I nostri Social

Serie B

Cesena, la sesta impresa del comandante Toscano | Quando la vittoria sta in panchina

Pubblicato

il

Cesena, Domenico Toscano ha trascinato i suoi giocatori al ritorno in serie B. L’ennesimo traguardo di un tecnico specialista in promozione.

E sono sei promozioni, quattro delle quali dalla B alla C. Chi si affida a Mimmo Toscano, senza dubbio, ha grandi ambizioni.

Ed e’ ciò che si e’ concretizzato quest’anno a Cesena, con il proseguo del lavoro iniziato lo scorso anno, chiuso con la delusione del ko in finale playoff.

L’annata che si chiuderà tra 4 giornate e’ stata una cavalcata per i romagnoli, alla quale solo la Torres ha provato a fare resistenza.

Un cammino guidato dalla panchina del tecnico ex Reggina, giunto al Manuzzi per prendersi una rivincita verso chi non ha creduto in lui.

La risalita bianconera in serie B ha soprattutto la sua mano. Con quella matematica di ieri sono sei le promozioni in carriera, quattro delle quali dalla C alla B.

Un progetto diventato realtà grazie alle competenze di un allenatore che, sul campo, si e’ dimostrato un vero e proprio specialista in promozioni.

Serie B

Sampdoria, non c’è due senza tre: il fantasista risolve il contratto

Pubblicato

il

Pirlo vince

Sampdoria, e’ arrivata la terza risoluzione di contratto in poche ore per i blucerchiati. Dopo Conti e Askildsen, un altro giocatore giunge ai saluti.

Si assottiglia la rosa della Sampdoria, che saluta tre giocatori in poche ore, facendo spazio ai futuri nuovi acquisti.

Dopo aver salutato Andrea Conti e Kristoffer Askildsen, anche Valerio Verre risolve il contratto che lo lega ai blucerchiati.

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, infatti, il club genovese ha annunciato la cessazione del rapporto con il fantasista ex Palermo.

Grazie all’addio di Verre, la Sampdoria si libera di un ingaggio tra i più pesanti in pancia fino ad oggi.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Angelozzi: “Stagione difficilissima”

Pubblicato

il

Frosinone, di francesco

“Stagione difficilissima, tutte possono andare in A come retrocedere” queste le dichiarazioni di Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone.

Il Frosinone si prepara al ritorno in B. Nella prima giornata di campionato i Canarini affronteranno, in una gara casalinga, la Sampdoria di Andrea Pirlo.

Frosinone, le dichiarazioni di Angelozzi

“Il calendario è facile e difficile al tempo stesso, le squadre vanno incontrate tutte. Ogni partita per noi deve essere affrontata come fosse l’ultima di campionato. La serie B è composta da squadre molto blasonate ma ogni anno ci sono le sorprese, per questo è difficile fare previsioni. Sarà una stagione lunghissima e difficile ma mai come in questa che verrà tutte possono andare in serie A e tutte possono retrocedere”.

Il mister Vivarini ha successivamente concluso:

“Non ho mai dato troppa importanza al calendario. Il mio obiettivo, invece, è quello di arrivare alla partita con la Sampdoria con dei concetti precisi di gioco,  perché affrontiamo una squadra che arriva da un anno di lavoro insieme e con un organico di gioco già rodato.
Il campionato di serie B è molto equilibrato, lo sarà anche questo anno. A mio avviso ci sono due squadre più avanti e sono Palermo e Cremonese. Noi abbiamo rinnovato il progetto tattico e tecnico, dobbiamo vedere con quale velocità riusciremo ad essere efficaci da subito. Solo a quel punto potremmo dire la nostra”.

Frosinone

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

Continua a leggere

Serie B

Serie B, svelato il calendario 2024/25

Pubblicato

il

serie b

Il campionato di Serie B 2024/25 è pronto a partire, con il Sassuolo che ritorna in cadetteria dopo 11 anni consecutivi in Serie A.

La prima giornata, fissata per il 16 agosto, vedrà diverse sfide interessanti tra squadre che puntano alla promozione, come Frosinone contro Sampdoria, con Andrea Pirlo confermato alla guida dei blucerchiati.

Indice

Serie B, le sfide di andata

serie b

Il Palermo, guidato dal nuovo tecnico Alessio Dionisi già promosso in serie A con l’Empoli nel 2021, invece sarà impegnato sul campo del Brescia.

La Cremonese di Giovanni Stroppa, battuta dal Venezia nella scorsa edizione dei playoff, dovrà scendere in campo a Cosenza.

Sfida di campanile quella tra Pisa e Spezia.

Quattro le soste per le nazionali (7-8 settembre, 12-13 ottobre e 16-17 novembre 2024, 22-23 marzo 2025) e tre i turni infrasettimanali (27 agosto, 29 ottobre, 26 dicembre 2024 e 1° maggio 2025).

Si gioca anche per la Festa dei Lavoratori e per il giorno di Santo Stefano, detto boxing day.

Scontri Diretti e Derby

  • Terza Giornata (27 agosto):
    • Bari vs Sassuolo
    • Cremonese vs Palermo
    • Salernitana vs Sampdoria
  • Quarta Giornata (31 agosto):
    • Sassuolo vs Cremonese
    • Sampdoria vs Bari
  • Quattordicesima Giornata:
    • Cremonese vs Frosinone
    • Palermo vs Sampdoria
    • Sassuolo vs Salernitana
  • Diciassettesima Giornata:
    • Reggiana vs Modena (Emilia)
    • Sampdoria vs Spezia (Liguria)
    • Salernitana vs Juve Stabia (Campania)

Serie B, le sfide di ritorno

serie b

Il girone di ritorno inizierà il 29 dicembre, prima della sosta natalizia.

Alcuni degli incontri più attesi includono:

Per la Sampdoria ci sono Sassuolo (casa), Bari (fuori) e Palermo (casa) nell’arco di tre giornate consecutive tra 22 febbraio e 8 marzo. Ultima giornata il 9 maggio 2025 in contemporanea per tutte le squadre.

Poi inizieranno i play off promozione per le classificate tra la terza e l’ottava posizione e i play out per evitare la retrocessione tra sedicesima e diciassettesima.

Il pallone ufficiale è il Kombat disegnato da Kappa.

Diritti TV

Nonostante si avvicini l’inizio del campionato, la questione dell’assegnazione dei diritti televisivi della Serie BKT per le prossime tre stagioni rimane ancora aperta. Sebbene sembrasse che Sky e DAZN fossero in pole position, la situazione non è ancora stata definita.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Catanzaro, e’ fatta per l’erede di Fulignati

Visualizzazioni: 34 Catanzaro, dopo l’addio di Fulignati, i calabresi hanno chiuso per il suo erede. Viene dal Palermo e sarà...

alberto moreno como alberto moreno como
Calciomercato19 minuti fa

Como, in chiusura l’ex Liverpool: colpo sulla fascia

Visualizzazioni: 100 Il Como non si ferma e dopo i primi colpi continua a stupire in sede di calciomercato. L’ultimo...

Cabal Hellas Verona Cabal Hellas Verona
Calciomercato29 minuti fa

Hellas Verona, l’esterno tra Inter e Juventus: la situazione

Visualizzazioni: 265 I due club si stanno contendendo un giocatore dell’Hellas Verona. Entrambe desiderano potenziare il reparto arretrato e lui...

Cancelo Cancelo
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, si apre un… Cancelo?

Visualizzazioni: 248 La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione. L’indicazione del nuovo tecnico...

Roma Roma
Calciomercato49 minuti fa

Roma, l’Al Ittihad piomba su un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 253 La Roma lavora continuamente per consegnare a De Rossi una rosa competitiva. Non solo entrate però, in uscita...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa, il nuovo portiere arriva dalla Grecia

Visualizzazioni: 202 Calciomercato Genoa, Dominik Kotarski, portiere croato classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Paok Salonicco ha...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Colombo, storia di un feeling mai nato: l’attaccante di nuovo in partenza

Visualizzazioni: 373 Milan-Colombo, un amore mai del tutto sbocciato. Vedremo qui di seguito quale decisione ha preso la dirigenza rossonera...

Holm atalanta Holm atalanta
Calciomercato2 ore fa

Bologna, ecco Holm: “Felice di essere qui. Gli anni con Gasperini…”

Visualizzazioni: 195 Il neo acquisto del Bologna Emil Holm si è presentato alla stampa e ai tifosi rossoblu nel corso...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, non c’è due senza tre: il fantasista risolve il contratto

Visualizzazioni: 230 Sampdoria, e’ arrivata la terza risoluzione di contratto in poche ore per i blucerchiati. Dopo Conti e Askildsen,...

Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, secondo colpo: fatta per Valentini

Visualizzazioni: 397 La Fiorentina mette a segno il secondo colpo di mercato dopo Kean: arriva dal Boca Junior il difensore...

Le Squadre

le più cliccate