I nostri Social

Serie A

Ultim’ora Juventus: accordo verbale tra Giovanni Manna e il Napoli

Pubblicato

il

NON USARE!

Il Napoli ha iniziato a gettare le basi per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis ha raggiunto un accordo verbale con Giovanni Manna per il ruolo di DS.

De Laurentiis

De Laurentiis

La rifondazione del Napoli la prossima estate sarà completa e riguarderà anche l’assetto dirigenziale.

L’addio di Cristiano Giuntoli, infatti, non è stato ancora assorbito e per questo De Laurentiis sta cercando un nuovo responsanbile dell’area tecnico/sportiva.

In tal senso, il candidato forte di De Laurentiis attualmente lavora proprio alla Juventus in stretto contatto con Giuntoli.

Giovanni Manna al Napoli

Come detto, De Laurentiis ha individuato in Giovanni Manna l’uomo giusto al quale affidare la ricostruzione del Napoli.

Manna attualmente è sotto contratto con la Juventus dove occupa, come braccio destro di Giuntoli, il ruolo di Head of First Team. 

Chi é Giovanni Manna

Giovanni Manna è arrivato alla Juventus dal 2019 come responsabile della Primavera. Poi l’inarrestabile ascesa.

Laureatosi nel 2012, ha ottenuto nel 2017 il Diploma FIGC di Direttore Sportivo e ha all’attivo esperienze nel mondo del calcio a partire dal 2009, prima come Talent Manager nel calcio dilettantistico e poi come Club Manager del Forlì (2013/14).

Manna ha lavorato a lungo anche in Svizzera come Team Manager e Talent Manager del Chiasso (2014/15) e in seguito è stato Direttore Sportivo del Lugano.

La risposta di Manna

Manna avrebbe gradito il corteggiamento del Napoli, tanto da raggiungere un accordo verbale con la Società partenopea.

Il contratto che lega Manna al club bianconero scade il 30 Giugno 2025.

 

Serie A

Bologna, Italiano recupera Pobega per il Genoa

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il Bologna di Italiano ha un recupero importante a centrocampo in vista della sfida contro il Genoa: Pobega aveva saltato le ultime 4 partite per infortunio.

In un reparto piuttosto centellinato dagli infortuni, si intravede uno spiraglio di luce con il rientro di Tommaso Pobega. El Azzouzi si è da poco sottoposto ad un intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale, mentre Ferguson è ancora alle prese con la riabilitazione e si spera di rivederlo in campo per la fine di ottobre.

Nel frattempo Vincenzo Italiano può godersi il ritorno di uno dei suoi pupilli, che aveva allenato anche allo Spezia.

Bologna

Il ruolo di Pobega nel Bologna

A causa di qualche problema fisico di troppo, Pobega in questa stagione ha giocato solamente una partita di campionato ed una in Champions League. Italiano però, ha grande stima per il centrocampista ex Milan e saprà sicuramente ritagliargli un ruolo importante nel suo Bologna. Pobega ha una grande stazza fisica, ma la sua capacità migliore è quella di saper attaccare lo spazio e di farsi trovare pronto anche in zona gol.

Nello Spezia ha segnato 6 gol e fornito 3 assist in soltanto 20 partite disputate. Potremmo definirlo un giocatore alla “Frattesi“, con maggiore stazza fisica ma meno abile nel fraseggio in mezzo al campo. Il suo rientro può portare dinamismo e personalità al Bologna, che ha bisogno di dare continuità di risultati partendo già dalla trasferta di Marassi contro il Genoa.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Pubblicato

il

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel di Milano, e lo ha ribadito nuovamente.

Nel Milan delle incognite e degli equivoci di questo inizio stagione, la sola certezza e’ Christian Pulisic.

L’americano, dopo l’apprendistato dello scorso anno, si sta confermato al grande. Sei gol e due assist, fino a questo momento, fanno di lui il miglior giocatore di questa prima parte di stagione.

Pulisic si e’ adattato benissimo al campionato italiano, nonché alla città di Milano. Le sue parole al canale YouTube Bob Does Sports lo confermano.

“Sono molto innamorato dell’Italia, mi ha cambiato la carriera. E lo stesso ha fatto il Milan. Sto apprezzando molto questra avventura: i tifosi, lo stadio…dovreste venirci a San Siro. Non ho mai visto qualcosa del genere”.

Come tutti i tifosi rossoneri, Pulisic vuole vincere sul campo e regalare gioire a un pubblico che lo ama in modo smisurato.

“Parlo sempre con i miei amici del fatto che, anche se stiamo competendo per piccole cose, voglio vincere talmente tanto che cerco sempre un modo per farlo, in molte situazioni”
 

Continua a leggere

Serie A

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

Pubblicato

il

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui biancocelesti e su mister Baroni.

Nel weekend, la Lazio si prepara per un’importante sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium. I biancocelesti dovranno cercare di portare a casa un risultato positivo contro la Vecchia Signora, che ha concesso solo un gol, per di più su rigore, dall’inizio della stagione.

Lionello Manfredonia, ex di entrambe le squadre, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita a La Gazzetta dello Sport.

Lazio

LAZIO – MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Manfredonia

“Non mi sorprende il rendimento di Lazio e Juventus. Entrambe hanno rivoluzionato le proprie rose, affidandosi a tecnici molto competenti. Non è una sorpresa che stiano facendo bene. Baroni e Motta, seppur con obiettivi differenti, sono sulla strada giusta, anche se siamo solo all’inizio”.

L’ex centrocampista si è sofferma soprattutto suI biancocelesti: “Baroni propone un calcio propositivo e piacevole da vedere. Ha saputo integrare rapidamente i nuovi innesti, mentre Guendouzi si è subito dimostrato un leader fondamentale. Seguo Baroni da molto tempo e per me non è affatto una sorpresa. Ho sempre creduto nelle sue capacità e sapevo che avrebbe portato risultati anche a Roma. La squadra ha le potenzialità per durare nel lungo periodo, anche se raggiungere un piazzamento tra le prime quattro sarà complicato, dato l’alto livello della concorrenza”.

Per quanto riguarda i possibili protagonisti del match contro la Juventus, Manfredonia non ha dubbi: “Vedo Yildiz decisivo per i bianconeri e Dia per la Lazio”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Salernitana-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Con la fine della sosta nazionali torna anche la Serie B. Salernitana-Spezia rappresenta uno scontro molto interessante a livello di...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A18 minuti fa

Bologna, Italiano recupera Pobega per il Genoa

Il Bologna di Italiano ha un recupero importante a centrocampo in vista della sfida contro il Genoa: Pobega aveva saltato...

Serie A28 minuti fa

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel...

Serie A38 minuti fa

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui...

Serie B48 minuti fa

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre...

Lecce Lecce
Serie A58 minuti fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A1 ora fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie2 ore fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A2 ore fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Le Squadre

le più cliccate