Serie A
Frosinone, Di Francesco: “Bicchiere mezzo pieno. Ricordiamoci che siamo ancora terzultimi”
Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha parlato al termine del pareggio a reti bianche contro il Bologna di Thiago Motta allo Stirpe.
Pareggio interno per il Frosinone di Di Francesco contro il lanciatissimo Bologna di Motta. Al termine del match, il tecnico dei ciociari è intervenuto in conferenza stampa.
Frosinone, le parole di Di Francesco
Il suo giudizio su questo punto?
“Io direi bicchiere mezzo pieno per quella che è stata la gara. nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Bologna con le pressione e creare pericoli ma meno lucidi nell’ultima scelta. Ci dobbiamo tenere stretto questo punto perchè i ragazzi vogliono a tutti i costi mantenere la categoria”.
Quel momento al 94′ come l’hai vissuto. Seck da prima punta lo potremmo rivedere?
“Non è un esperimento, l’ha già fatto in passato la prima punta. E’ entrato bene secondo me Lirola. Anche chi è entrato a gara in corso ha dato il massimo. Tutto possiamo dire meno che quest’anno ci sta girando bene. Non condivido che ci ha detto bene, ultimamente ci era sempre andato male”.
Mister trovata maggiore solidità? Soulé pare appannato. E’ d’accordo?
“E’ un ragazzo che ha grandi qualità ha fatto benissimo ma ora insiste troppo nel tenere il pallone. In allenamento quando metto due o tre tocchi lui si arrabbia. Siamo la squadra che mette in campo più giovani e anche da questi aspetti di passa. La solidità nasce tutto da un lavoro diverso, prima eravamo molto belli ma i punti li facevano gli altri ora magari siamo meno belli ma più concreti”.
Giudizio su Bonifazi?
“Avrei fatto rigiocare Lirola, ma è stato fuori tutta la settimana. Sono contento per Bonifazi, dal 60′ mi ha detto che aveva dolore al polpaccio. Sono molto contento della sua prestazione, ha dato esperienza ed è rimasto fino alla fine dentro”.
Considerati gli ultimi risultati, avrebbe cambiato prima modulo?
“No perchè è troppo facile col senno di poi. Dovevamo fare punti quando lo meritavamo. L’intelligenza sta anche nel capire quando dover cambiare. Se guardassi alle prestazioni non avrei mai cambiato ma è arrivato un momento in cui ero stufo. Stiamo facendo dei punti che al momento non bastano perchè ricordiamoci che siamo ancora terzultimi”.
Il pareggio sta stretto alla sua squadra?
“A noi è mancato che abbiamo preso tanti gol, in avanti non andiamo poi cosi male. Ci sono momenti in cui bisognerebbe essere cinici. Potevamo vincere ma diamo merito anche ad una squadra che secondo me lotterà fino alla fine per la Champions. abbiamo fatto una gran partita”.
Al Frosinone è mancato il “tiro della disperazione”?
“Per me il tiro della disperazione è quando non si sa cosa fare. Il Bologna nel finale ha tirato un pallone con Calafiori e stava creando un’occasione. Non è nelle nostre corde, a volte qualche episodio ti deve girare a favore”.
Serie A
Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato
Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.
Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.
Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza
Ecco il comunicato del club toscano:
Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.
L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.
Serie A
Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.
I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.
Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.
Serie A
Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro
Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.
Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.
Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.
L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.
Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.
Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.
Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.
Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A16 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale