I nostri Social

Bundesliga

Il Bayer Leverkusen è campione di Germania per la prima volta nella sua storia

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

Con i tre punti conquistati oggi contro il Werder Brema, il Bayer Leverkusen è campione di Germania per la prima volta nella sua storia.

Primo Meisterschale per il Bayer Leverkusen

Grazie alla vittoria odierna contro il Werder Brema (5-0 con le reti di Boniface, Xhaka e tripletta di Wirtz) il Bayer Leverkusen si è laureato campione di Germania per la prima volta nella sua storia.

La squadra di Xabi Alonso ha sedici punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Qualora i bavaresi dovessero vincerle tutte e le aspirine perderle tutte, la squadra di Tuchel al massimo potrebbe recuperare quindici punti dato che alla fine della Bundesliga mancano solo cinque giornate.

Ora il tecnico spagnolo, che ha già confermato la sua volontà di allenare a Leverkusen almeno per un’altra stagione, potrà concentrarsi sugli altri due obiettivi della sua squadra. Il ritorno dei quarti di finale di Europa League, da giocare al London Stadium contro il West Ham forti del due a zero maturato alla BayArena nella gara d’andata, e la finale di DFB Pokal da giocare contro il Kaiserslautern il prossimo 25 Maggio.

In tutta la sua storia il Bayer ha vinto soltanto due trofei. La Coppa UEFA nel 1988 e proprio la DFB-Pokal nel 1993. In un colpo solo Alonso potrebbe portare a Leverkusen due trofei che i tifosi del Bayer non avevano mai vinto prima (il Meisterschale e l’Europa League) e vincere più titoli in un singolo anno di quanti ne fossero stati vinti precedentemente in 120 anni di storia del club tedesco.

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach è uno dei match validi per la 18^ giornata di Bundesliga ed è in programma sabato 18 gennaio alle 18:30 alla BayArena.

Il match Bayer LeverkusenBorussia Mönchengladbach è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Le aspirine tenteranno di sfruttare il fattore casalingo per centrare la sesta vittoria consecutiva mentre il Gladbach cercherà di fare la partita perfetta per tornare al successo dopo le sconfitte contro Wolfsburg e Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach

Qui Bayer Leverkusen

In vista del match contro il Gladbach mister Xabi Alonso schiererà un 3-4-2-1 con Kovar tra i pali e il terzetto composto da Hincapie, Tapsoba e Mukiele. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Grimaldo, Xhaka, Palacios e Frimpong mentre sulla trequarti alle spalle di Schik ci saranno Alex Garcia e Wirtz.

Qui Borussia Mönchengladbach

In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Gerardo metterà in campo un 4-2-3-1 con Nicolas tra i pali e il quartetto difensivo composto da Scally, Itakura, Elvedi e Netz. In mediana ci sarà la coppia formata da Reitz e Weigl mentre sulla trequarti alle spalle di Cvancara ci saranno Plea, Stoger e Hack.

Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach

Bayer Leverkusen( 3-4-2-1): Kovar, Hincapie, Tapsoba, Mukiele, Grimaldo, Xhaka, Palcios, Frimpong, Alex Garcia, Wirtz, Schik

Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1) Nicolas, Scally, Itakura, Elvedi, Netz, Reitz, Weigl, Plea, Stoger, Hack, Cvancara

Dove vedere Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach

Il match Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach in programma sabato 18 gennaio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Wolfsburg, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

kompany bayern monaco

La giornata numero 18 di Bundesliga propone un match fondamentae per gli equilibri della classifica in cui si sfideranno Bayern Monaco e Wolfsburg. 

La partita si disputerà sabato 18 gennaio 2025 alle 15.30 all’Alianz Arena. Entrambe le squadre hanno bisogno di conferme importanti ma per tutte e due l’imperativo categorico sarà quello dei tre punti.

I bavaresi, in attesa della gara in Champions League, dovranno vincere per tenere a distanza il Bayer Leverkusen, attualmente secondo in classifica a quattro punti di distanza.

Mentre per il Wolfsburg una vittoria darebbe forma alla corsa verso il quarto posto che ormai dista solo tre punti.

Qui Bayern

I bavaresi allenati da Kompany si affideranno a Kane, l’inglese è in piena forma e può contare all’attivo già 22 gol stagionali.

Bayern Monaco

Mentre a centrocampo il Bayern potrà fare affidamento all’eterno Kimmich ed in difesa tornerà una vecchia conoscenza del calcio italiano, il coreano Kim.

Qui Wolfsburg

Il tecnico degli ospiti punterà ad un sistema di gioco con una sola punta affidandosi completamente a Jonas Wind, il danese è il miglior marcatore della squadra con un bottino di 7 gol.

Probabili formazioni di Bayern Monaco-Wolfsburg

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlovic; Sané, Müller, Coman; Kane. Allenatore: Kompany.

Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Arnold, Gerhardt; Wimmer, Dardai, Tiago Tomas; Wind. Allenatore: Hasenhüttl.

Dove vederla

La sfida Bayern Monaco-Wolfsburg sarà visibile su Sky. Gli stessi abbonati avranno la possibilità di seguirla anche tramite Sky Go. La stessa gara sarà visibile anche su Now Tv, servizio streaming legato a Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 18^giornta di Bundesliga, ed è in programma venerdì 17 gennaio alle 20:30 al Waldstadion.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma che hanno bisogno di punti per rimanere in zona Europa. L’Eintracht proverà a sfruttare il fattore casa per centrare la terza vittoria consecutiva mentre i gialloneri dovranno fare la partita perfetta per reagire alle sconfitte arrivate con Bayer Leverkusen e Holstein Kiel.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Qui Eintracht Francoforte

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Toppmöller metterà in campo un 3-5-2 con Kaua Santons tra i pali e il terzetto difensivo composto da Kristensen, Koch e Theate. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Collins, Hojlund, Skhiri, Brown e Chaibi mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem MarmoushEkitike.

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro l’Eintracht mister Shain schiererà un 4-1-3-2 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Yan Couto, Ryerson, Lührs e Kabar. L’unico riferimento in mediana sarà Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Beier-Guirassy  agirà il terzetto composto da Adeyemi, Brandt e Bynoe-Gittens.

Eintracht Francoforte -Borussia Dortmund, le probabili formazioni 

Eintracht Francoforte (3-5-2): Kaua Santos; Kristensen, Koch, Theate; Collins, Hojlund, Skhiri, Brown, Chaibi; Ekitike, Marmoush. Allenatore: Toppmöller.

Borussia Dortmund (4-1-3-2): Kobel; Yan Couto, Ryerson, Lührs, Kabar; Nmecha; Adeyemi, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier, Guirassy. Allenatore: Sahin.

Dove vedere Eintrcht Francoforte-Borussia Dortmund

Il match Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund in programma venerdì 17 gennaio alle 20:30 al Waldstadion sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Vieira: “Dobbiamo lavorare perché siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 25 Roma-Genoa 3-1, Patrick Vieira ha analizzato la sconfitta dei rossoblù contro i capitolini all’Olimpico. Qui di seguito le...

Serie A7 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Volevamo vincere per i tifosi. Addio a fine anno? Lasciatemi in pace..”

Visualizzazioni: 36 Roma-Genoa 3-1, Claudio Ranieri ha parlato ai margini del successo sul Grifone. Vediamo, qui di seguito, le parole...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato7 ore fa

Juventus, c’è l’ok di Hancko: si lavora con il Feyenoord

Visualizzazioni: 43 David Hancko pronto a vestire la maglia della Juventus. Accordo fino al 2029, con un salario di 2,5...

Video7 ore fa

Roma-Genoa 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 67 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Genoa di Patrick Vieira. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Notizie7 ore fa

Manchester United, Denis Law si spegne all’età di 84 anni

Visualizzazioni: 29 Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all’età di 84 anni,...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato7 ore fa

Bayern Monaco-Alphonso Davies, vicino rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 24 Alphonso Davies vicino a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2029: un colpo di mercato che assicura...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Genoa, occhi sul giovane esterno del Benfica Prestianni

Visualizzazioni: 34 Il Genoa ha recentemente mostrato interesse per il giovane talento del Benfica, Gianluca Prestianni, promettente ala classe 2006....

Calciomercato8 ore fa

Kvaratskhelia, UFFICIALE il passaggio dal Napoli al PSG

Visualizzazioni: 31 Khvicha Kvaratskhelia si trasferisce dal Napoli al Paris Saint-Germain con un accordo da 70 milioni di euro, firmando...

Saudi Pro League8 ore fa

Allegri pronto a diventare il nuovo allenatore dell’Al Ahli

Visualizzazioni: 18 Massimiliano Allegri pronto a guidare l’Al Ahli. Accordo vicino alla conclusione per la prossima stagione, in attesa degli...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga8 ore fa

Getafe-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe-Barcellona. Gli Azulones sono quindicesimi, mentre i blaugrana sono terzi...

Le Squadre

le più cliccate