I nostri Social

Serie A

Inter, Milito: “Per l’Inter ho dato tutto e ho vissuto momenti indimenticabili. Grande affetto per Lautaro”

Pubblicato

il

Parole al miele quelle di Diego Milito, l’attaccante argentino ha parlato della stagione dell’Inter e della sua esperienza indimenticabile in nerazzurro.

Inter, le parole di Milito

L’ex attaccante campione d’Europa coi nerazzurri ha espresso il suo pensiero sulla stagione di Inzaghi e sulla seconda stella ormai prossima. Prima però ha voluto dedicare alcune parole alle stagioni in cui ha indossato personalmente la maglia dell’Inter.

L’Inter è una squadra speciale, ho un grandissimo amore per questi colori che mi hanno fatto vivere dei momenti indimenticabili. Vestire questa maglia è stato incredibile, fin da bambino si sogna di poter giocare per una squadra così forte, io ho avuto questa grande possibilità e me la sono goduta lasciando sempre tutto per questa maglia”.

Inter, milito

Alla domanda su che cosa ne pensasse dell’Inter attuale che vincerà probabilmente il campionato battendo molti record ha risposto: “È fortissima, sta facendo grandi cose, è una grande squadra con dei valori importanti. Ho tanto affetto per Lautaro, Calhanoglu sta facendo una grande annata così come Thuram, poi ci sono Barella e tanti altri giocatori di talento”.

Grandi elogi da parte dell’ex attaccante argentino che non ha mai nascosto di amare l’Inter e di avere sempre un rapporto speciale con Milano e i tifosi nerazzurri.

Serie A

Napoli, Conte: “Ogni gara è un esame. Il mio rapporto con la Juve…”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di sabato contro la Juventus. 

Di seguito un estratto delle sue parole.

Conte contro il suo passato

Questa partita arriva troppo presto per testare il livello della sua squadra?
“Come ho detto prima del Cagliari, un po’ per tutte le squadre, col mercato che è finito così tardi, c’è una fase di assestamento. Alcuni nuovi sono arrivati da pochi giorni e devi fronteggiare poi tre partite con chi è partito. Stiamo tutti lavorando sodo per trovare la giusta quadra, chi ha tempo non aspetti tempo, ogni partita vale tre punti.

Stiamo cercando tutti la quadra ma c’è anche la necessità di vedere buone prove e fare punti perché questi valgono a fine anno. Mi aspetto di dare continuità, di crescere, sotto tanti punti di vista, non fermarci a pensare cosa è stata l’ultima partita e non illuderci perché ogni santa partita per noi è un test.”

Gara particolare per tutti, anche per lei, per la città, per la squadra. E’ esagerato definirlo già un esame?
“Ogni gara è un esame, lo è stato a Cagliari per alcuni aspetti, temperamentali, su un campo difficile a livello ambientale. A volte può essere un esame a livello tattico, ambientale, temperamentale. Dobbiamo affrontarlo con la massima serietà al di là di chi c’è di fronte.”

Ci racconta dal punto di vista emotivo se si è abituato ad affrontare la sua ex squadra da giocare ed allenatore?
“E’ inevitabile, la mia storia parla chiaro, 13 anni alla Juve da calciatore, sono stato capitano per diversi anni, vincendo praticamente tutto. Ho avuto la possibilità di allenare 3 anni in un periodo difficile della Juve, aprendo un ciclo di 9 anni di Scudetti. Faccio parte della storia della Juventus per ciò che ho fatto e dato, è inevitabile da calciatore per ognuno di noi è più semplice, puoi anche scegliere di restare per sempre. Mi riferisco qui a Bruscolotti a Napoli, Maldini, Baresi, Antonioni, Totti ecc. da allenatore è molto difficile, impossibile che sia tu a decidere la tua carriera.

Ho allenato la Juve per 3 anni, la carriera mi ha portato in piazze diverse, che ho onorato diventando il primo a difendere i colori per queste squadre, oggi ho il piacere davvero immenso di allenare una squadra come il Napoli, per me che sono del sud è orgoglio e soddisfazione. Ci sarà grande emozione nel tornare in quello stadio, c’è stata l’inaugurazione con me, sarà la prima volta con i tifosi perché tornai col Covid, lo sarà sempre così come sarà in futuro tra molti anni affrontare il Napoli da avversario, mi auguro da un bel po’ però…”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari vs Empoli

Tutto pronto per Cagliari – Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà alle 18:30. Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Cagliari - Empoli

Le due squadre arrivano alla sfida con obbiettivi diametralmente opposti. La compagine di Nicola è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e vorrebbe archiviare un inizio difficile di campionato. Dall’altra parte i toscani, sono sicuramente una delle sorprese più inaspettate di questa serie A. 4-1 in Coppa Italia contro il Catanzaro, pareggi contro Monza, Bologna e Juventus e vittoria ai danni della Roma. Gli azzurri ritroveranno anche il loro ex mister, condottiero dell’ultima salvezza.

Indice

Qui Cagliari

Nicola dovrebbe partire con un 3-5-2: Scuffet, Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli.

Qui Empoli

D’Aversa punterà su un 3-4-1-2, a differenza del più difensivo 3-5-2 schierato contro la Juventus, ma che ha portato comunque i suoi frutti: Vasquez, Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo

Dove vedere l’incontro

La partita è trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale Zona DAZN, (214) di Sky.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la Lazio di domenica si va verso il tutto esaurito.

Fiorentina

La Fiorentina di Raffaele Palladino è ancora a caccia del primo successo in campionato e lo cercherà tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi sfidando la Lazio, domenica alle 12:30.

La Viola ha anche un altro obiettivo da raggiungere nel prossimo impegno, ovvero quello di centrare il record stagionale di tifosi in casa e ci sta andando davvero molto vicino.

Sono stati venduti già 18.000 biglietti, per adesso il record stagionale è di 18.915 spettatori, (cifra raggiunta per il match contro il Venezia).

Con la capienza dell’impianto al 50% a causa dei lavori, la Viola spera di raggiungere cifre importanti sugli spalti.

Il settore ospiti sarà gremito di tifosi laziali.

I 300 tagliandi messi a disposizione dalla società gigliata sono già stati esauriti tutti. Insomma, sugli spalti ci sarà un grande pubblico, nella speranza che la Fiorentina torni a vincere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie8 minuti fa

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 15 Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del tecnico portoghese in...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A16 minuti fa

Napoli, Conte: “Ogni gara è un esame. Il mio rapporto con la Juve…”

Visualizzazioni: 112 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di sabato...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A18 minuti fa

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 Tutto pronto per Cagliari – Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà alle 18:30. Di...

Fiorentina Fiorentina
Serie A38 minuti fa

Fiorentina – Lazio: si va verso un Franchi sold out

Visualizzazioni: 159 Fiorentina: con la capienza al 50% a causa dei lavori allo Stadio Artemio Franchi, per l’impegno contro la...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus, Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno segnare con questa maglia”

Visualizzazioni: 222 Il nuovo giocatore della Juventus Nico Gonzalez, dopo aver esordito e segnato in Champions League, ha parlato in...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A58 minuti fa

Hellas Verona – Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Hellas Verona – Torino è l’anticipo del venerdì che apre la quinta giornata di Serie A. A sfidarsi...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire”

Visualizzazioni: 136 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il suo passato. Avversario...

D'Aversa D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Contro il Cagliari prova fisica e mentale”

Visualizzazioni: 168  L’Empoli si prepara a una prova di maturità con il match contro il Cagliari. Alla vigilia della sfida,...

Champions League2 ore fa

Bologna: 34 gare casalinghe senza sconfitte in Europa

Visualizzazioni: 158 Il Bologna continua la sua imbattibilità in Europa con 34 partite casalinghe senza sconfitte, dimostrando la sua forza...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Visualizzazioni: 165 Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del...

Le Squadre

le più cliccate