I nostri Social

Premier League

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Pubblicato

il

In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con un risultato di cinque a zero.

Chelsea umiliato dall’Arsenal: 5-0 all’Emirates

Dei tantissimi derby londinesi, il North West London Derby fra Chelsea e Arsenal è sicuramente uno dei più sentiti. 208 volte, prima di ieri sera, si è giocata questa partita, ma mai i Gunners avevano vinto 5-0. I Blues, da canto loro, avevano già vinto 5-0 (in League Cup) nel vecchio Highbury nella stagione 1998-1999.

Solo una volta nella sua storia l’Arsenal era riuscita a rifilare cinque gol al Chelsea. Era il 29 Novembre del 1930 a Stanford Bridge, all’epoca la massima divisione inglese si chiamava ancora First Division. In quell’occasione finì cinque a zero per i Gunners, ma questa volta la squadra di Arteta è riuscita anche a tenere la porta inviolata.

Questo non trascurabile particolare spedisce di diritto Arteta e i suoi nella storia dell’Arsenal, con la partita di ieri sera che diventa ufficialmente la peggior sconfitta della storia del Chelsea contro i suoi acerrimi rivali.

Chelsea

Photo Source: Arsenal Official Website.

Un passo indietro per i Blues, uno verso il titolo per i Gunners

Il Chelsea cancella, con un colpo di spugna, i buoni progressi fatti nelle ultime settimane. Infatti, nelle ultime tredici partite giocate prima di ieri sera, i Blues avevano perso solo due volte. Anche se parliamo di due sconfitte pesanti, quella in finale di EFL Cup contro il Liverpool e quella in semifinale di F.A. Cup con il City.

Un brutto colpo alle ambizioni europee della squadra di Pochettino, che rischia di chiudere la stagione senza trofei e in una mesta posizione di metà classifica. L’Arsenal, invece, torna in testa alla Premier League e, fra stasera e domani, si metterà davanti alla televisione a guardare le partite di Manchester City e Liverpool.

I Reds stasera affronteranno l’Everton a Godisoon Park nel derby della Merseyside, mentre i Citizens saranno attesi al Falmer Stadium dal Brighton di De Zerbi. Attualmente l’Arsenal ha tre punti di vantaggio (e una partita in più) sul Liverpool secondo e quattro (con due partite in più) punti sulla squadra di Guardiola terza.

Premier League

Premier League, eletto l’allenatore del mese: è il più giovane della storia

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League sta per riaprire i battenti dopo la pausa nazionali, ma nel frattempo è stato eletto il miglior allenatore del mese di agosto.

Si tratta di un tecnico giovanissimo, autore già di un ottimo lavoro.

Nel dettaglio

L’allenatore del mese di agosto è Fabian Hurzeler, 31enne tecnico del Brighton in grado di raccogliere la pesante eredità di De Zerbi partendo con 7 punti nelle prime tre gare, di cui 4 ottenuti contro Manchester United e Arsenal.

Il tedesco lo scorso anno è riuscito a riportare in Bundesliga il Sankt Pauli dopo 13 anni.

Continua a leggere

Premier League

Bentancur rischia 12 giornate di stop per razzismo

Pubblicato

il

Bentancur potrebbe essere squalificato per un lungo periodo, a seguito di una battuta infelice rilasciata durante un’intervista in Uruguay.

Bentancur

Bentancur, la ricostruzione dei fatti

Durante una trasmissione televisiva andata in onda a giugno, il centrocampista del Tottenham avrebbe pronunciato una frase discriminatoria nei confronti del suo compagno di reparto Son.

Le sue parole: “Quella è la sua maglia? Potrebbe essere anche quella di suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”.

Subito dopo l’accaduto, l’ex giocatore della Juventus si era scusato pubblicamente con un messaggio sui social media: definendo l’accaduto “uno sfortunato malinteso, subito chiarito e risolto”.

L’uruguaiano aveva inoltre sottolineato di non aver mai avuto intenzione di offendere Son o chiunque altro, esprimendo dispiacere per l’impatto delle sue parole.

Le scuse erano state prontamente accettate da Son, che aveva minimizzato la vicenda contribuendo così a smorzare le polemiche all’interno del club.

L’intervento della FA

Nonostante l’episodio sia stato rapidamente affrontato in privato tra i due, la vicenda non è stata lasciata alle spalle dalla FA: che ha deciso di intervenire con una nota ufficiale.

La federazione inglese sta ora esaminando il caso e non esclude una pesante sanzione per il giocatore.

Bentancur potrebbe infatti ricevere una squalifica tra le 6 e le 12 giornate in Premier League, oltre a una multa.

Con questa mossa, la FA sembra determinata a fare chiarezza e a inviare un messaggio forte contro qualsiasi forma di discriminazione nel calcio inglese.

James Segreto

Continua a leggere

Premier League

Ronaldo a Ten Hag: “Devi puntare alla Premier League”

Pubblicato

il

cristiano ronaldo

Ronaldo torna a criticare l’allenatore e sottolinea l’importanza di mantenere alta l’ambizione per un club prestigioso come i Red Devils.

Il campione portoghese torna a esprimersi sul Manchester United e, ancora una volta, non risparmia critiche al manager Erik ten Hag.

Manchester United, le parole di Ronaldo

Durante un’intervista a FiveUK, l’attaccante portoghese ha esortato il suo ex allenatore a puntare senza esitazione al titolo di Premier League: nonostante il club si trovi in una fase di ricostruzione.

Le sue parole: “Se sei il tecnico del Manchester United non puoi dire che non combatterai per la Premier o la Champions, ma che almeno ci proverai“.

Le dichiarazioni di Ronaldo arrivano a distanza di quasi due anni dall’acceso litigio con Ten Hag, che segnò la fine del suo secondo periodo all’Old Trafford nel dicembre 2022 tra polemiche e malumori.

Sebbene abbia voltato pagina, il campione dimostra di nutrire ancora un certo risentimento nei confronti del manager olandese: accusato di mancare di ambizione.

Per Ronaldo la storia e il prestigio del club richiedono di lottare sempre al massimo, a prescindere dalle difficoltà.

James Segreto

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Milan-Venezia 4-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 272 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole...

Serie A2 ore fa

Milan-Venezia 4-0, alegria Fonseca: un poker che spazza le nubi su San Siro | Le pagelle

Visualizzazioni: 396 Milan-Venezia, tutto facile per i rossoneri i quali trovano la prima vittoria stagionale. Tutto facile per la squadra...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Conte pensa al cambio modulo? Contro il Cagliari…

Visualizzazioni: 328 Nella conferenza stampa pre Cagliari di ieri, Antonio Conte ha parlato anche della possibilità di cambiare modulo per...

Juventus, Rabiot, serie a Juventus, Rabiot, serie a
Serie A4 ore fa

Juventus, la madre di Rabiot: “Tornare mai un’opzione”

Visualizzazioni: 388 Veronique Rabiot, madre dell’ex giocatore della Juventus, ha voluto rispondere alle dichiarazioni di Motta riguardo un ritorno del...

Serie B4 ore fa

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Visualizzazioni: 278 Nonostante l’avvio molto difficoltoso del Cosenza, il tecnico Massimiliano Alvini resta sereno. In conferenza stampa parla di un...

Serie A4 ore fa

Milan-Venezia, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 331 ; Tutto pronto per la sfida tra Milan e Venezia davanti ai 70.000 del San Siro. Ecco la formazione dei...

Video5 ore fa

Empoli-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 317 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A5 ore fa

Milan-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 363 Milan-Venezia è il posticipo del Saturday Night della quarta giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri ospitano i...

sassuolo sassuolo
Serie B5 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Visualizzazioni: 211 Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto...

Serie A6 ore fa

Como-Bologna, Iling: “Siamo una buona squadra, ma il calcio è fatto di momenti. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 227 Finisce con un pareggio di 2-2 il match Como-Bologna allo stadio Giuseppe Sinigaglia, quarta giornata di Serie A...

Le Squadre

le più cliccate