I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro-Thuram per il tricolore

Pubblicato

il

Inter, domani debutta la terza maglia

L’Inter si gioca la seconda stella contro il Milan

Simone Inzaghi sta studiando la tattica più idonea per portare a casa i tre punti e vincere il campionato per la ventesima volta nella storia del Biscione. Il classico 3-5-2 potrà contare sulla coppia che fatto stropicciare gli occhi a tutti gli appassionati di calcio: Lautaro Martinez e Thuram. I due attaccanti hanno il compito di gonfiare la rete alle spalle di Maignan e far festeggiare i propri sostenitori al San Siro di Milano così da cucire sulle proprie maglie il tricolore.

Serie A

Serie A, la lotta salvezza entra nel suo rush finale

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, mancano ormai 8 giornate alla fine del campionato. Ecco la situazione di tutte le squadre impiegate per evitare la retrocessione in B.

Con la 30esima giornata ormai archiviata, il campionato di Serie A entra nella sua fase più calda, soprattutto per le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Quando mancano otto turni al termine della stagione, il margine d’errore è ridotto al minimo e ogni punto può fare la differenza tra la permanenza nella massima serie e il baratro della Serie B.

Serie A, Otto squadre in lotta per evitare il peggio

La bagarre coinvolge ben otto squadre, tutte racchiuse in un fazzoletto di quindici punti. Il Como e il Verona, appaiati a quota 30, rappresentano il confine tra chi può respirare con un minimo di tranquillità e chi invece deve lottare con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

A seguire, il Cagliari con 29 punti, il Parma a 26, il Lecce a 25, l’Empoli a 23 e il Venezia a 20. Chiude la classifica il Monza, fanalino di coda con 15 punti, con poche speranze di risalita ma ancora non matematicamente spacciato.

Stato di forma e cambi in panchina

Ogni squadra ha la sua storia e il suo momento di forma. Alcune hanno trovato slancio nelle ultime giornate, come il Verona, reduce da 2 risultati utili consecutivi che hanno riacceso la speranza. Altre, invece, faticano a ritrovare la vittoria, come il Lecce e l’Empoli, che sembrano aver smarrito il passo giusto nel momento decisivo.

Serie A

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Cagliari, invece, arriva a questa fase dopo aver ottenuto 4 punti nelle ultime tre partite, mentre il Parma alterna buone prestazioni a pesanti battute d’arresto. Venezia e Monza sembrano le più in difficoltà, con un rendimento che lascia poche speranze ai tifosi.

Il calendario: scontri diretti e partite decisive

Con otto giornate ancora da giocare, il calendario diventa un fattore determinante. Gli scontri diretti tra le squadre coinvolte nella lotta salvezza saranno veri e propri spareggi anticipati.

Il Como, ad esempio, dovrà affrontare avversari diretti come Lecce ed Hellas Verona, mentre il Cagliari avrà sfide cruciali come quella contro il Venezia. Il Monza, dal canto suo, deve sperare in un miracolo sportivo, ma per farlo servirà una serie di vittorie quasi perfetta.

Continua a leggere

Serie A

Osservatore del West Ham al San Siro per seguire Solet

Pubblicato

il

solet udinese

Il West Ham punta a rafforzare la difesa: occhi puntati sul centrale Oumar Solet dell’Udinese, valutato 30 milioni di euro.

Un osservatore del West Ham era presente a San Siro per seguire da vicino la partita tra Inter e Udinese. L’obiettivo principale era monitorare le prestazioni del difensore centrale Oumar Solet. Il club inglese sembra essere molto interessato al giocatore, firmato dall’Udinese come svincolato lo scorso novembre.

La valutazione di Solet e le strategie di mercato

L’Udinese ha fissato il prezzo del cartellino di Solet a 30 milioni di euro, una cifra che il West Ham potrebbe essere disposto a sborsare per rinforzare la propria difesa. Con il mercato estivo alle porte, i movimenti e le trattative stanno iniziando a intensificarsi, e il nome di Solet potrebbe diventare uno dei più caldi nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Entourage di Thiago Motta: “Mai vero che non andasse d’accordo con i giocatori”

Pubblicato

il

Juventus

Il membro dell’entorurage di Thiago Motta Dario Canovi ha rilasciato un’ intervista a TuttoMercatoWeb.com commentando l’esonero del tecnico italo-brasiliano e altre tematiche legate al campionato di Serie A.

A seguire l’intervista completa

Le parole di Canovi

SFIDA SCUDETTO
“Per il Napoli è stata una vittoria sofferta. Cosa che non avremmo immaginato dopo il primo tempo. Per lo Scudetto rimane tutto inalterato: la favorita è l’Inter. Il Napoli tutto sommato fin qui ha fatto un grande campionato”.

CHI IN PANCHINA PER LA ROMA?
“Mi auguro che la scelta ricada su un allenatore di livello. Certamente il fatto che la scelta verrà fatta da Ranieri può rassicurare tutto l’ambiente”.

CHI VA IN SERIE A DALLA B?
“Lo Spezia è un’ottima squadra anche se sta passando un brutto momento. Ci sono diverse squadre che possono lottare per la promozione. E il campionato è talmente imprevedibile che ciò che è vero adesso non lo sarà tra un mese”.

SESSIONE DI MERCATO PRE MONDIALE PER CLUB
“A giugno si fa poco. Non è una buona idea”.

L’ESONERO DI THIAGO MOTTA DALLA JUVENTUS
“Non mi esprimo sull’esonero, ma vorrei invece parlare di un’altra cosa. Il trattamento che ha ricevuto Thiago – e non mi riferisco alla Juventus – è stato vergognoso. Non è assolutamente vero che non andava d’accordo con i calciatori. Si può attaccare l’allenatore, ma non l’uomo”.

Thiago Motta

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A5 minuti fa

Serie A, la lotta salvezza entra nel suo rush finale

Visualizzazioni: 28 Serie A, mancano ormai 8 giornate alla fine del campionato. Ecco la situazione di tutte le squadre impiegate...

Serie A Serie A
Coppa Italia6 minuti fa

Coppa Italia, ecco gli arbitri della semifinale d’andata

Visualizzazioni: 30 Sono state annunciate le designazioni arbitrali per le semifinali d’andata di Coppa Italia. Empoli-Bologna e Inter-Milan si sfideranno...

Barcellona Barcellona
Kings League15 minuti fa

La Kings League ha un nuovo protagonista: ci sarà anche Yamal!

Visualizzazioni: 22 Kings League, la competizione ideata da Gerard Piqué cresce a livello globale e si prepara a un salto...

Palestina AFC Palestina AFC
Focus25 minuti fa

Palestina incredibile rimonta contro l’Iraq nel recupero

Visualizzazioni: 26 Palestina vince 2-1 in rimonta una partita giocata in Giordania, poiché impossibilitata a disputare gare in casa. Tra...

Manchester United Manchester United
Premier League35 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Bruno Fernandes resta con noi”

Visualizzazioni: 16 Manchester United, Rúben Amorim chiude le porte: “Bruno Fernandes non andrà al Real Madrid, rimarrà con noi per...

Copa del Rey in TV Copa del Rey in TV
Esteri45 minuti fa

Copa del Rey in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire la Copa del Rey  in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match...

solet udinese solet udinese
Serie A55 minuti fa

Osservatore del West Ham al San Siro per seguire Solet

Visualizzazioni: 28 Il West Ham punta a rafforzare la difesa: occhi puntati sul centrale Oumar Solet dell’Udinese, valutato 30 milioni...

Milan-Inter, Coppa Italia Milan-Inter, Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 28 Il palinsesto completo per seguire la Coppa Italia in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, Bukayo Saka è pronto a giocare

Visualizzazioni: 25 Bukayo Saka è pronto a tornare in campo con l’Arsenal, portando entusiasmo tra i tifosi dei Gunners. Il...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Entourage di Thiago Motta: “Mai vero che non andasse d’accordo con i giocatori”

Visualizzazioni: 48 Il membro dell’entorurage di Thiago Motta Dario Canovi ha rilasciato un’ intervista a TuttoMercatoWeb.com commentando l’esonero del tecnico...

Le Squadre

le più cliccate