Serie B
Palermo, nuovo allenatore a un passo: trattativa ai dettagli
Il Palermo da una svolta alla stagione e decide per il cambio di allenatore per fare all in in vista dell’ultimo rush della stagione. Vecchia conoscenza ritorna.
Palermo, intesa vicinissima con Fabio Grosso
Nonostante i nomi circolati in queste ore il candidato numero uno per la panchina rosanero è proprio Grosso. Il tecnico ex Lione ha recentemente dichiarato di essere pronto a tornare in panchina ma solamente da giugno.
Motivo per cui la trattativa per arrivare all’intesa non è stata facile, tuttavia il punto raggiunto nella giornata di oggi promette davvero bene. Infatti, pare che resti da definire la durata dell’accordo che dovrebbe andare fino al 2025 o al 2026.
Il club siciliano ha quindi deciso per l’esonero di Eugenio Corini, scelta premeditata ma divenuta necessaria soprattutto dopo il rocambolesco KO di Pisa.
Nuova avventura per l’ex giocatore proprio del Palermo dal 2004 al 2006 con più di 100 presenze collezionate che avrà la missione complicata di centrare la Serie A attraverso i playoff.
Serie B
Frosinone-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Frosinone-Cittadella: la partita dello Stirpe è uno spareggio per la salvezza.
La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Frosinone-Cittadella: i ciociari sono reduci dalla sconfitta con il Pisa per 1 a 0, mentre i veneti sono reduci dalla sconfitta contro il Brescia per 1 a o.
Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Pisa, passo indietro dei ciociari dopo le precedenti prestazioni, soprattutto quella contro lo Spezia. Domani allo Stirpe contro il Cittadella è uno spareggio per la salvezza, in caso di sconfitta si complicherebbe di nuovo la classifica, vanificando tutto ciò che è stato fatto durante la gestione Bianco.
Il tecnico Bianco si affiderà al modulo 4-3-3 con difesa composta da Oyono A., Monterisi, Bettella e Di Chiara; centrocampo formato da Vural, Darboe e Koutsoupias; attacco formato da Partipilo, Pecorino e Begic.
Qui Cittadella
Il Cittadella è reduce dalla sconfitta contro il Brescia per 1 a 0, i veneti sono penultimi in classifica la retrocessione ormai è vicina. La partita contro il Frosinone è uno spareggio salvezza, in caso di sconfitta la situazione sarebbe davvero difficile tanto che il calendario poi vedrebbe il Bari in corsa per i play-off e il recupero contro un altra concorrente per la salvezza, la Salernitana. Perciò domani fare punti è davvero necessario.
Il tecnico Dal Canto schiererà un modulo 3-5-2 con difesa composta da Salvi, Pavan e Carissoni; centrocampo formato da D’Alessio, Vita, Amatucci, Palmieri e Masciangelo; attacco formato da Okwonkwo e Rabbi.
Frosinone-Cittadella probabili formazioni
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Bettella, Di Chiara; Vural, Darboe, Koutsoupias; Partipilo, Pecorino, Begic. All. Bianco
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Vita, Amatucci, Palmieri, Masciangelo; Okwonkwo, Rabbi. All. Dal Canto
Frosinone-Cittadella dove vederla
La partita Frosinone-Cittadella, valida per la 37° giornata della Serie B in programma domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
Serie B
Reggiana-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Reggiana-Spezia: gli emiliani sono al 16° posto, mentre i liguri sono terzi in classifica.
La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Reggiana-Spezia: gli emiliani sono reduci dalla vittoria contro il Modena per 3 a 2, i liguri sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro la Salernitana.
Qui Reggiana
La Reggiana è reduce dalla vittoria nel derby contro il Modena per 3 a 2, vittoria importante per alimentare le sorti salvezza dei granata, che possono anche salvarsi senza passare dai play-out. Però al Mapei Stadium arriva la terza della classe, lo Spezia, quindi un partita non certamente facile per la squadra di Dionigi.
Il tecnico degli emiliani schiererà un 4-3-2-1 con difesa composta da Fiamozzi, Meroni, Sosa e Libutti; centrocampo formato da Sersanti, Reinhart e Ignacchiti; unica punta sarà Vido su cui aggireranno Maggio e Portanova.
Qui Spezia
Lo Spezia è reduce dalla vittoria contro la Salernitana per 2 a 0, vittoria che consolida il terzo posto con i liguri che le restante tre partite serviranno per blindarlo dalla Cremonese quarta in classifica. Però affronta un avversario che cerca punti salvezza, quindi per la squadra di D’Angelo partita non facile. Ci sarebbe anche ancora residue speranze per la promozione diretta, ma solo dal punto di vista della matematica.
Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Bertola; centrocampo formato da Elia, Vignali, Nagy, Bandinelli e Reca; attacco formato da Lapadula e Pio Esposito.
Reggiana-Spezia probabili formazioni
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Sosa, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Maggio, Portanova; Vido. All. Dionigi
Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Vignali, Nagy, Bandinelli, Reca; Lapadula, Pio Esposito. All. D’Angelo
Reggiana-Spezia dove vederla
La partita Reggiana-Spezia, valida per la 37° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà visibile si DAZN e Amazon Prime Video.
Serie B
Sudtirol-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Cosenza: altoatesini sono al 12° posto in classifica, mentre i calabresi sono ultimi.
La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Cosenza: gli altoatesini sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Palermo, i calabresi sono reduci dalla vittoria per 1 a o contro il Bari
Qui Sudtirol
Il Sudtirol è reduce dalla vittoria sul Palermo per 2 a 1, vittoria importantissima in chiave salvezza per gli altoatesini che ora hanno 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, se non ci saranno passi falsi Fabrizio Castori avrà compiuto un altro miracolo, visto dove erano i biancorossi prima del suo arrivo in panchina. La partita di domani al Druso contro il Cosenza ultimo della classe può portare altri 3 punti davvero molto pesanti.
Il tecnico Castori si affiderà al solito 3-5-2, con difesa composta da Veseli, Pietrangeli e Giorgini; centrocampo formato da Molina, Pyyhtia, Praszelik, Casiraghi e Barreca; attacco formato da Merkaj e Odogwu.
Qui Cosenza
Il Cosenza-Bari è reduce dalla vittoria contro il Bari per 1 a 0, i calabresi nonostante siano il fanalino di coda di questa Serie B da tempo, sembrano che non vogliano mollare, tanto che ancora la matematica non li condanna alla retrocessione. Però in caso di sconfitta domani al Druso, potrebbe arrivare l’aritmetica della retrocessione in Serie C.
Il tecnico Alvini si affiderà al modulo 3-5-2 con difesa composta da Venturi, Dalle Mura e Hristov; centrocampo formato da Cimino, Kouan, Gargiulo, Florenzi, Ricci; attacco formato da Fumagalli e Artistico.
Sudtirol-Cosenza probabili formazioni
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Pyyhtia, Praszelik, Casiraghi, Barreca; Merkaj, Odogwu. All. Castori
Cosenza (3-5-2): Micai; Venturi, Dalle Mura, Hristov; Cimino, Kouan, Gargiulo, Florenzi, Ricci; Fumagalli, Artistico. All. Alvini
Sudtirol-Cosenza dove vederla
La partita Sudtirol-Cosenza, valida per la 37° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN e Amazon Prime Video.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time