I nostri Social

Serie A

Roma, in avanti forze fresche per il rush finale

Pubblicato

il

Roma

La Roma adesso ha un tandem d’attacco pericoloso

Il ritorno in campo di Tammy Abraham mette un po’ di sale alla competizione agonistica con il belga Romelu Lukaku. Big Rom si potrebbe giocare il riscatto in questi ultimi mesi anche se tutti i segnali fanno pensare ad un saluto a fine stagione tra il centravanti ed il club capitolino. L’ultimo gol in campionato di Lukaku è di inizio marzo quando timbrò il cartellino contro il Monza di Raffaele Palladino. Numeri sterili per un giocatore del genere.

Serie A

Torino, Bruno: “Nonostante i problemi dei bianconeri, vedo peggio i granata”

Pubblicato

il

Juventus, Calvo

L’ex difensore di Torino e Juventus, Pasquale Bruno, ha rilasciato un intervista La Repubblica, dove ha parlato del derby della Mole.

L’ex difensore di Torino e Juventus, Pasquale Bruno, ha rilasciato una lunga intervista l’edizione torinese de La Repubblica, dove ha parlato del derby della Mole di sabato. Il doppio ex si è soffermato sulla stato di salute dei bianconeri ma anche dei granata.

Torino, Pasquale Bruno ha parlato del derby di sabato tra i granata e la Juventus

SAMUELE RICCI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Bruno: “Vedere il presidente così… La sua squadra soffriva in campo, i tifosi lo contestavano e lui era lì tranquillo che mangiava”

In vista del derby tra Torino e Juventus, in programma sabato, ha parlato in intervista all’edizione torinese de La Repubblica, l’ex difensore dei granata e dei bianconeri Pasquale Bruno. Nell’intervista l’ex stopper di entrambe le squadre si è soffermato sullo stato attuale di granata e bianconeri, ma Bruno ha duramente contestato il comportamento tenuto dal presidente del Torino Urbano Cairo, nella partita contro il Parma.

Per il numero uno granata, Bruno è andato giù duro: “Sono rimasto sconcertato dalla prova contro il Parma. Vedere il presidente così… La sua squadra soffriva in campo, i tifosi lo contestavano e lui era lì tranquillo che mangiava. Sono rimasto senza parole: in quel flash c’è tutto il declino del Torino, 20 anni di niente. In 40 anni di calcio ho conosciuto presidenti che per la tensione non dormivano, non mangiavano, soffrivano più dei tifosi. Mica rimangono imperturbabili a mangiare panini”.

Poi, passando sulla Juventus, Bruno vede male in questo momento i bianconeri: “Sì, arrivano male alla stracittadina, soprattutto pensando ai soldi spesi e analizzando il rendimento di alcuni presenti campioni. Al di là degli aspetti tecnici, vedo giocatori non in forma: Koopmeiners, per esempio, non lo riconosco più.  Vlahovic è quello che è, un buon giocatore, non certo un centravanti da grande squadra. Sono altri i bomber da Juve, quelli che da soli possono risolvere i problemi dell’allenatore.”.

Infine, se per Bruno la Juventus di oggi può avere paura del Torino: “Sentendo i tifosi bianconeri cantare a ripetizione gli sfottò su Cairo direi che non hanno paura. I risultati degli ultimi decenni fanno apparire il derby una passeggiata” ha concluso.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, UFFICIALE il divieto ai tifosi alla trasferta di Monza

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, la Prefettura ufficializza il divieto: nessun residente a Firenze e provincia potrà acquistare biglietti per la sfida di lunedì 13 gennaio. Ecco il motivo.

La Prefettura ha emesso il Decreto n. 618, ufficializzando il divieto di trasferta ai tifosi della Fiorentina per il match contro il Monza, in programma lunedì prossimo alle 20:45 allo U-Power Stadium. La decisione riguarda tutti i settori dello stadio, non solo quello destinato agli ospiti, e preclude la vendita dei biglietti a qualsiasi residente a Firenze e provincia.

Fiorentina, il motivo del divieto

Il provvedimento arriva come conseguenza diretta dei gravi episodi verificatisi durante Juventus-Fiorentina, quando Dusan Vlahovic è stato bersaglio di cori razzisti provenienti dal settore ospiti dell’Allianz Stadium. L’accaduto aveva spinto l’arbitro Mariani a interrompere temporaneamente la partita, un episodio che ha avuto grande eco mediatico e ha portato la Prefettura a intervenire in via preventiva per evitare nuove tensioni sugli spalti.

Fiorentina

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La misura è stata adottata per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori episodi di discriminazione durante l’incontro di Brianza. Una scelta che penalizza i tanti tifosi viola non coinvolti nei fatti di Torino ma che, secondo le autorità, è necessaria per mantenere un clima sereno e rispettoso nel prossimo impegno della Fiorentina.

Questa decisione accende ulteriormente i riflettori sul tema dei comportamenti discriminatori nel calcio italiano, rilanciando il dibattito sull’efficacia delle misure punitive e preventive adottate finora. Il match di lunedì sarà dunque senza il sostegno della tifoseria ospite, ma con l’attenzione di tutto il mondo sportivo rivolta sugli spalti e sui segnali che arriveranno, anche fuori dal campo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Marocchino: “Vlahovic-Motta, da che parte sto? Ci sono due tipologie di attaccanti, o fanno reparto o hanno bisogno della squadra”

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

L’ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, ha parlato della situazione attuale della squadra bianconera, in particolare di Vlahovic e di Thiago Motta.

L’ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, ha parlato a TMV Radio dell’attuale situazione della squadra bianconera, in particolare di Dusan Vlahovic ma anche del tecnico Thiago Motta, soffermandosi del rapporto che c’è tra il giocatore e il suo allenatore.

Juventus, Marocchino: “Motta non è riuscito a valorizzare le sue caratteristiche. Ci penserei prima di mandarlo via”

L’ex giocatore della Juventus, Domenico Marocchino, è intervenuto a TMV Radio sull’attuale situazione della squadra bianconera, soprattutto del rapporto tra l’attaccante Dusan Vlahovic e il suo allenatore Thiago Motta.

Juventus, Marocchino ha parlato della situazione attuale in casa bianconera, soprattutto su Dusan Vlahovic e Thiago Motta

Per Marocchino, ricadono sul tecnico juventino le colpe di non sapere valorizzare il suo attaccante: “Vlahovic-Motta, da che parte sto? Ci sono due tipologie di attaccanti, quelli che fanno reparto e quelli che hanno bisogno della squadra, il serbo è di quest’ultimo tipo. Se tu hai Vlahovic devi giocare per lui, perché Vlahovic non gioca per te. E’ un egoista, un rapinatore, gioca sul tempo dei difensori. Motta non è riuscito a valorizzare le sue caratteristiche. Ci penserei prima di mandarlo via.”.

Poi si è soffermato sul centrocampo bianconero, considerato troppo statico: “l problema comunque deve essere il centrocampo, troppo statico Possibile che Motta in tutte le partite che va avanti non passa a tre e rimane con due a fare interdizione? Basta parlare di Zirkzee, il Bologna ha due esterni che sono Orsolini e Ndoye che sono più forti di quelli della Juve in fase realizzativa. La Juve ha un potenziale offensivo da decima in classifica, è questa la verità.”.

Infine, una considerazione sulla posizione del tecnico Thiago Motta: “La posizione di Motta è solidissima? L’idea di gioco che ha è condivisibile, però se vai in vantaggio e sbagli qualche cambio per seguire la tua idea, il calciatore lo capisce e può demoralizzarsi. Ero titubante sul mercato della Juve, perché è l’unica squadra che ha iniziato il campionato con un solo attaccante di ruolo e non è possibile questo. E poi hai due esterni che portano pochi gol. Come puoi andare avanti così? Se metti Gatti ora al posto di qualcuno davanti, farebbe meglio, perché almeno fa casino” ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Diallo-United, c’è la firma: stipendio da top e durata lunga

Visualizzazioni: 52 Amad Diallo rinnova con il Manchester United: contratto a lungo termine e ruolo centrale nel progetto dei Red...

Barcellona Barcellona
Esteri11 mins fa

Barcellona, Ansu Fati fuori dai convocati per la Supercoppa

Visualizzazioni: 52 Barcellona: Ansu Fati escluso dalla formazione del Barcellona contro l’Athletic Club. Interrogativi sul futuro del giovane talento. Assenza...

Calciomercato16 mins fa

Hellas Verona, De Zerbi vuole un centrocampista: Di chi si tratta

Visualizzazioni: 59 Roberto De Zerbi vuole pescare in Italia per rinforzare il reparto di centrocampo del suo Marsiglia e vorrebbe...

Mondiali16 mins fa

Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo

Visualizzazioni: 63 Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato21 mins fa

Manchester City: ai dettagli per Khusanov

Visualizzazioni: 52 Manchester City vicino all’accordo con Khusanov: trattative avviate da una settimana e in continuo progresso. Un Nuovo Talento...

JuveDoppia JuveDoppia
Calciomercato24 mins fa

Napoli Ufficiale arriva Luis Hasa dal Lecce

Visualizzazioni: 55 Luis Hasa passa ufficialmente al Napoli dal Lecce, un trasferimento atteso e ora confermato che rafforza la rosa...

Skriniar, Galatasaray Skriniar, Galatasaray
Calciomercato25 mins fa

Galatasaray: Milan Skriniar in prestito

Visualizzazioni: 55 Milan Skriniar si avvicina sempre più al Galatasaray: il difensore del PSG potrebbe trasferirsi in prestito fino a...

Calciomercato26 mins fa

Nizza, ingaggiato il giovane terzino marocchino Koutoune

Visualizzazioni: 51 Il Nizza ha concluso l’accordo per il terzino destro marocchino Hamza Koutoune, promettente talento della Mohamed VI Academy....

Flick, su Dani Olmo Barcellona Flick, su Dani Olmo Barcellona
Liga31 mins fa

Barcellona, il CSD concede misura cautelare per Olmo e Victor: sono convocabili

Visualizzazioni: 58 Il tribunale CSD autorizza il Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor pronti per la Supercoppa di stasera. Una...

Le interviste34 mins fa

ESCLUSIVA CS – Mandorlini: “L’Inter avrebbe meritato, ma questo è il calcio. Il Milan mi ha impressionato. Ritorno in panchina? Voglio mettermi in gioco”

Visualizzazioni: 60 La nostra redazione ha intervistato in esclusiva l’ex giocatore dell’Inter Andrea Mandorlini. Allenatore in Serie A di Hellas...

Le Squadre

le più cliccate