I nostri Social

Serie A

Juventus – Fiorentina 1-0: Gatti mette nel sacco la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus batte con il minimo scarto la Fiorentina grazie ad un gol di Gatti su azione da calcio d’angolo nella prima frazione.

Altra sconfitta per la Fiorentina che torna da Torino senza punti in saccoccia. La squadra di Italiano gioca una gara a due facce: molle e lenta nella prima frazione; confusionaria ma coriacea nella ripresa e anche sfortunata.

Nel primo tempo è dominio bianconero, che oltre alla rete regolare di Gatti ne fa altre tre annullate per fuorigioco dal VAR, nella ripresa Italiano cambia tutti i propri interpreti d’attacco e crea un paio di occasioni clamorose.

Nella prima è un intervento fantastico di Szczesny su un tiro all’incrocio di Nico Gonzalez a salvare la Vecchia Signora, nella seconda è… Nzola, che a un metro dalla porta respinge sfortunatamente un tiro di Beltran destinato ad andare in fondo al sacco.

Juventus – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 6 – Raccoglie il pallone quattro volte nella rete, per sua fortuna una volta sola regolare. Nel primo tempo deve rinviare molte volte, nella ripresa deve fare lo spettatore.

KAYODE 6 – Una partita volenterosa anche se con qualche sbavatura. Tutto sommato sufficiente.

MILENKOVIC 5,5 – Spesso in difficoltà, anche se resiste con un po’ di esperienza. Quasi fa autorete.

RANIERI 5,5 – Nel primo tempo è piuttosto in confusione e il Var lo grazia un po’ annullando qualche gol dove era negativo protagonista. Nella ripresa molto meglio.

BIRAGHI 5,5 – Nell’agonia viola di gran parte della prima frazione non riesce ad emergere. Anche nella ripresa non riesce a mettere palloni pericolosi in area bianconera.

MANDRAGORA 5 – In marcatura nell’area viola nella prima frazione si perde tanti avversari. Prova il tiro. Italiano lo lascia negli spogliatoi all’intervallo.

Dal 1’st MAXIME LOPEZ 6 – Aumenta nella ripresa la voglia e la brillantezza di tutta la squadra e lui la dirige.

BONAVENTURA 6,5 – Il migliore viola della serata: non sempre preciso ma corre e prova ad ispirare per tutti i 90 minuti.

NICO GONZALEZ 5,5 – L’unico vero tiro bello e pericoloso è il suo, ma di interessante fa solo questo. Troppo poco.

BARAK 5 – Serata grigia, legnoso nei movimenti. Ha un’occasionissima, la spreca tirando addosso al portiere avversario.

Dal 16’st BELTRAN 6 – Ben meglio di Barak. Più guizzante, più deciso. Aveva trovato anche il colpo per far male ai bianconeri, ma…

KOUAMÈ 5 – Il guerriero di Italiano stasera lo delude. Primo tempo ala sinistra, venti minuti della ripresa da riferimento centrale. Mai pervenuto.

Dal 16’st NZOLA 5 – La sua stagione sfortuna è rappresentata dal tiro di Beltran che respinge a mezzo metro dalla porta…

BELOTTI 5 – Nel primo tempo grigio della Fiorentina, lui non tocca un pallone.

Dal 1’st SOTTIL 6 – Sulla corsia sinistra, meglio di Kouamé, ma non è un gran vanto stasera. Non trova mai la giocata finalizzatrice.

 

Serie A

Ibrahimovic: “Non mollo finché non vinco. Reijnders e Pulisic…”

Pubblicato

il

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in una lunga intervista al magazine Champions.

Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan, ha parlato al magazine Champions. L’ex attaccante rossonero ha toccato vari temi, dal futuro della squadra, dei giocatori e sul suo nuovo ruolo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ibrahimovic, Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ibrahimovic, le parole sul futuro della squadra

“Faremo grandi cose per il 125° anniversario e abbiamo qualche sorpresa in programma. Il Milan fa parte della storia del calcio. Noi siamo solo una nuova generazione in questa storia. E andiamo indietro nel tempo, portiamo il passato al presente, e lo mescoliamo. E mentre sono qui, voglio ringraziare Berlusconi e Galliani, perché siamo tutti qui grazie a loro. Credo nel progetto, credo in ciò che rappresenta il Milan, e penso di condividere la stessa visione delle persone che ci lavorano e della proprietà perché vogliono fare cose straordinarie. Vogliono fare la storia, vincere: farò qualsiasi cosa, non mollo finché non vinco. Entro in questa nuova situazione con umiltà, passo dopo passo, e sto imparando molto”.

Su Pulisic

“Penso che Christian sia il nostro “Captain America”. Sta facendo cose straordinarie, si vede che è felice; essere al Milan rende felice ogni giocatore. Questa non è solo una mia opinione; ogni giocatore ti direbbe la stessa cosa. Hanno un contesto ottimale per concentrarsi solo sul calcio e sul rendimento in campo. Per quanto riguarda Pulisic, lo abbiamo rivitalizzato e ora si vede che è davvero felice in campo, e per questo sta rendendo ad alto livello. Anche fuori dal campo è fondamentale per noi”.

Su Reijnders

“Penso sia il giocatore che è cresciuto di più in breve tempo. È arrivato dall’Olanda, dal grande lavoro fatto all’AZ, e sta facendo un lavoro eccezionale. È diventato un giocatore importante per la squadra, per il club e per la sua nazionale, dimostrando di essere un profilo di alto livello. I giocatori olandesi hanno un bel curriculum nel club, e Reijnders sente un po’ la pressione di essere olandese e dover dimostrare il suo valore. Ma sta facendo un ottimo lavoro. Siamo molto soddisfatti di lui, e deve continuare così. Come ogni giocatore del Milan, però, verrà ricordato per ciò che vince. Se non vinci, non vieni ricordato”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, tramonta anche Montella: dalla Turchia arriva la smentita

Pubblicato

il

La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore che vada a prendere il posto di Juric. Tra i candidati sembrava esserci anche l’ex attaccante giallorosso Vincenzo Montella, ma arrivano secche smentite.

“L’aeroplanino” non dovrebbe, dunque, fare ritorno nella capitale.

La smentita

Secondo quanto riportato da Vocegiallorossa.it, infatti, la federazione turca ha smentito ogni potenziale scenario che veda l’attuale allenatore della Turchia andare ad occupare la vacante panchina della Roma.

Il tempo inizia a stringere per i Friedkin, chiamati a trovare un nome adatto alla causa il più presto possibile.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte a rischio deferimento: il motivo

Pubblicato

il

Oltre il danno è in arrivo anche una beffa per Antonio Conte. Dopo le polemiche nel post partita di Inter-Napoli e l’attacco al VAR, c’è il rischio deferimento.

L’allenatore degli azzurri non si è trattenuto ai microfoni di DAZN e ha espresso tutto il suo disappunto per il mancato intervento del VAR in occasione del calcio di rigore concesso all’Inter e poi fallito da Calhanoglu.

Napoli, cosa rischia Conte per le parole contro VAR e arbitri

Il post partita del big match della 12esima giornata di Serie A, terminato col risultato di 1-1, è stato parecchio movimentato. Infatti, il tecnico pugliese ha tenuto a ribadire il suo disappunto per quanto successo a livello arbitrale durante l’incontro.

Nello specifico, l’episodio in questione riguarda il contatto tra Dumfries e Anguissa che ha portato al penalty per i padroni di casa e al conseguente errore del centrocampista turco.

Inter-Napoli, Conte

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Le parole di Conte sono state le seguenti: “Si nascondono dietro questa cosa del può intervenire o del non può intervenire. È un qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe essere uno strumento onesto, correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Usato così crea solo retropensieri da parte di tutti“.

Tutto questo trambusto, e quest’ultima frase nello specifico, dovrebbe portare alla decisione da parte della FIGC di deferire l’ex Inter e Juventus, come riportato dal Il Mattino. Nelle prossime ore avremo sicuramente degli aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

bbc bbc
Premier League5 minuti fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

Visualizzazioni: 4 L’ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà l’emittente al termine...

Stoccarda-Atalanta Stoccarda-Atalanta
Calciomercato26 minuti fa

Atalanta, un club di Premier ha messo nel mirino il bomber

Visualizzazioni: 117 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 146 minuti fa

Lione, novità in dirigenza: gli annunci del club

Visualizzazioni: 131 Sotto la gestione del presidente John Textor, l’Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la struttura della propria...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Serie A55 minuti fa

Ibrahimovic: “Non mollo finché non vinco. Reijnders e Pulisic…”

Visualizzazioni: 287 Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in una lunga intervista...

ben yedder ben yedder
Notizie1 ora fa

Ben Yedder condannato a 2 anni di carcere: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 135 Arriva la svolta nel caso Ben Yedder, l’attaccante ex Monaco accusato di guida in stato di ebrezza e...

Serie A1 ora fa

Roma, tramonta anche Montella: dalla Turchia arriva la smentita

Visualizzazioni: 178 La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore che vada a prendere il posto di Juric....

Serie A2 ore fa

Napoli, Conte a rischio deferimento: il motivo

Visualizzazioni: 197 Oltre il danno è in arrivo anche una beffa per Antonio Conte. Dopo le polemiche nel post partita...

Liga2 ore fa

Barcellona, obiettivo Alphonso Davies per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 158  Il Barcellona è alla ricerca di un terzino sinistro. Il tecnico dei blaugrana ha scelto come profilo perfetto...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A2 ore fa

Juventus, Giuntoli: Skriniar? Siamo alla finestra. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 235 Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni della situazione in casa Juventus, ma soprattutto del...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga2 ore fa

Barcellona, Pedri: “Sociedad squadra ostica, ma stiamo andando bene”

Visualizzazioni: 161 Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Real Sociedad, Pedri non si abbatte e rassicura che il suo...

Le Squadre

le più cliccate