Serie A
Lazio, Lotito: “Luis Alberto via a zero? Assolutamente no”
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha commentato le parole rilasciate da Luis Alberto dopo la Salernitana. Dura replica del numero 1 biancoceleste.
Lazio, Lotito contro Luis Alberto: la replica del presidente
Nonostante la vittoria per 4-1 sulla Salernitana che tiene vive le speranze europee della Lazio, le dichiarazioni del centrocampista spagnolo hanno scosso tutto l’ambiente.
Mentre è partito il toto trasferimento per provare a indovinare quale maglia indosserà l’ex Liverpool nella prossima stagione, è arrivata la replica del presidente Lotito.
“Probabilmente vuole andare via gratis. E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Porti lui la squadra che lo vuole. Lui ha preteso un rinnovo l’estate scorsa, è il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto viene sottoscritto ob torto collo, lui chiede altro, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti.
E ora se ne esce con questa cosa, all’improvviso e senza dir nulla alla società. Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri. Siamo una società quotata in Borsa, queste sono cose che determinano danni d’immagine ed economici. Lasciarlo andare a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione”.
E ancora: “Noi non buttiamo soldi dalla finestra. Le regole sono regole, sia civili sia penali, e vanno rispettate”.
Nervi tesi dunque in casa Lazio vista anche la contestazione dei tifosi ieri sera all’Olimpico. Una situazione complicata che si risolverà non prima di giugno.
Serie A
Bologna, Orsolini non ci sta: vuole tornare in campo
L’esterno del Bologna Orsolini ha rimediato un infortunio nella partita di Coppa Italia contro il Monza. Vuole bruciare i tempi di recupero e tornare in campo.
La maturazione di un giocatore ed il suo attaccamento alla maglia si misurano anche da questi piccoli gesti. Riccardo Orsolini ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro nella partita di Coppa Italia contro il Monza dello scorso 3 dicembre.
I tempi di recupero prestabiliti erano di circa 3 settimane, ma l’esterno rossoblù sembra intenzionato a tornare in campo il prima possibile, ed il suo mirino è puntato sulla sfida del 21 dicembre contro il Torino.
Bologna, la fame dell’Orso
Il soprannome di “Orso” assegnatogli dal popolo rossoblù non è più di tanto calzante in questo periodo invernale, visto che Riccardo Orsolini non vuole di certo andare in letargo. In questa Serie A ha messo a segno ben 6 gol e 2 assist in 12 partite, ma l’ambizione del giocatore è quella di migliorare i suoi dati personali giornata dopo giornata.
La parola chiave fornita dallo staff medico del Bologna è ovviamente “prudenza”. Infatti, è vero che il giocatore sta lavorando in modo tale da essere pronto il prima possibile, ma se non sarà valutato in ottime condizioni, dovrà aspettare ancora un po’ di tempo.
Serie A
Milan-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla
Milan-Genoa e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Archiviata un’altra importante vittoria europea, il Milan cerca il riscatto in campionato.
I rossoneri ospiteranno il Genoa in un clima tutt’altro che sereno, con l’aggravante dell’infermeria piena.
Il Grifone, dal canto suo, e’ in un momento positivo e punta a restare imbattuto anche tra le mura di San Siro.
Qui Milan
Fonseca ha gli uomini contati, in particolare in attacco, dove Morata e Pulisic sono out.
Abraham, quindi, e’ destinato a rimpiazzare lo spagnolo, con Chukwueze ad agire a destra su una trequarti composta anche da Leao e Reijnders.
In difesa confermata la coppia centrale Thiaw-Gabbia.
Qui Genoa
Vieira vuole un buon risultato contro un avversario in crisi ma comunque ostico.
Non e’ in discussione Pinamonti, uomo d’attacco con il compito di mettere in difficoltà la difesa rossonera.
Zanoli e Moretti avranno il compito di innescare l’ex Inter, mentre Frendrup, Badelj e Thorsby occuperanno le caselle della mediana.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
Dove vederla
La sfida di San Siro tra Milan e Genoa, in programma per domani sera alle 20.45, sarà visibile sull’app DAZN.
Per gli abbonati Sky, invece, c’è la possibilità di vederla anche sul canale 214, per l’opzione “Zona Dazn”.
Serie A
Torino, Vanoli può tornare a sorridere: Che Adams!
Il Torino di Vanoli torna a vincere dopo quasi 2 mesi e lo fa grazie ad una perla di Che Adams. Si sono viste tante buone notizie dalla quale si deve ripartite.
Ritrova la retta via un Torino che sembrava essere allo bando totale. La squadra di Vanoli torna a vincere in Serie A dopo quasi 2 mesi e lo fa imponendo dei gradevoli spunti di gioco e ritrovando una buona solidità difensiva. A decidere la partita è un gol alla Stankovic di Che Adams, il quale vedendo l’estremo difensore dell’Empoli abbondantemente fuori dalla linea di porta, ha deciso di calciare da quasi metà campo, scavalcando e superando Vasquez.
Le buone notizie per il Torino
Tra i problemi societari, i tantissimi infortunati ed un mercato estivo non all’altezza, il Torino era coinvolto in un trend negativo che sembrava non finire mai. Dalla partita contro l’Empoli però, sono emerse tante buone notizie per Vanoli e per il pubblico granata, che possono far ben sperare per il proseguo della stagione.
Innanzitutto, l’attaccante scozzese rompe un digiuno che durava dalla partita contro la Lazio dello scorso 29 settembre. La fase difensiva sta cominciando a diventare più compatta e meno difettosa, visto che in questa stagione spesso e volentieri sono stati fatti degli errori dai singoli difensori piuttosto grossolani. Sull’esterno si è visto per la prima volta in stagione un ottimo Borna Sosa, che ha fatto in maniera egregia la doppia fase mettendo nel primo tempo un grande cross sulla testa Ricci.
Forse sta cominciando a cambiare anche il vento e la ruota della fortuna sta cominciando a girare nel verso della squadra granata, che nel frattempo si gode una bella vittoria ottenuta su un campo piuttosto complicato.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter