Coppa Italia
Atalanta: i convocati nerazzurri per la Fiorentina
Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina
Di seguito i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, match in programma domani, Mercoledì 3 Aprile, alle ore 21.00:
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Palomino, Toloi.
Centrocampisti: Adopo, Bakker, De Roon, Ederson, Hateboer, Holm, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic, Ruggeri, Zappacosta.
Attaccanti: Lookman, Scamacca, El Bilal Toure.
Coppa Italia
Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla
La sfida tra Fiorentina ed Empoli e’ valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Dopo il dramma che ha colpito Edoardo Bove, la Fiorentina torna in campo per gli ottavi di Coppa Italia.
I viola, lanciati in campionato, puntano a proseguire il cammino anche nella seconda competizione nazionale.
Di fronte un Empoli che sogna lo sgambetto e l’entrata tra le prime otto del torneo.
Qui Fiorentina
Bove e’ ancora convalescente dopo il grande spavento di domenica sera. Anche Mandragora sarà fuori, causa squalifica.
Cataldi con Adli in mediana, mentre Gudmundsson e Colpani forniranno Kean.
In difesa Palladino, probabilmente, offrirà una chance a Pongracic.
Qui Empoli
Turnover in attacco, dove Pellegri potrebbe accomodarsi in panchina ed Esposito a svolgere il ruolo di prima punta.
In campo dal 1′ anche Colombo, a fare da spalla in avanti.
Anjorin verso una maglia da titolare, così come Cacace.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Adli, Cataldi; Ikone, Colpani, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Empoli (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
Dove vederla
Il match tra Fiorentina ed Empoli, in programma domani sera alle 21, sarà visibile in esclusiva su Italia 1.
Coppa Italia
Sassuolo, Grosso: “Col Milan sarà difficile ma non vogliamo essere vittime sacrificali”
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di Coppa Italia con il Milan, dopo la vittoria contro la Reggiana.
Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato del match con i rossoneri, in programma domani sera alle ore 21, come riporta Sassuolo Channel.
Sassuolo, Grosso: “Questa partita ha un’importanza grande”
Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso non ha timori nei confronti con il Milan nel match di San Siro in Coppa Italia. Ne ha parlato oggi in conferenza stampa.
Questa partita è importante
“Questa partita ha un’importanza grande. Ci tuffiamo in una competizione diversa da quella per cui lavoriamo quotidianamente, la competizione in cui sono tante squadre di un livello altissimo e per noi è una bella opportunità da giocare con coraggio, da giocare con personalità, da sapere che comunque ci saranno delle difficoltà ma da volerle affrontare insieme”.
Mi aspetto un Milan forte
“Mi aspetto un avversario forte, in un bel contesto, perché lo stadio è sempre uno stadio molto molto bello e mi aspetto un avversario che sicuramente vorrà cercare di passare il turno così come vogliamo cercare di fare noi sapendo che sarà molto difficile, però vogliamo provare a giocarci tutte le carte che abbiamo”
Siamo molto preparati
“Noi ci siamo preparati, ci siamo allenati, abbiamo recuperato dall’ultima sfida e arriviamo pronti per questa partita. Cercheremo di provare a dimostrarlo sul campo ma non ho ancora deciso i ragazzi che inizieranno la gara, voglio ancora capire bene chi ha recuperato. Abbiamo avuto qualche problemino e voglio capire chi sta bene per poterla affrontare poi essendo libero ovviamente di fare determinati tipi di scelte però come ho sempre detto ho fiducia nei ragazzi che abbiamo a disposizione e cercheremo di fare partita piena in uno stadio bellissimo contro un avversario molto molto forte.”
Milan possibile turnover
“Queste grandi squadre disputano tante gare durante l’anno quindi devono essere bravi ad alternare gli uomini che hanno a disposizione. Ne hanno tanti bravi quindi per noi non sarà una sorpresa nel caso o nell’altro: sappiamo di dover affrontare degli avversari forti e ci siamo preparati per poterlo fare al meglio”.
Coppa Italia
Milan, Fonseca: “Ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio” | VIDEO
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell’impegno di martedì in Coppa Italia contro il Sassuolo.
Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan TV in vista dell’impegno di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Di seguito il video completo
Milan, le parole di Fonseca alla vigilia del Sassuolo
“Il Milan non vince questo trofeo da tanto tempo. Dobbiamo essere ambiziosi. Non guardiamo però troppo avanti, pensiamo solo a domani. Se vogliamo andare in finale, che deve essere il nostro obiettivo, dobbiamo vincere domani. Se non gestiamo bene la squadra e i giocatori potremmo avere dei problemi fisici e questo non lo vogliamo. Io ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio, ma sempre con l’obiettivo di vincere la partita”.
Sul Sassuolo
“Per me non è una squadra di Serie B, hanno tanti giocatori da Serie A. Non c’è solo Berardi. Hanno battuto il Lecce 2-0 nel turno precedente, sono una squadra forte, l’abbiamo studiata. Ai ragazzi ho detto di aspettarsi una partita difficile contro una squadra da Serie A”.
Sugli assenti
“Maignan non ci sarà per un intervento ai denti. Anche Theo non ci sarà per una contusione al piede. Gli altri sono tutti pronti per giocare. Io metterò in campo una squadra per vincere”.
Ecco il video
🎙️ Paulo Fonseca on…
🙏 Bove
🅰️ Sassuolo
💪 Team selection #MilanSassuolo #CoppaItaliaFrecciarossa #SempreMilan pic.twitter.com/WQ2UK8lBLE— AC Milan (@acmilan) December 2, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…