I nostri Social

Serie A

Salernitana: i convocati per la sfida del Dall’Ara

Pubblicato

il

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra Bologna e Salernitana in programma domani alle 12.30 

Salernitana

I convocati

Salernitana, i convocati per il Bologna

Di seguito la lista dei convocati granata per il match contro il Bologna in programma domani, Lunedì 1 Aprile 2024 alle ore 12.30 allo Stadio Renato Dall’Ara:

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Boateng, Bradaric, Ferrari, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Candreva, Basic, Coulibaly, Gomis, Legowski, Maggiore, Martegani, Vignato;

Attaccanti: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Serie A

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Pubblicato

il

Juventus, Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari. Pari raggiunto dai sardi a due minuti dal 90′.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida dell’Allianz Stadium contro il Cagliari di Nicola. I bianconeri non sono riusciti a chiudere il match e in extremis la formazione sarda ha riportato in parità la gara grazie al calcio di rigore messo a segno da Marin.

Non un buonissimo stato di forma per Douglas Luiz, che dopo aver causato il rigore a Lipsia in Champions, procura anche il penalty con un’entrata in ritardo in area di rigore.

Juventus Thiago Motta

Juventus, le parole di Motta

Siete stati meno compatti…

“Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l’espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio”.

È una coincidenza che un calo di tensione sia arrivato dopo la Champions?

“Niente coincidenza. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così”.

Come valuta l’episodio di Conceicao?

“Non ho visto le immagini se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, le simulazioni non fanno bene al gioco. Mi fido dell’arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così. Si deve fare sempre non ogni tanto”.

Come valuta il gol sbagliato di Vlahovic?

“Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Alla fine ci siamo messi noi in difficoltà”.

Ha parlato con l’arbitro?

“Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l’interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio.

Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Pubblicato

il

Juventus, Koopmeiners

Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di Koopmeiners. L’ex Atalanta è uscito a fine primo tempo.

Non è una domenica positiva per la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri hanno raccolto solamente un punto nella sfida casalinga contro il Cagliari, con la formazione sarda che a due minuti dal 90esimo ha trovato il pari su rigore con Marin.

Oltre alla beffa finale, il tecnico della Vecchia Signora dovrà fare i conti con le condizioni di Teun Koopmeiners. Infatti, l’ex centrocampista dell’Atalanta è uscito anzitempo dal campo. Il tutto è successo nell’intervallo del primo tempo.

Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’olandese ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un problema al costato. Stesso problema riscontrato nella trasferta di Champions League contro il Lipsia. Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolare, con il giocatore uscito per precauzione.

A conferma di ciò anche le parole nel post partita di Thiago Motta:

Koopmeiners sta bene?

“E’ uscito per un fastidio, si stava lamentando di un dolore. Vedremo come sta”.

Continua a leggere

Serie A

Zapata, paura e ansia per il ginocchio sinistro

Pubblicato

il

zapata

Brutto infortunio per Duvan Zapata ieri a San Siro, l’attaccante colombiano esce in lacrime e viene trasportato in barella. Dolori per Vanoli per il Toro.

L’attaccante colombiano, capitano del Torino, sta affrontando una dura prova da ieri sera. Nel tentativo di ribaltare il match ed opporre resistenza alle azioni offensive di Thuram scatta su Acerbi e Bastoni e subisce un serio infortunio al ginocchio sinistro che lo vede costretto ad uscire trasportato sulla barella ed in lacrime.

torino, Duvan Zapata

Duvan Zapata

Esce così tra gli applausi Zapata, ma lo stop per lui non sarà breve. E sicuramente questo infortunio priva il club granata di un pezzo da novanta su cui poggiava la strategia di gioco della squadra. Il timore era quello di una frattura del legamento crociato, ma gli esami strumentali che ha effettuato stamani hanno rivelato che:

Secondo Sky, Zapata era già molto agitato subito dopo l’infortunio per le condizioni del suo ginocchio. Si spera che questa diagnosi lo aiuti a lavorare al suo recupero. Questa é anche la speranza del tecnico granata Vanoli, come si evince dalle sue parole del post-partita:

“Incrociamo le dita, sembrerebbe una distorsione al ginocchio e aspettiamo gli esami strumentali, in questi giorni, speriamo che le cose vadano per il meglio. Dobbiamo aspettare gli esami strumentali, incrociando le dita. Duvan è importante per noi. Non sono un medico, faccio l’allenatore. Aspettiamo solo gli esami strumentali, che danno certezza”.

I tre gol subiti dal Torino ieri sera hanno messo in evidenza una cosa: la difesa granata deve fare di più. A partire all’espulsione di Maripan al 20′ ma non solo. Senza la potenza offensiva di Zapata in campo il loro deficit difensivo potrebbe diventare davvero un handicap per la squadra. Lo dimostra la partita di ieri che rappresenta la terza sconfitta consecutiva per il Torino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A19 minuti fa

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Visualizzazioni: 97 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari....

Carvajal Carvajal
Liga50 minuti fa

Real Madrid, stagione finita per Carvajal: i Blancos lo rinnovano

Visualizzazioni: 142 Ennesimo brutto infortunio per il Real Madrid di Carlo Ancellotti. Per il Dani Carvajal stagione finita e rinnovo...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A59 minuti fa

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Visualizzazioni: 211 Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di...

zapata zapata
Serie A1 ora fa

Zapata, paura e ansia per il ginocchio sinistro

Visualizzazioni: 228 Brutto infortunio per Duvan Zapata ieri a San Siro, l’attaccante colombiano esce in lacrime e viene trasportato in...

Video2 ore fa

Juventus-Cagliari 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 264 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan, le ultimissime

Visualizzazioni: 31 A poche ore da Fiorentina-Milan, ultima partita della settima giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Bologna - Parma Bologna - Parma
Serie A2 ore fa

Bologna – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 150 Bologna – Parma è uno dei due match del primo pomeriggio della domenica della settima giornata di Serie...

Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 188 Lazio-Empoli, match valido per la settima giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni ospitano all’Olimpico i toscani...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa: Gilardino in bilico, le dichiarazioni del tecnico

Visualizzazioni: 192 Genoa, la città chiede un cambio di rotta alla squadra di Gilardino. Dopo la cocente sconfitta contro l’Atalanta...

Juventus Juventus
Nations League3 ore fa

Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic

Visualizzazioni: 276 E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa...

Le Squadre

le più cliccate