Notizie
Oltre il calcio: da Appiano Gentile a vendere case

Per la rubrica Oltre il calcio, vi raccontiamo oggi la storia di calcio, depressione e rinascita a una nuova vita: la storia di un ex giocatore dell’Inter.
Avrebbe potuto essere una grande promessa dell’Inter, uno di quei giocatori che, in condizioni diverse, avrebbero potuto avere un exploit importante.
Eppure le cose, come spesso accade, sono andate diversamente. Perché va bene avere un grande talento, ma bisogna soprattutto saperlo usare.
Durante la sua permanenza in Serie A nei primi anni Duemila il giocatore, che risponde al nome di Stephane Dalmat, ha vissuto momenti molto sfortunati.
Si trattava di un fantasista francese di grande qualità, classe 1979, cresciuto nelle giovanili del Chateauroux. Passato poi al Lens, si è aggiudicato la Coppa di Lega, facendo il grande passo verso due giganti: Olympique Marsiglia e PSG.
La parentesi all’Inter
Nel 2001, dopo una permanenza di soli 6 mesi a Parigi, è approdato in Italia, all’Inter. Qui, in due anni e mezzo, ha totalizzato 66 partite, 4 gol e 6 assist. E nessun trofeo.
E’ stato tristemente protagonista di due delle sconfitte più brucianti nella storia recente del club nerazzurro. – La prima è stata la sconfitta 0-6 contro il Milan del maggio 2001, con Tardelli in panchina; la seconda è stata la sconfitta 2-4 contro la Lazio del 5 maggio 2002.
Quello che una volta era soprannominato Joystick per la sua capacità di inventare giocate degne di un videogioco, si era trasformato in flop. Iniziò ad andare in prestito in altre squadre, il Tottenham e il Tolosa, e alla fine, nell’estate del 2005, lasciò ufficialmente il club nerazzurro.
Dalmat, l’incidente e la depressione. Una nuova vita oltre il calcio
Nel 2006, ancora in attività, ebbe un brutto incidente in moto, che lo mandò in coma per 6 giorni e lo costrinse sulla sedia a rotelle per 6 mesi. Visse il finale di carriera nella sua Francia (l’ultimo suo club fu il Nîmes Olympique, ndr).
Al ritiro dal calcio giocato, che avvenne nel 2012, seguì una severa depressione, accompagnata da problemi personali. Come ha raccontato lo stesso Dalmat: “Ho avuto dei problemi e ho dovuto dare un taglio al passato, ho avuto due infarti, sono stato in coma, ho subito tante operazioni”.
Ora si è reinventato una nuova vita e un nuovo lavoro da agente immobiliare, all’età di 45 anni. Resta un affezionato tifoso interista.
Notizie
Milan, Thiaw in partenza? Probabile, ma se arriva Sarri…

Milan, da tempo stiamo scrivendo di un Malick Thiaw in partenza. Ma sarà davvero così? Vediamo insieme lo stato dell’arte qualora dovesse arrivare il tecnico toscano.
In estate il probabile partente viene individuato in Malick Thiaw per quanto concerne la difesa. Il tedesco è particolarmente seguito da alcuni club della Bundesliga e la richiesta del Milan si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro.
La situazione potrebbe tuttavia cambiare qualora si dovesse accomodare sulla panchina rossonera colui che ad oggi sembra il più probabile: Maurizio Sarri. Sappiamo infatti da fonti vicine all’allenatore che il difensore tedesco è tra i preferiti per come sa impostare l’azione.
Motivo per il quale potrebbe a sorpresa rimanere, ma questo lo sapremo solo a conti fatti.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 6 maggio
21.00 Inter-Barcellona (Champions League) – TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Milan, Gabbia: “Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche”

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi.
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.
Milan, le parole di Gabbia
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.
“Reazione dopo aver preso il primo schiaffo? Non sono d’accordo. Ultimamente non è stato così, a Venezia e Udine abbiamo segnato prima noi. Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche: è un campione che ci coccoliamo ogni giorno perché ci fa vincere le partite. Le somme le tireremo alla fine, inutile parlare ora di quello che sarà alla fine. Dobbiamo cercare di vincerle tutte”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato11 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati