Serie A
Fiorentina, Commisso annuncia: “Ferrari nuovo dg. A Pradè compiti maggiori”
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha annunciato novità importanti per quanto riguarda l’organigramma della società toscana.
La Fiorentina annuncia novità importanti per l’organigramma societario. Rocco Commisso ha rilasciato un messaggio ai canali del club viola annunciando il successore di Joe Barone, scomparso prematuramente lo scorso 19 marzo.
Il nuovo Direttore Generale del club sarà Alessandro Ferrari, attuale responsabile della comunicazione.
Fiorentina, l’annuncio di Commisso
“Mi dispiace non essere presente ma lo sarò nei prossimi giorni. Oggi ho voluto in ogni caso farvi sapere come affronteremo i prossimi impegni. Non sarà facile senza la persona che guidava tutto e tutti e che mi faceva sapere come andavano le cose. Joe Barone rimarrà per tutti noi una persona cara e indimenticabile e penso che l’affetto mostrato in questi giorni sia la prova di quante persone gli volevano bene. Ora dobbiamo andare avanti e affrontare le sfide sportive e aziendali.
Per questo motivo ho deciso di mantenere le mie regole e abitudini: famiglia e fiducia, continuità e sostegno. Faccio questo in Mediacom da tanti anni. Siamo come una famiglia. Quando ho dovuto sostituire qualcuno ho sempre cercato di dare continuità alle mie scelte. E lo farò anche ora, dando continuità a chi era in azienda: Alessandro Ferrari diventerà direttore generale, mentre Daniele Pradé sarà direttore sportivo.
Entrambe persone che conosco da quando sono arrivato e che adesso avranno responsabilità maggiore. Avranno il mio appoggio totale e dovranno lavorare bene. Ci attendono traguardi importanti, davanti i calciatori ma dietro tutti noi e tutti voi”.
Inoltre il numero uno del club viola si è soffermato anche su alcune tematiche a lui care, dal Viola Park al rapporto con le istituzioni:
“Si vince e si perde tutti insieme: donne e uomini hanno importanti obiettivi da raggiungere. La Primavera ha riportato a casa la Coppa Italia. Abbiamo il Viola Park che funziona bene, ma dovrà funzionare ancora meglio, per i nostri tifosi e i nostri partner. Abbiamo acquistato anche nuovi parcheggi: una volta ultimati il costo totale del Viola Park sarà di quasi 130 milioni e sarà sicuramente il centro sportivo più grande d’Italia e uno dei più grandi d’Europa.
Poi ci sono tanti altri temi: stadio, tramvia, diritti televisivi, decreto crescita. Tutti argomenti che porteremo avanti col nostro stile, essendo trasparenti, diretti e senza promesse che sappiamo di non mantenere. Faremo tutto cercando di rispettare la sostenibilità. Stiamo crescendo ma la differenza con i grandi club è ancora ampia.A differenza di tanti di loro però noi avremo sempre i conti in ordine e non avremo mai problemi con la Figc, con la lega e con le associazioni sportive internazionali”.
Serie A
Napoli-Roma: le parole di Cristante
Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo allenatore giallorosso Claudio Ranieri.
Napoli e Roma sono pronte a scendere in campo al Maradona nel match che vale la tredicesima giornata di Serie A. Poco prima della gara il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
“Dobbiamo sistemare un avvio di stagione pessimo”
“Ranieri ha tantissima esperienza, e sa come si esce da queste situazioni. In primis dobbiamo essere noi a svegliarci e sistemare tutto, a cominciare da stasera.”
“La compattezza deve essere il punto di partenza”
“Le ultime partite abbiamo subito un po’ troppo. Dobbiamo ritrovare il nostro gioco, e ritroveremo i risultati.”
Serie A
Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate
La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva in Serie A.
La Viola di Palladino non si ferma più. A Como arriva la settima vittoria consecutiva grazie ad un gol per tempo di Adli e Kean. Non è stata una gara semplice per i ragazzi di Palladino che hanno trovato un Como ben messo in campo e pieno di voglia di ribaltare una classifica che non rende merito alle prestazioni della truppa di Fabregas.
Grande entusiasmo a Firenze, che ora aspetta la sfida di domenica prossima al Franchi contro l’Inter.
Como-Fiorentina, le pagelle viola
DE GEA 8 – Chiamato in causa in maniera importante una volta sola nella ripresa, risponde in maniera strepitosa: un triplo intervento da superoe!
DODÒ 7 – Il jet lag con il Brasile non ha scalfito la corsa del brasiliano che soprattutto nel primo tempo è dirompente. Cede a qualche leziosità nel finale.
Dal 40’st KAYODE – S.v.
COMUZZO 6,5 – Oramai è assodato che è lui il titolare della difesa viola: sempre attento e preciso. Una certezza.
RANIERI 6,5 – Il nuovo capitano viola gioca con scioltezza e serenità… riesce anche a calmare Dodò a metà ripresa, gesto “nobile” per un fumantino come lui…
Dal 40’st PONGRACIC – S.v.
GOSENS 6,5 – Rispetto alle ultime gare si spinge maggiormente in avanti visto che Bove può coprire bene le sue avanzate.
ADLI 7,5 – Partita perfetta, non sbaglia quasi nulla. Apre le danze con un gran tiro, nel secondo gol fa volare Sottil per l’assist a Kean.
CATALDI 6 – Sufficienza risicata. La sua partita dura un’ora, ma oggettivamente non sempre preciso. Lo stop ai box si è fatto sentire.
Dal 11’st SOTTIL 7 – Un’ottima mezz’ora: il suo compito è di allungare la squadra e mettere in difficoltà un centrale adattato a destra come Goldaniga. Obiettivo raggiunto alla grande.
COLPANI 6 – Partita anonima. Non si rende quasi mai pericoloso. Bravo a chiudere la linea difensiva nel primo tempo.
Dal 20’st IKONÈ 6– Nessuna insufficienza stasera, ma il francese la meriterebbe solo per il fatto di essere sempre così sprecone.
BELTRAN 6,5 – Parte benissimo, poi pian piano diminuisce il proprio raggio di gioco anche se è sempre attivissimo nel ripiegare sul gioco avversario. Non riesce e non riescono mai a metterlo in condizione di tirare, tranne su un bellissimo pallone di Gosens.
Dal 20’st QUARTA 6 – Aiuta nell’ultima mezz’ora portando la difesa a tre.
BOVE 6 – Il jolly viola gioca ovunque lo mette Palladino e lui risponde sempre in maniera positiva. Oggi, però, non particolarmente luccicante.
KEAN 7 – Un diesel, meglio nel secondo tempo che nel primo tempo, grazie anche a una difesa lariana che si fa meno precisa e attenta. Grande gol: e sono 9 in Serie A.
Serie A
Napoli-Roma: le formazioni ufficiali
Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra Napoli e Roma, in programma alle 18:00.
C’è grande attesa allo Stadio Diego Armando Maradona, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Napoli e Roma, nel big match della tredicesima giornata di Serie A.
Gli azzurri di Antonio Conte vogliono ritrovare i tre punti davanti al proprio pubblico e ritornare capolista nella classifica. Claudio Ranieri è pronto all’esordio sulla panchina giallorossa, e vuole tentare il colpaccio in trasferta.
Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, M. Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA