Calcio Femminile
Arsenal Women: sua la Conti Cup Final, paura in campo
Arsenal Women: un gol ai supplementari consegna il trofeo alle Gunners. Battuto il Chelsea in una ripetizione della finale dello scorso anno.
Record di spettatori: 21.462 al Molineux per la finale della FA Women’s Continental Tyres League Cup. L’Arsenal Women vince per 1-0 sul Chelsea. Nessuna rete nel tempo regolamentare, si è dovuto attendere fino al minuto 116 per decretare la vincitrice.
Arsenal in attacco, ma il Chelsea resiste
La portiera del Chelsea Hannah Hampton è stata impegnata più volte a difendere la propria rete: prima Cloe Lacasse e poi Katie McCabe dalla distanza. Entrambi i tiri deviati.
Per il Chelsea anche un gol di Mayra Ramirez annullato dal VAR per un tocco di mano.
Malore per Frida Maanum
Un grande spavento e una lunga interruzione di gioco (7 minuti) per portare le cure necessarie aIla centrocampista dell’Arsenal Frida Maanum, che ha collassato in campo.
Ad accorgersi del malore la compagna di squadra Katie McCabe e l’avversaria Niamh Charles, che hanno richiamato l’attenzione dell’arbitra e dello staff medico.
La centrocampista svedese è uscita in barella e con l’ossigeno, ma il portale della BBC la dà “cosciente, parlante e in condizioni stabili”.
Al suo posto è entrata Alessia Russo.
L’incidente è accaduto già nei minuti di recupero e sul punteggio di 0-0.
Si passa ai supplementari
È in questi minuti che Stina Blackstenius sblocca la situazione.
La sua dichiarazione a BBC Sport: “Sono davvero molto contenta della vittoria. È stata una partita lunga, dura, ma alla fine abbiamo ottenuto una vittoria e ora possiamo festeggiare con i tifosi”.
La dichiarazione di Emma Hayes, allenatrice del Chelsea, a BBC Sport: “È una dura sconfitta. Non cerco scuse. Avevamo una grande occasione di vincerla poco prima della fine e non l’abbiamo sfruttata. Non posso chiedere di più alle giocatrici. Hanno dato tutto oggi e è stato un grande sforzo da parte loro. Congratulazioni all’Arsenal.”
Su quello che è successo a Frida Maanum: “Il benessere dei giocatori viene sempre al primo posto. Spero davvero che stia bene”.
Calcio Femminile
Coppa Italia femminile, i risultati dei quarti: chi vola in semifinale?
Si è conclusa la tre giorni di Coppa Italia femminile con quattro squadre che sono passate in semifinale. Tante sorprese nei match di ritorno.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’edizione 2024/2025 della Coppa Italia femminile. Nei tre giorni appena conclusi si sono giocati i match di ritorno dei quarti di finale della competizione.
Ad aprire le danze ci hanno pensato le due milanesi, impegnate con Sassuolo e Fiorentina. Il Milan, dopo aver pareggiato per 1-1 con la Viola all’andata, è caduto al Viola Park per 2-0: a decidere la sfida l’autogoal di Giuliani e Severini, su rigore.
La sorpresa del turno è sicuramente il passaggio del Sassuolo ai danni dell’Inter. Dopo il pari dell’andata, la formazione neroverde la manda ai supplementari grazie alla rete di De Rita al 94′ minuto. Nella mezz’ora successiva, la banda di Rossi passa incredibilmente in vantaggio con l’autogoal del difensore nerazzurro Milinkovic.
La Roma pareggia in casa con il Napoli, in una gara per cuori forti, e grazie all’1-0 maturato all’andata, ha strappato il pass per la semifinale. Nell’ultima gara, la Juventus recupera una situazione molto difficile e all’ultimo minuto dà una beffa incredibile alla Lazio.
In semifinale si sfideranno Roma–Sassuolo e Juventus–Fiorentina e le sfide andranno in scena il weekend del 15-16 febbraio (andata) e 4-5-6 marzo (ritorno).
Coppa Italia femminile, i risultati
Sassuolo-Inter 2-1 d.t.s. (and. 1-1)
Reti: 3′ Bugeja (I), 94′ De Rita (S), 106′ aut. Milinkovic (I)
Fiorentina-Milan 2-0 (and. 1-1)
Reti: 31′ aut. Giuliani (M), 76′ rig. Severini (F)
Roma-Napoli Femminile 2-2 (and. 1-0)
Reti: 63′ Glionna (R), 66′ Andrup (N), 90′ Sciabica (N), 95′ Linari (R)
Juventus-Lazio 2-3 (and. 3-1)
Reti: 21′ Simonetti (L), 45+1′ Kajan (L), 48′ Simonetti (L), 79′ Kullberg (J), 88′ Kullberg (J)
Semifinali
Roma-Sassuolo
Juventus-Fiorentina
Calcio Femminile
Juventus Women, il saluto di Arianna Caruso
Arianna Caruso lascia la Juventus e si prepara a una nuova avventura calcistica: un saluto emozionante ai tifosi bianconeri.
Un addio emozionante per Arianna Caruso alla Juventus
La notizia del trasferimento di Arianna Caruso ha colto di sorpresa molti tifosi della Juventus. La talentuosa centrocampista, che ha indossato la maglia bianconera per diverse stagioni, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale. Il suo saluto ai tifosi è stato carico di emozioni e gratitudine, riflettendo il profondo legame che si era creato con il club e i suoi sostenitori.
Il futuro di Arianna Caruso nel calcio internazionale
L’addio di Caruso alla Juventus non segna solo la fine di un capitolo importante della sua carriera, ma anche l’inizio di nuove sfide. La giocatrice è attesa con entusiasmo in un contesto calcistico internazionale, dove potrà esprimere al meglio le sue qualità e contribuire con la sua esperienza. I tifosi bianconeri, pur dispiaciuti di vederla partire, le augurano il meglio per il suo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti.
⚪⚫👋 Il saluto di Arianna #Caruso ai tifosi della #Juventus pic.twitter.com/Eih46qsQRQ
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 30, 2025
Calcio Femminile
Juventus Women, Arianna Caruso a Biella: il futuro è deciso
Arianna Caruso avvistata a Biella mentre assiste alla Juventus Women, presto in partenza per Monaco di Baviera per un nuovo capitolo della sua carriera.
Arianna Caruso e il suo futuro calcistico
La giovane e talentuosa calciatrice Arianna Caruso è stata recentemente avvistata a Biella, dove ha assistito alla partita della Juventus Women. Questo avvistamento ha destato grande curiosità tra i fan e gli addetti ai lavori del mondo del calcio, poiché potrebbe segnare una svolta significativa nella carriera della centrocampista italiana.
L’interesse nei suoi confronti non è una novità. Caruso ha sempre dimostrato qualità tecniche e tattiche invidiabili, attirando l’attenzione di club di alto livello in tutta Europa. La sua presenza a Biella potrebbe essere interpretata come un segnale di un imminente cambio di squadra.
Addio Juventus, Direzione Monaco di Baviera
Le voci di un possibile trasferimento di Caruso si sono intensificate con la notizia della sua prossima partenza verso Monaco di Baviera. Questo spostamento potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera della calciatrice, offrendo nuove opportunità e sfide in un contesto internazionale.
Il trasferimento a Monaco di Baviera aprirebbe a Caruso le porte di uno dei campionati più competitivi d’Europa, permettendole di confrontarsi con alcune delle migliori giocatrici del mondo. Una nuova avventura che potrebbe segnare un ulteriore passo in avanti nella sua crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
👀 Arianna #Caruso a Biella ad assistere alla partita della #JuventusWomen
Prossimamente la partenza direzione Monaco di Baviera @ilbianconerocom pic.twitter.com/XvLc68HbOy
— Miriana Cardinale (@MirianaCardin) January 30, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”