I nostri Social

Serie A

Juventus – Fiorentina 1-0: Gatti mette nel sacco la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus batte con il minimo scarto la Fiorentina grazie ad un gol di Gatti su azione da calcio d’angolo nella prima frazione.

Altra sconfitta per la Fiorentina che torna da Torino senza punti in saccoccia. La squadra di Italiano gioca una gara a due facce: molle e lenta nella prima frazione; confusionaria ma coriacea nella ripresa e anche sfortunata.

Nel primo tempo è dominio bianconero, che oltre alla rete regolare di Gatti ne fa altre tre annullate per fuorigioco dal VAR, nella ripresa Italiano cambia tutti i propri interpreti d’attacco e crea un paio di occasioni clamorose.

Nella prima è un intervento fantastico di Szczesny su un tiro all’incrocio di Nico Gonzalez a salvare la Vecchia Signora, nella seconda è… Nzola, che a un metro dalla porta respinge sfortunatamente un tiro di Beltran destinato ad andare in fondo al sacco.

Juventus – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 6 – Raccoglie il pallone quattro volte nella rete, per sua fortuna una volta sola regolare. Nel primo tempo deve rinviare molte volte, nella ripresa deve fare lo spettatore.

KAYODE 6 – Una partita volenterosa anche se con qualche sbavatura. Tutto sommato sufficiente.

MILENKOVIC 5,5 – Spesso in difficoltà, anche se resiste con un po’ di esperienza. Quasi fa autorete.

RANIERI 5,5 – Nel primo tempo è piuttosto in confusione e il Var lo grazia un po’ annullando qualche gol dove era negativo protagonista. Nella ripresa molto meglio.

BIRAGHI 5,5 – Nell’agonia viola di gran parte della prima frazione non riesce ad emergere. Anche nella ripresa non riesce a mettere palloni pericolosi in area bianconera.

MANDRAGORA 5 – In marcatura nell’area viola nella prima frazione si perde tanti avversari. Prova il tiro. Italiano lo lascia negli spogliatoi all’intervallo.

Dal 1’st MAXIME LOPEZ 6 – Aumenta nella ripresa la voglia e la brillantezza di tutta la squadra e lui la dirige.

BONAVENTURA 6,5 – Il migliore viola della serata: non sempre preciso ma corre e prova ad ispirare per tutti i 90 minuti.

NICO GONZALEZ 5,5 – L’unico vero tiro bello e pericoloso è il suo, ma di interessante fa solo questo. Troppo poco.

BARAK 5 – Serata grigia, legnoso nei movimenti. Ha un’occasionissima, la spreca tirando addosso al portiere avversario.

Dal 16’st BELTRAN 6 – Ben meglio di Barak. Più guizzante, più deciso. Aveva trovato anche il colpo per far male ai bianconeri, ma…

KOUAMÈ 5 – Il guerriero di Italiano stasera lo delude. Primo tempo ala sinistra, venti minuti della ripresa da riferimento centrale. Mai pervenuto.

Dal 16’st NZOLA 5 – La sua stagione sfortuna è rappresentata dal tiro di Beltran che respinge a mezzo metro dalla porta…

BELOTTI 5 – Nel primo tempo grigio della Fiorentina, lui non tocca un pallone.

Dal 1’st SOTTIL 6 – Sulla corsia sinistra, meglio di Kouamé, ma non è un gran vanto stasera. Non trova mai la giocata finalizzatrice.

 

Serie A

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 28^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 8 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A in TV oggi, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

Como-Venezia (sabato 8 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Parma-Torino (sabato 8 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Lecce-Milan (sabato 8 marzo, ore 18.00) [DAZN]
Inter-Monza (sabato 8 marzo, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Inter, uno Zalewski e Carlos Augusto rientra per il Monza

Pubblicato

il

Inter, Zalewski

Dopo il successo in Champions League, l’Inter si appresta ad affrontare il Monza, ma deve far fronte ad emergenze sugli esterni. Inzaghi spera in Carlos Augusto.

L’Inter è tornata a lavorare ad Appiano Gentile, dopo la vittoria contro il Feyenoord di Robin Van Persie negli ottavi di finale di UEFA Champions League. La squadra di Simone Inzaghi è ora attesa dalla sfida casalinga contro il Monza, sabato sera alle ore 20:45: in caso di successo, i nerazzurri si porterebbero momentaneamente a quattro punti di vantaggio sul Napoli, che poi sfiderà la Fiorentina.

Nel corso di Feyenoord-Inter, l’unico calciatore di ruolo sugli esterni era Denzel Dumfries, mentre sull’out opposto è stato schierato Alessandro Bastoni. In vista della sfida contro il Monza, Inzaghi spera in qualche recupero, con Carlos Augusto e Nicola Zalewski i più vicini al rientro in gruppo.

Inter

FEDERICO DIMARCO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, situazione esterni: servirà la sosta nazionali

Simone Inzaghi spera di recuperare almeno Carlos Augusto. Il classe 1999 potrebbe rientrare proprio per la sfida contro la sua ex squadra e tornare a giocare largo a sinistra, permettendo ad Alessandro Bastoni di tornare a giocare tra i tre di difesa.

Il prossimo prossimo al rientro sarà Nicola Zalewski. Il calciatore in prestito dalla Roma proverà a recuperare per la sfida contro il Monza, al massimo rientrerà per la sfida di ritorno contro il Feyenoord di UEFA Champions League. Discorso differente per Matteo Darmian e Federico Dimarco: i due proveranno a recuperare per la sfida contro l’Atalanta, altrimenti torneranno dopo la sosta per le Nazionali.

Simone Inzaghi spera di ritrovare presto tutti i calciatori attualmente fermi per infortunio per affrontare nel migliore dei modi il rush finale della stagione. Come ammesso dopo la vittoria contro il Feyenoord, l’allenatore nerazzurro punta a vincere tutte le competizioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Parma-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Parma-Torino

Parma-Torino, match valido per la 28^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Cristian Chivu e Paolo Vanoli.

Il match tra Parma-Torino mette in palio punti importanti per gli obiettivi di entrambe le squadre in Serie A.

Il Parma insegue il secondo successo consecutivo tra le mura amiche. Dopo la sconfitta di misura contro l’Udinese, gli emiliani scendono in campo sabato contro un Torino di Vanoli, che appare ormai a un passo dalla quota salvezza, complici le due vittorie di fila contro Milan e Monza.

Situazione decisamente diversa per la squadra di Chivu, che si ritrova a un solo punto dall’Empoli terzultimo e che per questo non può permettersi nemmeno un pareggio.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Parma-Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FOURNEAU

ASSISTENTI: MORO – FONTEMURATO

IV: PRONTERA

VAR: AURELIANO

AVAR: MASSA

Parma-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Estevez, Keità; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Chivu.

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, S. Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Sanabria. Allenatore: Vanoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A11 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 125 Il palinsesto completo per seguire in TV la 28^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras
Calciomercato21 minuti fa

Barcellona, caccia al terzino destro: la richiesta di Flick

Visualizzazioni: 61 Il Barcellona cerca un nuovo terzino destro per la prossima stagione, nonostante la soddisfazione per Koundé. Flick vuole...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga32 minuti fa

Borussia Dortmund-Augsburg, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 84 E’ tutto pronto al Signal Iduna Park, dove si sfideranno Borussia Dortmund e Augsburg. La partita avrà inizio,...

Inter, Zalewski Inter, Zalewski
Serie A42 minuti fa

Inter, uno Zalewski e Carlos Augusto rientra per il Monza

Visualizzazioni: 91 Dopo il successo in Champions League, l’Inter si appresta ad affrontare il Monza, ma deve far fronte ad...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato46 minuti fa

Man City, Guardiola: “Ake fuori 10-11 settimane per intervento”

Visualizzazioni: 74 Guardiola annuncia: Nathan Ake fuori per 10-11 settimane dopo l’intervento chirurgico a causa dei problemi ai piedi. Brutte...

Parma-Torino Parma-Torino
Serie A51 minuti fa

Parma-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Parma-Torino, match valido per la 28^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Cristian Chivu...

Abraham Abraham
Calciomercato1 ora fa

Milan, dubbi su Abraham: cosa succede senza riscatto?

Visualizzazioni: 79 Il futuro di Tammy Abraham al Milan sembra incerto, con il club rossonero poco convinto di mantenerlo nella...

Lille Lille
Ligue 11 ora fa

Marsiglia-Lens, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Marsiglia-Lens, match valido per la 25esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di De Zerbi...

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato1 ora fa

Carlo Ancelotti: “Il ritorno di Nico Páz? Sta andando davvero bene…”

Visualizzazioni: 85 Carlo Ancelotti valuta il ritorno di Nico Páz al Real Madrid, elogiando le sue prestazioni attuali. Ne ha...

Al Nassr Al Nassr
Saudi Pro League1 ora fa

Cristiano Ronaldo, giovane vecchio: 463 gol prima e dopo i 30

Visualizzazioni: 48 Cristiano Ronaldo raggiunge un traguardo straordinario: 926 gol in carriera, divisi equamente prima e dopo i 30 anni....

Le Squadre

le più cliccate