Serie A
Bremer: sarà l’ultimo derby?
Bremer, difensore della Juventus, sfida per la quarta volta il proprio passato: un anno fa fu decisivo. Ma attenzione: sullo sfondo c’è il Manchester United.
Non sarà una partita come tutte le altre per Gleison Bremer: anche se il trasferimento dal Torino alla Juventus è ormai storia di quasi due anni fa (2022) e di stracittadine ne ha vissute già altre (andando pure a segno una volta).
Non sarà una partita come le altre perché il derby è il derby: in qualsiasi città che lo viva in un certo modo e specialmente per uno che indossava la maglia del Torino e di colpo si è ritrovato catapultato sulla sponda opposta del Po.
Ma per Bremer non sarà una partita come le altre anche per quel che potrebbe riservargli il futuro: un futuro che non è mai stato in bilico come oggi.
Goal ed esultanza nel 2023
Bremer ha già affrontato il Torino da ex in 3 occasioni e le ha vinte tutte: 2 nello scorso campionato (1-0 e 4-2), più la stracittadina dell’andata che la Juventus si è messa in tasca per 2-0 grazie a Gatti e Milik.
Il momento più significativo é datato 28 febbraio del 2023: la Juventus vince 4-2 in rimonta, risalendo la china dopo che per due volte il Torino si è portato in vantaggio e uno dei grandi protagonisti è proprio l’ex granata.
Prima il brasiliano si lascia scappare l’ex compagno Sanabria (che porta il Torino sul 2-1), poi si porta nell’area avversaria e di testa indirizza in rete un cross di Chiesa.
Rete con esultanza che fa arrabbiare un tifoso come Piero Chiambretti: “Non me l’aspettavo”.
La consapevolezza personale
Bremer è uno che non guarda in faccia nessuno e se deve compiere una scelta professionale, la compie. E ciò viene dimostrato dalle sue parole nel momento del trasferimento dal granata al bianconero:
“I tifosi del Torino hanno preso male la mia decisione, ma io chiedo a loro cosa direbbero se i loro figli vogliono crescere? Io voglio crescere e migliorare sempre. Sappiamo come sono i tifosi, ma questo è il mio lavoro. Non ho mai detto non sarei andato alla Juve. La Juventus è una squadra top ed è normale che sia venuto qui”.
Futuro incerto
Il mercato estivo ci dirà se, quello di oggi, sarà l’ultimo derby della Mole per Bremer.
La cosa certa é che la possibilità esiste: il Manchester United è da tempo segnalato sulle tracce dell’ex granata. Bremer, infatti, è considerato il rinforzo ideale per irrobustire la difesa dello United.
Ha un contratto con la Juventus fino al 2028 e una clausola rescissoria variabile, dai 60 ai 70M€, esercitabile però soltanto a partire dal prossimo anno.
E che il Torino e Bremer rimangano in qualche modo legati a doppio filo, è confermato anche dai termini dell’accordo stipulato nel 2022: il 10% dei proventi derivanti da un’eventuale cessione finirebbe proprio nelle casse dei granata.
Insomma: per il brasiliano e per la Juventus sarà un’estate da bollino rosso!
Serie A
Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”
Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un messaggio sui social.
Come spesso accade quando i risultati non arrivano, a pagare e’ l’allenatore. Vale anche per Alberto Gilardino che, da ieri, non e’ più l’allenatore del Genoa.
Il tecnico paga, tra le dovute attenuanti, un avvio di campionato negativo, caratterizzato un gioco che non ha mai convinto e che non ha dato continuità a quanto di buono si e’ visto lo scorso anno.
Tra i pochi rossoblù a poter vantare un bilancio stagionale positivo c’è Andrea Pinamonti, arrivato in estate per rimpiazzare Mateo Retegui.
L’attaccante di Cles, all’indomani dall’annuncio della separazione con il tecnico di Biella, ha voluto ringraziarlo via social.
Il numero 9 rossoblù ha usato Instagram per esprimere la sua stima per Gila. Queste le sue parole.
“Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!”.
Serie A
Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio
Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.
Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.
Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.
Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.
L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.
Serie A
Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.
Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.
Torino, la situazione infortunati in vista del Monza
Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.
Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.
In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato