Serie A
Bologna: un attaccante è pronto per tornare protagonista
Bologna: buone notizie per Thiago Motta, Zirkzee è pronto per tornare titolare e per far continuare a sognare il popolo rossoblù
Il Bologna di Thiago Motta prosegue la preparazione per il prossimo impegno di Serie A.
Quello in programma domenica, all’ora di pranzo allo Stadio Benito Stipe contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Ottime notizie per il tecnico emiliano, Joshua Zirkzee è pronto per tornare titolare, dopo il rientro a partita in corso con la Salernitana.
Mentre Sam Beukema continua a lavorare a parte dopo il problema agli adduttori.
Lo riporta: Ansa.it.
Serie A
Fiorentina, su Bove interviene Malagò
Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso il mondo dello sport. Intervento del presidente CONI Malagò.
Il malore che ha colpito Edoardo Bove al 17′ minuto di Fiorentina-Inter ha avuto ripercussioni nel mondo sportivo italiano. E’ intervenuto il presidente del Coni Malagò, difendendo il valore legale del certificato medico.
Fiorentina, malore Bove, Malagò difende il certificato medico
Il malore che ha colpito, improvvisamente, ieri sera Edoardo Bove al 17′ minuto della sfida tra Fiorentina e Inter, ha fatto parlare il mondo sportivo: non solo calcistico.
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, a margine della serata per i premi CONI-USSI, ha rilasciato una dichiarazione, difendendo il valore legale del certificato medico, di cui l’Italia è all’avanguardia:”Nei soccorsi sono stati tutti molto professionali e lucidi. Conosco benissimo lui, la sua famiglia e l’agente: le notizie tra oggi e stanotte ci gonfiano il cuore di ottimismo. In Italia siamo uno dei pochi paesi al mondo dove il certificato medico ha valore legale e siamo avanti sotto questo aspetto. La federazione medico sportiva è uno dei fiori all’occhiello del nostro mondo, poi tutto è perfettibile. Ma siamo anche molto contenti dei nostri professionisti dell’istituto di medicina dello sport che svolgono un lavoro fondamentale”.
Bove è stato portato in terapia intensiva all’Ospedale Universitario di Careggi e la società viola ha rilasciato un comunicato sui propri canali ufficiali: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Serie A
Hellas Verona, Empoli sempre decisivo in chiave salvezza
L’Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al Bentegodi contro l’Empoli di D’Aversa. Il dato curioso.
Negli anni questo incrocio ha sempre avuto come posta in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Anche in questa stagione questa tradizione si rinnova.
Hellas Verona, la salvezza passa sempre dall’Empoli
I gialloblu sono chiamati alla grande prestazione contro i toscani. La squadra di D’Aversa sta sfoggiando un ottimo stato di salute, nonché un grande affiatamento. Il mercato estivo ha portato diversi innesti e il nuovo tecnico ha saputo amalgamare tutto il talento, con buoni risultati.
Per questo motivo l’Hellas Verona dovrà sfornare una grande prestazione, contando che avrà anche il pubblico dalla sua parte. L’Empoli nel recente passato ha sempre rappresentato un crocevia fondamentale per i veneti in fatto di salvezza. La gara di domenica vale tanto quanto quelle precedenti.
Tornando per esempio a gennaio del 2024, la squadra di Baroni si trovava nella stessa situazione e grazie alle reti di Djuric e Ngonge ha rialzato la testa, da lì la cavalcata che ha portato alla salvezza di Salerno.
Nel campionato 2022/23, quando in panchina c’erano Zaffaroni e Bocchetti, lo scontro con gli azzurri avvenne alla 37° giornata. All’Hellas bastavano 3 punti per festeggiare la salvezza davanti al proprio pubblico e il risultato restò sull’1-0 fino al 97′, quando Stojanovic gelò il Bentegodi condannando il Verona allo spareggio di Reggio Emilia.
Dunque il match in programma domenica 8 dicembre alle 15 può davvero rappresentare la svolta per la squadra di Zanetti, ormai davvero all’ultima spiaggia, e risollevare una stagione nata bene ma cresciuta male.
Serie A
Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”
Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di Bove: c’è ottimismo.
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina.
Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
A Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia.
Il comunicato apparso su Acffiorentina.com
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…