I nostri Social

Serie A

Roma: la grane chance per Baldanzi

Pubblicato

il

Roma Baldanzi

Tommaso Baldanzi sarà uno dei giocatori più attesi di LecceRoma: per lui possibile chance da titolare, non dovrà far rimpiangere Dybala.

Lecce-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Lecce vs Roma

L’obiettivo giallorosso é quello di prolungare la striscia positiva, confermarsi in piena corsa Champions League ed avvicinarsi alla Juventus che, dopo la sconfitta patita in casa della Lazio, è distante solo 8 lunghezze.

La Roma torna in campo e lo fa sapendo che ad attenderla c’è una partita che non potrà sbagliare.

La compagine capitolina cerca non solo conferme importanti, ma anche punti importanti che possano consentirle anche di mettere nel mirino quel terzo posto che adesso non è più così lontano.

I giallorossi saranno impegnati al ‘Via del Mare’ di Lecce nel 30° turno di campionato e, per l’occasione, uno dei giocatori più attesi in assoluto della sfida sarà Tommaso Baldanzi.

La grande chance

Approdato alla Roma nelle battute finali del mercato invernale, l’ex gioiello dell’Empoli fin qui non ha avuto moltissime occasioni per mettersi in mostra in campionato con la maglia giallorossa.

Chiuso da un Dybala che nelle ultime settimane ha fornito prestazioni sensazionali, sin qui ha giocato una sola partita da titolare con la maglia giallorossa addosso (alla quale aggiungere quella con il Brighton in Europa League a qualificazione già praticamente acquisita): quella dello scorso 18 Febbraio vinta 3-0 sul campo del Frosinone.

82′ giocati a buonissimi livelli, ai quali sono poi seguiti la panchina contro il Torino e gli scampoli di gara contro Monza, Fiorentina e Sassuolo.

Baldanzi contro il Lecce avrà dunque una grande chance per dimostrare che potrà dare un contributo importante nella fase finale di questa stagione.

Ballottaggio con Aouar

Quella con il Lecce rappresenterà per Baldanzi una grande occasione tenendo conto anche del fatto che spesso De Rossi gli ha preferito Aouar.

Il tecnico della Roma contro Fiorentina e Sassuolo ha avanzato l’ex Lione schierandolo in un tridente offensivo: prima con Lukaku e Dybala e poi con Lukaku ed El Shaarawy.

Al ‘Via del Mare’ questo ballottaggio non si presenterà poiché la squalifica di Pellegrini riporterà Aouar in linea di mediana in un trio completato da Cristante e Paredes.

Dybala in panchina

A lanciare Baldanzi verso una maglia da titolare, i problemi fisici che hanno frenato Dybala nelle ultime settimane.

Il campione argentino, che ha saltato anche la tournée americana con la sua Nazionale, è tornato ad allenarsi in gruppo ma difficilmente verrà rischiato dal 1’ contro il Lecce.

La Roma è infatti attesa da un vero ‘tour de force’: infatti, i giallorossi saranno impegnati (nei prossimi 10 giorni) nel derby contro la Lazio in campionato e nell’andata del Quarti di Finale di Europa League con il Milan.

Due match fondamentali nelle quali servirà poter contare sul miglior Dybala.

Serie A

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

Pubblicato

il

payero udinese

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe pronto a rientrare in occasione del match.

Il centrocampista si era fermato durante il match di Coppa Italia contro la Salernitana del 25 settembre scorso. Da allora ha saltato tutti i match fino al pieno recupero.

Udinese, Payero in gruppo: ci sarà col Milan?

Stando agli ultimi aggiornamenti, l’italo-argentino ha svolto in gruppo la seduta odierna tenutasi presso il centro di allenamento bianconero. Con tutta probabilità Runjaic lo convocherà per la sfida in programma sabato 19 alle ore 18 in quel di Milano.

Udinese-Lecce payero

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con Thauvin pienamente recuperato e pronto a tornare in campo, anche Payero sembra aver smaltito il problema fisico. Contro i rossoneri dunque, dovrebbe esserci il ritorno di entrambi rispettivamente dietro a Lucca e sulla linea centrale di centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Conceição, Porto

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la maglia della Juventus.

Durante la proclamazione dell’European Golden Boy organizzato da Tuttosport, è intervenuto sul palco Sergio Conceicao. Il padre di Francisco ha parlato della nuova avventura con la maglia della Juventus da parte di suo figlio e del suo futuro come allenatore. Queste le parole dell’ex giocatore della Lazio.

Juventus, Francisco Conceicao

Francisco Conceicao

Sergio Conceicao, le parole su Francisco

“Sarebbe stato bello guardare Francisco affrontare una squadra che per me significa tanto (Lazio ndr) e con la quale ho vinto molto. Sarà comunque una bella partita. È partito bene con la Juventus. È bravo nell’uno contro uno, tecnicamente è forte e sapevo che avrebbe potuto fare bene in Italia. Deve aggiungere altre cose. Per esempio deve essere umile, ascoltare l’allenatore e i compagni, deve chiedersi cosa può fare di più per diventare più forte. Ogni giorno deve provare a migliorare, sotto questo aspetto sa cosa deve fare”.

Sul suo futuro

“Il mio futuro è oggi. Sono qui con molto piacere per assistere a questo evento del Golden Boy, domani si vedrà”.

 

Continua a leggere

Serie A

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale del Belgio e con il Napoli.

Romelu Lukaku è stato Intervistato nel podcast Friends of Sport e ha parlato di diverse tematiche riguardo il suo presente al Napoli così come il suo passato all’Inter, accomunate entrambe dalla presenza di Antonio Conte in panchina.

 

Lukaku

Lukaku

Le parole di Lukaku tra Nazionale, Napoli e l’esperienza all’ Inter

Sulla Nazionale

“Spero di poter riscoprire la passione di giocare per il Belgio, che il fuoco mi bruci nuovamente per i Red Devils. Il prossimo obiettivo è il Mondiale tra due anni e adesso sembra ancora lontanissimo”.

Sul Napoli

“Ora ho scelto per me, ne avevo bisogno mentalmente e fisicamente. Non avevo fatto la preparazione estiva, perché dovrei mettermi di nuovo in una situazione del genere ora che stiamo facendo dei buoni progressi con il Napoli e sto gradualmente tornando in forma”.

Su Conte

“Lui lo può fare. La cosa bella di lui è che è proprio quello giusto, penso sia bellissimo il modo in cui lui allena. Il modo in cui amalgama la squadra. Pep Guardiola pure lo fa, anche Klopp, Mourinho, Ancelotti. Sono i grandi allenatori. Se guardi alle squadre che vincono, c’è sempre un allenatore che ha un buon piano tattico ma che soprattutto riesce a creare una squadra unita, con giocatori che stanno bene insieme”.

Sull’esperienza all’Inter

“Quando sono arrivato in Italia ricordo che Antonio Conte mi disse letteralmente in faccia: “Ascoltami, nel mio sistema di gioco non puoi tenere troppo il pallone, devi ridarlo subito indietro, non devi giocare come Lautaro”. Da quel momento io e Lautaro sapevamo che dovevamo passarci il pallone l’uno con l’altro e che le qualità di Lautaro combaciavano perfettamente con le mie”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile8 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B8 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A8 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B9 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A9 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A10 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A10 ore fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Lazio Lazio
Calcio Femminile10 ore fa

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società...

Serie A11 ore fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza. Niente...

Le Squadre

le più cliccate