I nostri Social

Serie A

Empoli, Nicola: “Do grossi meriti ai miei ragazzi, domani in palio punti importanti”

Pubblicato

il

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce, in programma domani alle 15:00.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole rilasciate dal mister dell’Empoli Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce in programma domani alle 15:00.

L’Empoli ha dimostrato di non arrendersi mai contro il Torino. Quanto sarà importante la stessa “garra” contro il Lecce?

“La gara serve sempre per l’obiettivo che andiamo in testa. Questo deve essere un concetto chiaro, dobbiamo crederci fortemente dal primo all’ultimo minuto.

Sarà una partita contro il supporto di un grande pubblico, per noi deve essere motivo di orgoglio. Ai ragazzi chiedo di essere consapevoli di avere avuto un grosso merito, è stata un’enormità recuperare tutti questi punti. Devono essere consapevoli che questa è la strada giusta”

 

Domani forse troverete il primo gran caldo

“Ogni stagione ha le sue peculiarità, dobbiamo solo adattarci. Non siamo nella condizioni di farci distrarre, dobbiamo essere competitivi ed essere qualitativi ad adattarci a tutte le situazioni”.

 

Cosa può dirci della staffetta Cerri-Niang?

“I risultati che l’Empoli ha fatto non li ha fatti solo per questi due giocatori. Bisogna considerare che nel calcio le valutazioni vanno fatte oltre i dati.

Nelle quattro sconfitte abbiamo affrontato squadre forti. Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione”

 

Affronterete una squadra temibile in casa.

“Io parlo per la mia gestione, loro sono una squadra che in casa ha il supporto del loro pubblico. Noi avremo il nostro, dal quale mi aspetto una trasferta insieme a noi.

Conta quello che faranno i ragazzi, i nostri avversari hanno abilità di rintanarsi e poi ripartire, noi dobbiamo essere bravi a capire le loro strategie. Dobbiamo applicare le nostre, sarà una partita bellissima da giocare, i punti in palio valgono tanto per noi e per loro.

Il Lecce ha fatto bene nelle ultime gare con Gotti, hanno avuto attenzione all’avversario senza rinunciare al proprio gioco. Noi dobbiamo fare lo stesso, non mollando mai”

 

Il Lecce è reduce da una buona prestazione a Milano nonostante il 3-0 subito, è d’accordo?

“Noi sappiamo benissimo chi incontriamo, il Lecce è già qualche anno che costruisce squadre attrezzate e competitive per la salvezza.

Abbiamo cercato di studiarli approfonditamente, di tirar fuori le nostre qualità. L’importante è che abbiamo la stessa convinzione e la stessa voglia che in qualsiasi momento della partita può capitare la palla giusta”

 

Come stanno adesso Caputo e Destro? Che mano possono darvi nel rush finale?

“Arrivano da mesi di lavoro, non si stanno risparmiando ma sono stati assenti. La partita è lo step ultimo in cui un giocatore può allenarsi meglio, unisce gli allenamenti che fai con una componente psicologica. Ci sarà il momento per entrambi di entrare e darci una mano”

 

Perché Maleh e non Bastoni contro il Torino?

Maleh aveva sempre giocato con me. Secondo me Bastoni meritava la conferma, è un giocatore diverso rispetto agli altri. I centrocampisti che abbiamo sono un livello che ogni allenatore vorrebbe.

Hanno diversità, sono felice di ognuno di loro. Tutti loro ragionano come titolari, questo deve far la differenza. Conta l’Empoli, a prescindere dal minutaggio che fa un giocatore. Tutti noi vogliamo dare il nostro contributo”

 

Come si sta trovando nel contesto Empoli?

“Credo di non aver fatto tanti altri percorsi rispetto allo stadio, diventa difficile per me non stare nel contesto di lavoro. Mi trovo a mio agio, non voglio dedicare energie ad altro, lo stesso credo che facciano i nostri giocatori.

Li vedo allenarsi, li vedo credere nei servizi che gli fornisce la società. Si crea una complicità e un senso di appartenenza che potrebbero essere fondamentali”

Serie A

Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”

Pubblicato

il

Monza

Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il Monza di Galliani, elogiando anche Conte e Motta.

Sacchi

ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arrigo Sacchi e il Monza: un nuovo capitolo?

Arrigo Sacchi, storico allenatore del calcio italiano, ha dichiarato che non tornerà in panchina, ma è pronto a offrire il suo supporto al Monza. In un’intervista esclusiva concessa alla Gazzetta dello Sport, Sacchi ha espresso la sua disponibilità ad assumere un ruolo di consulente per il club guidato da Adriano Galliani.

Questa collaborazione potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Monza, che sta cercando di consolidare la sua posizione nel calcio italiano. Sacchi ha sempre avuto una visione innovativa del gioco e la sua esperienza potrebbe essere una risorsa inestimabile per il club.

Gli elogi dell’ex-tecnico a Conte e Motta

Durante l’intervista, Sacchi ha voluto anche elogiare alcuni degli allenatori attuali del panorama calcistico italiano. Ha definito Antonio Conte un “fenomeno” per la sua capacità di gestire le squadre e ottenere risultati concreti. Inoltre, ha riconosciuto il lavoro di Thiago Motta alla Juventus, sottolineando come stia apportando qualità alla squadra. Anche Simone Inzaghi è stato menzionato per il suo contributo all’Inter, con Sacchi che ha apprezzato l’ampliamento delle idee di calcio nel club nerazzurro.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato

Pubblicato

il

chivu parma

Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è il nuovo allenatore del Parma, firma fino a giugno con opzione in caso di salvezza.

Il casting è durato poche ore rispetto all’esonero di Fabio Pecchia e dopo un’attenta analisi la società ha deciso di puntare su un profilo giovane, senza esperienza tra i professionisti.

Parma, ecco Chivu: il comunicato

Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile.

Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio.

Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro.

Chivu

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Donati: “Atalanta e Milan devono avere calma. La Lazio? Una buona squadra”

Pubblicato

il

Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa

In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le squadre di Serie A e un giocatore che sta seminando il panico.

È un ex giocatore, di ruolo centrocampista, che ha militato in tante squadre importanti, dall’Atalanta nelle cui giovanili si è formato, al Milan.

Oggi è un allenatore e lavora nella massima serie del campionato greco, sulla panchina dell’Athens Kallithea.

Massimo Donati è intervenuto a Radio Radio Mattino Sport per parlare della nostra Serie A: ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.

Serie A, l’intervista di Massimo Donati a Radio Radio

Le squadre di Serie A in Champions: Milan e Atalanta

“Il nuovo format della Champions ha creato entusiasmo. Atalanta e Milan devono avere calma per ribaltare il risultato, entrambe hanno sofferto l’intensità delle avversarie. Gasperini è stato bravo a non creare alibi dopo il torto arbitrale dell’andata. Il Milan ha cambiato tanto, Conceiçao ha bisogno di tempo”.

Sulle romane della Serie A

“La Roma ha trovato una buona continuità e per come aveva iniziato la stagione non era una cosa facile. La Lazio è una buona squadra, ha azzeccato i giocatori giusti, grazie ad una buona organizzazione che ha dato Baroni alla squadra”.

Su Kolo Muani

Kolo Muani? È arrivato con grande motivazione, offre parecchie opzioni creando degli spazi. Ma si occupa anche della fase difensiva”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Serie A6 minuti fa

Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 45 Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il Monza di Galliani,...

chivu parma chivu parma
Serie A11 minuti fa

Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato

Visualizzazioni: 23 Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è il nuovo allenatore...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League

Visualizzazioni: 58 Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione nella prossima sessione...

Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa Massimo Donati sulle squadre di Serie A, Lazio inclusa
Serie A30 minuti fa

Serie A, Donati: “Atalanta e Milan devono avere calma. La Lazio? Una buona squadra”

Visualizzazioni: 46 In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le squadre di Serie...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A39 minuti fa

Lazio, presente e futuro in agenda: vertice a Formello tra Baroni e Fabiani

Visualizzazioni: 23 Lazio, nei prossimi giorni a Formello si terrà un summit cruciale tra il tecnico Marco Baroni e il...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B49 minuti fa

Frosinone, cosa prevede il contratto di Paolo Bianco?

Visualizzazioni: 27 Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno. Paolo Bianco,...

Champions League59 minuti fa

Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro I Pulisic più out che in

Visualizzazioni: 100 E’ tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra Milan e Feyenoord....

antony antony
Liga1 ora fa

Antony, frecciata allo United: “Essere felici è fondamentale, e al Betis lo sono…”

Visualizzazioni: 6 Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la felicità per il...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, Giuntoli si prende la rivincita. Il perchè

Visualizzazioni: 133 La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive e invernali, apportando...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B1 ora fa

Frosinone in ritiro: linea dura per evitare la retrocessione

Visualizzazioni: 96 Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta in ritiro la...

Le Squadre

le più cliccate