I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri: “Abbiamo ancora degli obiettivi stagionali da raggiungere”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Al termine della semifinale di andata di Coppa Italia, terminata con il punteggio di 2-0 in favore della Juventus, Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni del post gara.

Allegri, Juventus

Indice

Juventus, le parole di Allegri

Di seguito le parole del tecnico della Juventus:

La Juve è tornata?
“Ipotecata la finale no perchè dobbiamo giocare ancora il ritorno. Una volta dopo un 3-0 siamo poi passati ai rigori a Milano. Adesso abbiamo un mese per sistemare il campionato. La Fiorentina è una squadra forte e adesso abbiamo tutti scontri diretti e vogliamo tornare a vincere in campionato. Abbiamo fatto davvero una bella partita”.

Il lavoro sulla testa dei giocatori.
“La squadra non aveva paura, ma i ragazzi avevano un forte senso di responsabilità. Nel primo tempo fino al rigore avevamo fatto bene. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravi e c’è stata una grande coesione difensiva”.

I gol degli attaccanti.
“Questa vittoria ci deve dare fiducia, perchè venivamo da un momento difficile. Chiesa e Vlahovic hanno fatto una grande partita e siamo tutti contenti”.

Su Vlahovic.
“Parlare dei singoli non ha senso. La squadra ha fatto una prova importante. La cosa più bella di Vlahovic è stata una corsa in difesa di 70 metri. Adesso abbiamo una finale da conquistare e soprattutto l’obiettivo primario della stagione quello di qualificarci per la Champions”.

Sul secondo tempo

“Abbiamo allungato le traiettorie di passaggio e allungato la loro linea difensiva. La Lazio è una squadra pericolosa e solo difendendo così potevamo vincere”.

Su Danilo.
“A Roma abbiamo preso un gol evitabile facendo tre/quattro errori prima del gol. Oggi non abbiamo perso un contrasto, mentre a Roma ne abbiamo persi tanti”.

Cosa si porta via da questa partita?
“La conferma che ho una squadra che sa prendersi le proprie responsabilità. Ora non dobbiamo esaltarci perchè non abbiamo centrato nulla. Facciamo un passo alla volta per centrare i nostri obiettivi finali”.

Il rigore tolto.
“No stavo parlando solo con il quarto uomo. Noi rispettiamo gli arbitri, il Var perché non si possono cambiare le loro decisioni. Poi questo rischia di farti perdere il focus della partita”.

L’arrivo di Tudor.
“Sicuramente può dire qualcosa in questa stagione, perché sono una buona squadra. Lo scorso anno sono arrivati secondi e sono ancora in Coppa con noi. Tudor sta cambiando il loro modo di pressare”.

Il futuro

“Abbiamo ancora gli obiettivi aperti. Stiamo lottando per la finale di Coppa Italia e per qualificarci in Champions. Se il 25 maggio saremo fuori da questo vorrà dire che la stagione non è stata all’altezza. La squadra ha fatto il proprio dovere e ha dimostrato un grande senso di responsabilità. L’allenatore è valutato per i risultati e bisogna fare quelli. Quando non ci sono i risultati il primo sulla graticola è l’allenatore. Dobbiamo cercare di vincere e migliorare”.

Serie A

Fiorentina, Palladino si gode una notte magica: “La meritavamo un’emozione così”

Pubblicato

il

La Fiorentina trionfa sul Milan al termine di una partita incredibile: De Gea para due rigori ai rossoneri, dopo che Magnan ne aveva respinto uno a Kean.

Tenacia e combattività hanno permesso ai viola di resistere alle folate rossonere e portare a casa tre punti preziosissimi. Le parate da supereroe di De Gea, due rigori parati per tempo, uno a Theo Hernandez e uno ad Abraham, oltre ad altri interventi miracolosi, un gol bellissimo dell’ex Adli e il fulmine di Gudmundsson portano in dote una vittoria che regala serenità e autostima all’ambiente viola.

Una vittoria che potrebbe preludere alla nascita della Fiorentina di Palladino, una squadra che difende bassa con il cuore, ma sempre acccorta e attenta, e pronta a ripartire per far male agli avversari.

Queste le parole di Palladino evidentemente soddisfatto, seppur espulso a qualche minuto dalla fine, nel dopo gara: “Non è la gara della svolta, ma è una grande soddisfazione e una bellissima emozione che cercavamo da tanto. Quando vengo a dirvi le cose è perché ci credo e vedo tanto impegno negli allenamenti e crescita, felice di averla vista stasera contro un grande Milan.

Abbiamo lottato e difeso da squadra, tutti assieme.

Ho ringraziato i ragazzi, Firenze e la Fiorentina meritavano una notte magica così. La dedichiamo ai tifosi, al presidente e io alla squadra”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan 2-1, le mani di De Gea e il colpo dell’ex lanciano la Viola | Le pagelle grigliate

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan 2-1, un De Gea in versione super respinge due rigori e protegge la vittoria Viola. A segno anche il grande ex, Yacine Adli. Le pagelle gigliate.

De Gea 9: Theo Hernandez batte un rigore poco angolato, ma lui e’ bravo a intuire. Più difficile quello di Abraham, sul quale si allunga in maniera provvidenziale. Le mani della vittoria sono le sue.

Dodo 6: partita di buon livello, nonostante una ammonizione prematura. Gestisce al meglio la marcatura su Leao.

Camuzzo 6,5: buona la sua prova, contro un attacco decisamente non di bassa qualità. Porta a casa una sufficienza che va verso la bontà.

Ranieri 6: tatticamente disciplinato, provoca un rigore in cui cade nel tranello delle trame rossonere, ma compie anche molti interventi importanti.

Gosens 6: in un ruolo non suo fa bene, e non era scontato.

Cataldi 6: decisamente sul pezzo, anche se la scena del match se la prende tutta Adli. L’ex Lazio e’ prezioso nel lavoro oscuro (dal 67′ Richardson 6: aiuta la squadra a proteggere l’area di rigore).

Adli 7: rete di lana caprina, contro la sua ex squadra, che ora forse avrebbe bisogno (e molto) di un Adli per risolvere alcuni dei suoi problemi in mediana. Esulta molto poco dopo il gol (dal 76′ Biraghi sv).

Colpani 6: non gioca male, ma Palladino si attende da lui il sacro fuoco di Monza ( dal93′ Kayode sv).

Bove 6: molto disciplinato, bravo ad aiutare in fase di non possesso.

Gudmundsson 7: si stupiscono un po’ tutto quando, dagli undici metri, ci va Kean e non lui. Poco male, si prende la sua parte di gloria con il gol da tre punti (dal 76′ Kouame sv).

Kean 5: sembra si impegni per complicare la vita della Viola. Un rigore procurato e uno sbagliato. La cassa di risonanza sulla sua prova negativa, tuttavia, e’ in parte oscurata dalla vittoria.

 

Raffaele Palladino 7: trova i tre punti pur sacrificando tatticamente Cataldi e operando alcune scelte di posizione poco usuali. Ha ragione lui, e si gode una pausa segnata da una vittoria che fa molto morale.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan

Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso Theo Hernandez nel finale. Le pagelle rossonere.

Maignan 7: grande istinto sul rigore respinto a Kean, ma anche tante parate importanti a tenere in bilico il risultato.

Emerson Royal 5: inizia anche bene, mostrandosi interessato alla fase offensiva, poi affonda nei soliti errori.

Gabbia 6: se Kean e Gudmundsson hanno vita dura in area e’ anche per merito del 46. Se ne va meritatamente in Nazionale.

Tomori 5,5: ancora troppe incertezze con il pallone tra i piedi. Toglie sicurezze alla difesa invece di garantirne.

Theo Hernandez 4: sbaglia un rigore calciatore piuttosto male, ne causa uno su Kean e, sul finale, si fa espellere. Serve Pulisic per l’1-1 momentaneo, ma nel complesso la sua prova e’ da peggiore in campo.

Fofana 6: sufficiente considerati i 90′, ma sembra un po’ appannato rispetto alle ultime tre uscite.

Reijnders 6: un match nel complesso positivo, forse sarebbe stato più utile in posizione più avanzata in match come questi.

Pulisic 7: la spinta di Ranieri su di lui vale il rigore poi fallito da Theo, mentre e’ suo il gol dell’illusione. Il migliore dei rossoneri (dall’82’ Chukwueze sv).

Morata 5,5: la generosità non manca mai, ma questa volta riesce a combinare poco per offrire pericolosità.

Abraham 5: sbaglia un rigore prezioso, ma tira anche pochissimo in porta. Imbrigliato in area di rigore, ha le polveri bagnate.

Leao 6,5: gli strappi del portoghese creano situazioni davvero interessanti per il Diavolo. Questa volta utile e uomo squadra (dal 73′ Okafor 6: ci mette umiltà e applicazione).

 

Fonseca 5: lasciando perdere la diatriba sul rigore conteso, però non si capisce perché togliere Pulisic e Leao, i due migliori del match. Un deciso passo indietro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Fiorentina, Palladino si gode una notte magica: “La meritavamo un’emozione così”

Visualizzazioni: 6 La Fiorentina trionfa sul Milan al termine di una partita incredibile: De Gea para due rigori ai rossoneri,...

Notizie17 minuti fa

Milan, polemiche nel post gara, Fonseca:” Il rigorista è Pulisic e non so perché i giocatori abbiano cambiato idea”

Visualizzazioni: 134 Milan, arrivano decise polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero nell’immediato post gara contro la Fiorentina. Andiamole...

Serie A37 minuti fa

Fiorentina-Milan 2-1, le mani di De Gea e il colpo dell’ex lanciano la Viola | Le pagelle grigliate

Visualizzazioni: 165 Fiorentina-Milan 2-1, un De Gea in versione super respinge due rigori e protegge la vittoria Viola. A segno...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 ottobre

Visualizzazioni: 256 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la settima giornata di chiude con lo spettacolare posticipo del Franchi...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1, il Diavolo sbatte su De Gea e sui soliti limiti | Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 419 Fiorentina-Milan 2-1, brutta partita dei rossoneri, che falliscono due calci di rigore e inciampano dopo tre successi. Espulso...

Video9 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 504 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
Bundesliga11 ore fa

Bundesliga, goal e spettacolo tra Eintracht e Bayern: è 3-3

Visualizzazioni: 212 Big match in Bundesliga tra le prime due della classe, Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Pirotecnico pareggio per...

Girona Gazzaniga Girona Gazzaniga
Liga11 ore fa

Pazzo Girona, Gazzaniga eroe: Stuani la decide al 99′

Visualizzazioni: 254 Partita folle a Montilivi dove il Girona di Mitchell ha superato per 2-1 l’Athletic Bilbao. Eroi di giornata...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A12 ore fa

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Visualizzazioni: 351 Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del...

Champions League12 ore fa

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Visualizzazioni: 632 L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta...

Le Squadre

le più cliccate