Atletico Madrid-Las Palmas in programma domenica 3 novembre alle 14:0o sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Cubarsi fa il punto

“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.

Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Pubblicato

il

Pallone d'Oro

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge una notizia clamorosa. Real Madrid e Vinicius coinvolti.

Il mancato, a detta di molti, Pallone d’Oro, avrebbe generato parecchio scontento al brasiliano e al club spagnolo. La cerimonia è stata disertata ma all’orizzonte c’è una nuova minaccia.

Real Madrid, Vinicius parte? L’Arabia lo tenta

Dopo gli ingaggi di Cristiano RonaldoNeymar Benzema, tra gli altri, il fondo PIF starebbe pensando di portare in Medio Oriente anche la stella delle merengues.

Stando alle ultime indiscrezioni, un’offerta faraonica è pronta a partire per essere recapitata direttamente in quel di Madrid. Attualmente il contratto dell’ex Flamengo è in scadenza nel 2027.

Il giocatore avrebbe addirittura aperto alla possibilità di lasciare la Spagna, ma solamente al termine dell’attuale contratto.

real madrid vinicius

Depositphotos_747343908_S

Tuttavia, se gli arabi decidessero di anticipare i tempi dovrebbero pagare la famosa clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.

Questo scenario pare decisamente improbabile, oltretutto ci sarebbe da coprire l’ingaggio di Vinicius che si aggira sui 20 milioni di euro.

Senza costo del cartellino l’offerta diretta al giocatore supererebbe sicuramente i 100 milioni annui e il club di destinazione sarebbe l’Al Hilal in cui attualmente milita anche il compagno di nazionale ex Barcellona.

15 partite, 8 goal e 7 assist sono il bottino raccolto finora in stagione da uno degli attaccanti più forti del mondo. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e col calcio di oggi mai dire mai.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, D'Aversa Parma, D'Aversa
Serie A5 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Domani i punti valgono doppio”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo casalingo contro il Como....

Video9 minuti fa

Napoli-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Venezia Venezia
Serie A15 minuti fa

Stankovic: “Oggi è un partita speciale per tutti. Filip si sta costruendo il suo futuro”

Visualizzazioni: 63 L’ex calciatore dell’Inter Dejan Stankovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al...

bologna dallara bologna dallara
Serie A35 minuti fa

Bologna-Dall’Ara, mancano 50 milioni per il restyling

Visualizzazioni: 151 Il progetto per la ristrutturazione dello stadio Dall’Ara di Bologna ha recentemente fatto un passo avanti con la...

atalanta atalanta
Notizie43 minuti fa

L’Atalanta espugna il Maradona: Conte stecca

Visualizzazioni: 180 L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per 2-0 in una...

Modena, Bisoli Modena, Bisoli
Serie B45 minuti fa

Modena, lo Spezia condanna Bisoli: arriva l’esonero

Visualizzazioni: 163 Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso per l’esonero di...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Terracciano: “La squadra vuole bene a Leao e lo supporta e sul Real Madrid…”

Visualizzazioni: 288 Il calciatore del Milan Filippo Terracciano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset  relative al match con...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Torino-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 226 Ecco le formazioni ufficiali valide per il match dell’11° giornata Torino–Fiorentina. Per i viola torna Kean. Torino-Fiorentina: formazioni...

Udinese-Juventus Udinese-Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus imbattuta nelle prime 11 giornate di Serie A

Visualizzazioni: 218 Dopo undici giornate di Serie A, la Juventus si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato, con un bilancio...

Serie A2 ore fa

Inter, San Siro vuol fermare il digiuno di Lautaro: Venezia avvisato

Visualizzazioni: 188 Inter, Lautaro non segna in casa da più di duecento giorni e il match di questa sera e’...

Le Squadre

le più cliccate