I nostri Social

Europa League

Liverpool – Atalanta 0-3, la Dea diventa regina nella notte di Anfield | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Liverpool- Atalanta 0-3, la Dea si impone ad Anfield Road di larga misura nel primo round dei quanti di finale. Decidono la doppietta di Scamacca e la rete di un Pasalic europeo. Le pagelle nerazzurre.

Musso 7: respinge ogni tiro, ogni saetta e ogni preghiera dei Reds che, invano, provano a tenere vive le sorti del match. Tolta la polvere, mostra la consueta sicurezza di Coppa.

De Roon 8: il difensore lo sa fare, e’ alla Dea da anni e non si fa impressionare da nessuno, men che meno quando di fronte ha il Liverpool.

Hien 7,5: chiude su chiunque gli giri attorno: Nunez, Gakpo o Salah, nessun problema sull’anestetizzarli.

Djimsiti 7: padrone dello spazio aereo sopra di se e della sua zona di campo. Non rischia praticamente mai.

Zappacosta 7: assist per Scamacca, pre-assist per De Ketelaere e una corsa che non si esaurisce mai. Va a ritmi folli.

Pasalic 7: chiude la partita e il tris, e sbaglia anche un gol impossibile nel primo tempo. I suoi inserimenti mettono in crisi la retroguardia inglese per 90′.

Ederson 7,5: corre, accorcia e ringhia sulle gambe degli avversari. Non si spegne finché non sente nelle orecchie il fischio finale.

Ruggeri 6,5: anche la sua prestazione e’ molto positiva. Corre quanto basta.

Koopmeiners 5,5: dispiace dovergli dare una insufficienza in questa serata trionfale, ma purtroppo gli manca la lucidità, e si mangia un gol alla portata.

Scamacca 9: “you’ll never walk alone” lo ha preso alla lettera, perché la determinazione e il cinismo lo accompagnano per 90′. Doppietta da attaccante vero. Mette in ombra su tutto il fronte il collega Darwin Nunez.

De Ketelaere 7: due assist nel referto, uno produttivo e uno sprecato, ma che non cancella l’ispirazione che lo accompagna. Prima volta in un grande stadio europeo da protagonista, e’ all’altezza di queste atmosfere (dall’89’ Miranchuk sv).

 

Gian Piero Gasperini 8: come Bagnoli e il suo Genoa nel ’92, la Dea scende in campo senza paura, a tratti soffre, ma il Liverpool si trova di fronte un grande Musso. Meglio del Mago della Bovisa, meglio anche della Fiorentina di Prandelli, che usci ugualmente vincitrice da Anfield. Chi se lo aspettava? Nessuno, l’Atalanta ha fatto vedere quanto grande e’ il suo DNA europeo.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato59 mins fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Visualizzazioni: 17 Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League9 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 421 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie9 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 585 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS10 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 13 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League10 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 481 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video10 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 270 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 366 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League10 ore fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 632 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A11 ore fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 66 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League11 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 640 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Le Squadre

le più cliccate