I nostri Social

Serie B

Lecco, la FIGC toglie le castagne dal fuoco: Malgrati in panchina fino a fine stagione

Pubblicato

il

Lecco, sembra finalmente risolto il nodo dell’allenatore, con la FIGC che concede ad Andrea Malgrati la possibilità di rimanere in panchina fino a fine stagione.

Con grande fatica e con numerosi intoppi nel mezzo, sembra finalmente essersi risolta la questione panchina per il Lecco.

Dopo l’esonero di Alfredo Aglietti, la società si e’ decisa ad affidare la guida tecnica ad Andrea Malgrati, sprovvisto della Licenza Uefa A.

Ebbene, secondo quanto riferisce Leccochannelnews.it, dalla FIGC sarebbe arrivato una sorta di permesso speciale per il tecnico, al fine di completare la stagione, comprese le due partite ancora in discussione.

Nel frattempo, ovviamente, Malgrati proseguirà nel corso di Coverciano per arrivare a ottenere il patentino.

Un ultimo tentativo per provare a concludere degnamente un’annata maledetta, che il Lecco sta conducendo alla fine con difficoltà.

La serie C sembra ormai dietro l’angolo, ma domani, contro lo Spezia, i lecchesi proveranno un moto d’orgoglio, tentando almeno di tornare alla vittoria, che manca da 12 gare.

Serie B

Serie B, i risultati del weekend: Sassuolo inarrestabile, Sampdoria in zona playout

Pubblicato

il

Serie B

La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L’unica costante della competizione è il Sassuolo, sempre più vicino al ritorno in massima serie.

Per una Serie A in cui la classifica cambia in continuazione, c’è una Serie B che non è sicuramente da meno, anzi. Il campionato cadetto quest’anno è imprevedibile, forse come mai prima d’ora. L’unica sicurezza sembra essere il Sassuolo di Fabio Grosso. I neroverdi continuano la propria marcia inarrestabile verso la promozione e lo fanno battendo il Brescia al Mapei con Lovato e Laurienté.

Le inseguitrici, invece, non tengono il passo e rallentano ancora. Il Pisa, già reduce dalla sconfitta contro il Cittadella, non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa del Cesena. I bianconeri, in in inferiorità numerica praticamente da inizio secondo tempo, non si sono lasciati abbattere dal vantaggio dei nerazzurri, e a dieci minuti dalla fine hanno riacciuffato la squadra di Inzaghi con il gol dell’1-1di Donnarumma.

Stesso risultato anche per lo Spezia in casa del Modena. Non basta il solito Pio Esposito alla squadra di Luca D’Angelo, raggiunta a fine primo tempo dal secondo gol in campionato di Defrel.

In zona playoff vincono solo Juve Stabia e Catanzaro, che battono rispettivamente Cosenza e Cittadella e si portano a +9 sul nono posto occupato dal Palermo, che in casa non va oltre il pari con il Mantova. Pareggio anche nello scontro diretto tra Bari e Cremonese.

Arrivando alla metà destra della classifica, la Carrarese trova una grande vittoria sulla Salernitana, che rimane terzultima e a -4 dalla zona sicura. Importantissimo successo anche per il Sudtirol, che supera di misura la Sampdoria e la raggiunge in classifica.

Pareggio, infine, che cambia poco o nulla quello Frosinone e Reggiana. Aumenta il rischio retrocessione per i ciociari, fermi a -6 dalla zona salvezza.

Serie B

Serie B, i risultati del weekend

Catanzaro-Cittadella 1-0

Modena-Spezia 1-1

Carrarese-Salernitana 3-2

Sudtirol-Sampdoria 2-1

Sassuolo-Brescia 2-0

Bari-Cremonese 1-1

Palermo-Mantova 2-2

Frosinone-Reggiana 1-1

Juve Stabia-Cosenza 3-0

Cesena-Pisa 1-1

Serie B, la classifica

Sassuolo 61; Pisa 54; Spezia 50; Cremonese 41; Catanzaro, Juve Stabia 39; Bari, Cesena 34; Palermo 32; Modena 31; Carrarese, Cittadella 30; Brescia, Reggiana, Mantova 29; Sampdoria, Sudtirol 28; Salernitana 25; Frosinone 23; Cosenza 21.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Pojhanpalo non basta: è pari al Barbera

Pubblicato

il

Venezia, Palermo

Il Palermo non riesce a tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Mantova nonostante la prima gioia in rosanero di Pojhanpalo. Il finale è 2-2.

C’era tanta attesa per l’esordio del finlandese al Barbera e l’ex Venezia non l’ha tradita. Prima un assist poi il gol hanno permesso alla squadra di Dionisi di non uscire con 0 punti dallo scontro playoff.

Palermo, col Mantova è 2-2: Pojhanpalo protagonista

I rosanero erano chiamati alla vittoria per rimanere in scia al treno playoff. Il pareggio di La Spezia arrivato nel finale aveva gettato rabbia e nervosismo attorno all’ambiente e c’era la voglia di riscatto.

Tuttavia, nonostante l’inizio di partita incoraggiante col vantaggio di Valerio Verre proprio su assist di Pohjanpalo. Nella ripresa arriva la rimonta degli ospiti firmata da Mensah Brignani.

palermo pojhanpalo

Il vantaggio però dura fino al 68′ quando l’arbitro Galipo assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, dal dischetto si presenta l’ex Venezia e trova la prima gioia con la maglia del Palermo.

Un minuto più tardi però arriva il rosso diretto per Ceccaroni e da quel momento tutta la squadra si barrica in difesa per evitare di uscire sconfitti dal delicato scontro playoff. La strategia funziona e il match termina in pareggio.

Continua a leggere

Serie B

Bari-Cremonese, insulti razzisti a Dorval: l’esterno lascia il campo in lacrime

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Lo scontro diretto Bari-Cremonese finisce in pareggio, ma l’episodio post-gara pesa come una sconfitta: Dorval nuovamente vittima di insulti razzisti.

Bruttissimo episodio al termine della sfida tra Bari e Cremonese, valida per la 26esima giornata di Serie B. Lo scontro diretto tra le due squadre in zona playoff si è concluso in pareggio, ma l’episodio emerso dopo il triplice fischio lascia l’amaro in bocca e suona come l’ennesima sconfitta per il calcio nostrano. L’esterno biancorosso Mehdi Dorval, infatti, ha lasciato il campo in lacrime dopo essere stato vittima di insulti razzisti.

A pronunciare l’offesa stavolta non sarebbe stato un tifoso, come già accaduto in passato, ma un avversario. Secondo quanto dichiarato dall’allenatore del Bari, Moreno Longo, il responsabile sarebbe Franco Vázquez, fantasista argentino della squadra ospite.

Bari-Catanzaro, l'allenatore del Bari Moreno Longo

Le parole di Longo e il comunicato del Bari

In zona mista, Longo ha espresso il suo sdegno e ha denunciato apertamente l’episodio:

“Difendo Dorval a spada tratta e devo fare il nome di Franco Vázquez: ‘Ne*ro di m*rda’ non lo dici a nessuno. Nel 2025 è qualcosa di inaccettabile. Siamo tutti vicini al nostro Mehdi. È un ragazzo sensibile e quest’anno non è la prima volta che succede”.

A stretto giro, il Bari ha diffuso un comunicato sui propri canali ufficiali, ribadendo la propria posizione:

“Speravamo, in tutta onestà, di non dover tornare più su un tema simile. Speravamo di non doverlo fare, perché come ha giustamente detto mister Longo in campo a fine gara, nel 2025 non può andare bene. E invece siamo qui, ancora una volta, accanto al nostro Mehdi Dorval e a chiunque sul lavoro e nella sua quotidianità si trovi a dover subire (ancora) insulti razzisti.

Siamo qui, ancora una volta, a ricordare (e a ricordarci) che lo sport non ha nulla a che vedere con il razzismo e con qualsiasi tipo di insulto che lede la dignità del singolo individuo o di una comunità. Siamo qui, ancora una volta, a ricordare che questi comportamenti sono intollerabili, sempre. E lo sono ancora di più quando arrivano dagli adulti e da atleti professionisti che dovrebbero essere un esempio non solo sportivo, ma anche e soprattutto umano per i più giovani”.

Bari-Cremonese

La replica della Cremonese

Di fronte all’accusa, la Cremonese ha negato con fermezza l’accaduto attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito:

“In riferimento alla partita Bari-Cremonese e alle presunte frasi attribuite al calciatore Franco Vázquez, il direttore generale di U.S. Cremonese Paolo Armenia ha dichiarato: ‘Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui'”.

La sensazione, però, è che la storia sia tutt’altro che chiusa. Per fare luce sulla vicenda, la Procura federale ha avviato un’indagine subito dopo la partita. Resta da vedere quali elementi emergeranno dalle verifiche in corso.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sacchi Sacchi
Calciomercato11 minuti fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Visualizzazioni: 40 Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato...

Juventus Juventus
Champions League22 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 43  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato31 minuti fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Visualizzazioni: 24 Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di...

Champions League41 minuti fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 48 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Fonseca Fonseca
Calciomercato1 ora fa

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Visualizzazioni: 55 L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?

Visualizzazioni: 43 Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato2 ore fa

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 47 Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate