Notizie
Juventus, Allegri a rischio | Esonero in vista?
Sempre più nera la situazione in casa Juventus e sempre più critiche piovono su Allegri, considerato il principale responsabile. Esonero in vista per lui?
Juventus in caduta libera
Un’altra sconfitta per la Juventus, caduta sotto i colpi della Lazio che, allo scadere, ha messo a segno il gol vittoria con Marusic. Ora il secondo posto si allontana, complice la vittoria del Milan con la Fiorentina. E la stagione, già orfana di coppe europee, inizia a compromettersi seriamente.
Un mese senza vittorie
È finito il mese di marzo e i bianconeri non hanno portato a casa nemmeno una vittoria. Solo una volta, nelle ultime 9 gare, i ragazzi di Allegri hanno conquistato i 3 punti. Non si hanno tracce di un andazzo così scadente dalla stagione 1998/99. In quel caso Marcello Lippi rassegnò le dimissioni. Ora non ci sono più scuse. L’obiettivo è raggiungere la qualificazione in Champions a ogni costo. Ma con chi? Resterà il criticatissimo Allegri in panchina? E, in caso contrario, avrebbe senso un cambio di allenatore a due mesi dalla fine?
Cosa pensa la Juventus
Il club non ha mai considerato la possibilità di un esonero a stagione in corso. Non lo ha fatto prima e l’intenzione sarebbe di non farlo proprio ora, a soli due mesi dalla conclusione. Tuttavia, come rivela anche la Gazzetta dello Sport, la posizione di Allegri non è così salda e sicura come un tempo. E poi in Serie A abbiamo due esempi lampanti di come un cambio in panchina abbia portato benefici immediati. Parliamo di Roma e Lazio, galvanizzate dall’arrivo di De Rossi e Tudor.
Le parole di Allegri e gli scenari futuri
Un esonero, ora, sarebbe da escludere. Ma solo in teoria e fino a prova contraria. Oggi Allegri resta, rafforzato dal rapporto con alcuni giocatori che non hanno mai rinunciato a stargli accanto. Il vero problema della squadra, e del suo mister, è che non si riesca più a trovare una quadra. Non c’è soluzione alla situazione mediocre della Juventus e alla carenza di punti, di gioco e di entusiasmo intorno all’ambiente. Il tecnico toscano ha chiesto una mano ai tifosi. Ha detto: “Ci dovranno stare vicini in questo momento di difficoltà. In campionato abbiamo il destino nelle nostre mani, sono molto fiducioso. In questo momento piangersi addosso non serve, bisogna solo lavorare e fare”.
Notizie
Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto del 2 novembre
01.45 Boca Juniors-Gimnasia La Plata (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
18.45 Milan-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
20.30 Monopoli-Avellino (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Arezzo-Entella (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Pontedera-SPAL (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Sorrento-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Germania-Italia femminile (Amichevole) – RAI SPORT
20.45 Roma-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Osasuna (Liga) – DAZN
21.45 Porto-Casa Pia (Campionato portoghese) – DAZN
23.45 Talleres-Huracan (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Milan, guarda che Reijnders! Il nuovo contratto è pronto | I dettagli
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.
Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.
L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 6 reti e 3 assist in 17 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored.
Un giocatore che, a differenza dello scorso anno, sta trovando maggiore feeling col gol, merito senz’altro di una sua crescita, ma anche del gioco di Paulo Fonseca che prevede meno lanci lunghi in avanti e più costruzione dal basso.
Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.
Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.
Notizie
Juventus, i tempi di recupero degli infortunati
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi ai box e tempi di recupero ancora incerti.
Se inizialmente il bollettino medico per Douglas Luiz sembrava rassicurante, con la conferma che non vi fossero lesioni gravi dopo il problema fisico accusato nel riscaldamento contro lo Stoccarda, la realtà si è rivelata più complessa.
Il brasiliano, infatti, non è ancora tornato in campo, e la situazione resta avvolta nel mistero.
Non è da meno il caso di Nico Gonzalez, che, pur avendo riportato una lesione di basso grado, avrebbe dovuto riprendere già da qualche settimana. Tuttavia, il suo rientro continua a slittare, alimentando l’incertezza su quando potrà essere nuovamente a disposizione di Thiago Motta.
Gli altri infortunati: McKennie, Vlahovic e Savona
Oltre ai due sudamericani, pesano le assenze di Weston McKennie, alle prese con un affaticamento muscolare, e soprattutto di Dusan Vlahovic, il cui stop si sta rivelando particolarmente problematico. L’assenza dell’attaccante serbo ha messo in difficoltà il reparto offensivo bianconero, poiché non esiste in rosa un vero e proprio sostituto in grado di garantire la stessa presenza fisica e incisività in area di rigore.
Non sono da sottovalutare, inoltre, gli stop di Vasilije Adzic e Nicolò Savona. Quest’ultimo ha accusato un fastidio all’adduttore destro durante il secondo tempo della gara contro l’Aston Villa, costringendolo a saltare la recente trasferta di Lecce.
Attesa e pazienza
Thiago Motta, dunque, si ritrova a gestire una squadra decimata e costretta a fare i conti con un calendario fitto di impegni. La pazienza, in queste settimane, è diventata una virtù necessaria, mentre lo staff medico lavora per accelerare il recupero dei giocatori chiave. La speranza per i tifosi è che questo periodo di difficoltà si concluda presto, consentendo alla Juventus di tornare a schierare una formazione completa e competitiva.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…