I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, a Cagliari un punto prezioso

Pubblicato

il

L’Hellas Verona torna da Cagliari con un punto importante: muove la classifica e le giornate di campionato si accorciano…

I gialloblu tornano con un punto dalla Sardegna, anche se il vantaggio di Bonazzoli aveva dato la sensazione nel primo tempo di portare a casa i tre punti. Nella ripresa però la squadra di Ranieri ha saputo reagire e mettere in difficoltà i ragazzi di Del Rosso, in panchina in luogo dello squalificato Baroni.

Queste le sue parole nel dopo gara rilasciate a DAZN: “Alla fine è un punto giusto per come è andata la partita, sono state due partite nelle partita. Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione per chiuderla, nella ripresa abbiamo magari subito più il Cagliari però dopo la partita è stata gestita bene. E’ un punto importante, muove la classifica e accorcia le giornate di campionato”.

Il vice poi elogia Baroni sulla capacità di gestire la rosa dell’Hellas Verona, rivoluzionata nel mercato di gennaio con la cessione dei pezzi più pregiati, ma che grazie alle doti del tecnico fiorentino è assolutamente in corsa per la salvezza: “Da gennaio c’è stato un cambio importantissimo, sono arrivati giovani e bravi che ci stanno dando tanto.

E’ stato bravo Baroni a trovare l’alchimia giusta, giocatori giovani, che arrivano da altri campionato ed è uno spettacolo vederli lavorare come l’intensità che vediamo nelle partite. Tutte le squadre di Baroni hanno avuto questo spirito, è una squadra viva anche se sappiamo che è molto difficile visto che siamo tante squadre in lotta. Noi però ci siamo, possiamo approcciare contro tutti quanti indipendentemente dall’avversario”

Serie A

Roma-Fiorentina 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

Roma-Fiorentina

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Roma-Fiorentina, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Roma-Fiorentina 1-0 (45+5 Dovbyk )

Ammoniti: Ndour (F) Kean (F) Soulé (R) Pisilli (R)

La cronaca del match

La squadra di Ranieri vince un importante scontro in chiave Champions battendo, non senza soffrire, la Fiorentina all’Olimpico 1-0. Gara bloccata per larghi tratti nel primo tempo. La Fiorentina ci prova con Kean, due grandi parate di Svilar. Al 5’ di recupero Dovbyk la sblocca. Nella ripresa, assedio della squadra di Palladino che ci prova ancora con Mandragora e poi nuovamente con Kean ma Svilar è monumentale e chiude la porta. Giallorossi a 63 con la Lazio.

Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti.

Roma-Fiorentina

Roma-Fiorentina, le pagelle

ROMA (3-5-2): Svilar 6.5; Celik 5.5 (Rensch sv), Mancini 6, N’Dicka 6.5; Soulé 6, Cristante 6 (Gourna Douath 5.5) Koné 6, Pellegrini 6 (Pisilli 6), Angeliño 6.5; Shomurodov 6.5 (Baldanzi 6), Dovbyk 7 (El Shaarawy sv). All. Ranieri 7.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea 6.5; Pongracic 5.5 (Beltran 6), Pablo Mari 5.5, Comuzzo 6; Parisi 6, Mandragora 6, Richardson 5.5 (Colpani 6), Ndour 5.5 (Adli sv), Gosens 5 (Fagioli 6); Zaniolo 5 (Gudmundsson 6), Kean 6.5. All. Palladino 5.

Roma-Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Tudor stravolge

Pubblicato

il

Bologna-Juventus

Bologna-Juventus, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano e Igor Tudor.

Bologna-Juventus  è il posticipo domenicale della 35^ giornata del campionato di Serie A, in uno scontro da brividi con vista Champions League.

Al momento il quarto posto è occupato dalla squadra di Tudor, reduce dal successo contro il Monza, ma quella di Italiano vuole approfittare del fattore campo per dimenticare lo 0-0 con l’Udinese e riprendersi l’ultimo slot che garantisce l’accesso alla massima competizione europea.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Bologna-Juventus

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: DOVERI

ASSISTENTI: CARBONE – GIALLATINI

IV: MONALDI

VAR: MARINI

AVAR: MARIANI

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

bologna-juventus

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dovbyk torna al gol dopo oltre un mese: proteste viola

Pubblicato

il

Artem Dovbyk ha colpito ancora e stavolta la vittima è la Fiorentina di Palladino. Sul gong del primo tempo l’ucraino ha sbloccato il risultato del big match.

I giallorossi stanno affrontando in questo momento i viola in uno scontro diretto per l’Europa e all’intervallo il risultato era di 1-0. Decisivo finora il gol dell’ex Girona.

Roma, segna Dovbyk ma Palladino protesta: la dinamica

La squadra di Ranieri si è resa protagonista di un forcing offensivo negli ultimi minuti del primo tempo, arrivando a battere alcuni calci d’angolo. Il quarto uomo ha segnalato 4 minuti di recupero e il gran tiro di Shomurodov è stata la causa del corner decisivo battuto nei tempi corretti.

Tuttavia dopo che la difesa viola ha allontanato la sfera, Angelino ha riproposto il pallone in area con un cross, pescando perfettamente l’uzbeko che ha appoggiato di testa per Dovbyk per il più facile dei tap in.

dovbyk

IL GOL DI ARTEM DOVBYK ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Da qui le proteste veementi di tutta la panchina viola che nel frattempo ha potuto consultare il cronometro e constatare una presunta irregolarità. L’arbitro Chiffi ha fatto riprendere regolarmente il gioco.

Per l’ultimo Pichichi della Liga si tratta del 12° gol in Serie A, era più di un mese che l’ucraino non segnava (ultima rete il 29 marzo contro il Lecce).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco-Inter Bayern Monaco-Inter
Bundesliga12 minuti fa

Bayern Monaco campione di Germania: primo trofeo per Kane

Visualizzazioni: 67 Grazie al pareggio tra Bayer Leverkusen e Friburgo, il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per...

Roma-Fiorentina Roma-Fiorentina
Serie A18 minuti fa

Roma-Fiorentina 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 112 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Roma-Fiorentina, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

enzo fernandez enzo fernandez
Premier League28 minuti fa

Chelsea, Enzo Fernández decisivo: i numeri da centrocampista

Visualizzazioni: 73 Enzo Fernández brilla al Chelsea: 20 contributi decisivi tra gol e assist, un impatto straordinario nella Premier League...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Serie A39 minuti fa

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Tudor stravolge

Visualizzazioni: 128 Bologna-Juventus, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Vincenzo...

wissa brentford wissa brentford
Premier League48 minuti fa

Partita pazza a Brentford: il Manchester United ne prende 4

Visualizzazioni: 82 Il Brentford sorprende il Manchester United con una vittoria storica, mettendo in crisi i Red Devils e facendo...

Serie A58 minuti fa

Roma, Dovbyk torna al gol dopo oltre un mese: proteste viola

Visualizzazioni: 88 Artem Dovbyk ha colpito ancora e stavolta la vittima è la Fiorentina di Palladino. Sul gong del primo...

Parma-Torino, Man Parma-Torino, Man
Focus1 ora fa

Parma, da uomo mercato ai fischi del Tardini: la caduta di Dennis Man

Visualizzazioni: 99 Il Parma cade in casa contro il Como e trova la seconda sconfitta dall’arrivo di Chivu in panchina....

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga1 ora fa

Real Madrid, Valverde: “Non possiamo permettere altri errori”

Visualizzazioni: 79 Fede Valverde esprime preoccupazioni sui recenti cali di concentrazione del Real Madrid, sottolineando l’importanza del prossimo El Clásico....

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga2 ore fa

Real Madrid, Mbappè come Ronaldo nel 1996/97

Visualizzazioni: 80 La stagione di Kylian Mbappè in maglia Real Madrid è stata stratosferica: ben 35 reti segnate dall’attaccante francese,...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Notizie2 ore fa

Pavia, conquista la Serie D grazie a Matteo Ardemagni

Visualizzazioni: 47 Il Pavia Calcio trionfa con un 2-1 contro la Lentatese, conquistando meritatamente la promozione in Serie D, grazie...

Le Squadre

le più cliccate