I nostri Social

Serie A

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Pubblicato

il

Juventus - Milan

JuventusMilan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del riscatto di due uomini chiave: Chiesa e Leao.

Juventus-Milan

Juventus-Milan: Chiesa e Leao alla ricerca del riscatto

A cinque giorni dalla matematica vittoria dello Scudetto dell’Inter, all’Allianz Stadium va in scena una sfida nella quale Juventus Milan si giocano qualcosa di più del semplice secondo posto in classifica.

In palio c’è il senso diverso di una stagione che, per motivi diversi, si sarebbe potuta incanalare verso sentieri gloriosi, ma ridottasi ai minimi termini e con la classica scia di rimpianti che ne consegue.

Questa sera, sarà anche il confronto tra due giocatori che non hanno brillato durante la stagione: da una parte Federico Chiesa, dall’altra Rafael Leao, chiamati entrambi a lasciare una traccia diversa rispetto a quella opaca maturata fin qui.

Il nervosismo di Chiesa

Chiesa

Federico Chiesa

Chiesa ha fatto registrare parecchio nervosismo durante il Derby della Mole pareggiato contro il Torino, che ha fatto decisamente notizia: una volta richiamato in panchina da Allegri, Federico si era lasciato andare a uno sfogo certificato da un labiale inequivocabile.

Sono sempre il primo cambio“.

Un ‘caso’ subito liquidato dal tecnico livornese che ha preferito minimizzare l’accaduto.

Il malcontento di Chiesa resta però sotto gli occhi di tutti, ancor più in un’epoca in cui ogni minimo gesto è sotto la lente d’ingrandimento delle telecamere.

Amuleto Milan

Chiesa può aggrapparsi alla storia e ai numeri che contro il Milan lo vedono quasi sempre protagonista: i rossoneri, infatti, sono una delle squadre (assieme a Bologna, Udinese e Sassuolo) contro cui  ha fatto registrare il numero maggiore di partecipazioni ai goal.

Tre reti e altrettanti assist: appena due, però, i goal messi a referto in campionato, a cui va aggiunto quello decisivo nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro la Lazio.

Troppo poco per un giocatore come Chiesa.

Leao: una sola rete contro la Juventus

Milan, Rafael Leao

Rafael Leao

Rafael Leao ha un rapporto non proprio idilliaco contro la Juventus: quella di oggi sarà la decima presenza contro i bianconeri, puniti in una sola circostanza.

L’unico goal rifilato alla ‘Vecchia Signora’, infatti, risale al 7 luglio 2020 quando il portoghese contribuì al 4-2 in rimonta dei rossoneri con un tiro deviato.

Quasi 4 anni di digiuno che portano i tifosi rossoneri a storcere il naso, alle prese con una delle versioni peggiori di Leao, poco incisivo nelle sfide che contano di più.

Capitano all’Allianz

Complici le assenze forzate di Calabria ed Hernandez (squalificati), Leao indosserà la fascia da capitano del Milan all’Allianz Stadium, come confermato da Pioli in conferenza.

“Sarà capitano. Sta vivendo questo momento come tutti noi, è stato un dolore forte perdere il derby. L’unica cosa da fare è reagire”.

Basterà una fascia per rivedere il miglior Leao?

Serie A

Lazio, Dia uomo della provvidenza: altro gol pesante

Pubblicato

il

Lazio

Boulaye Dia è tornato a essere decisivo per la sua Lazio in campionato e i 3 punti conquistati a Empoli hanno un sapore dolcissimo. A secco invece il Taty.

I biancocelesti trovano una vittoria fondamentale sul campo dell’Empoli e mettono tantissima pressione a Roma e Juventus in ottica Europa.

Lazio, Dia vicino alla doppia cifra

Il senegalese arrivato in estate dalla Salernitana ha saputo dimostrare ampiamente di meritare la permanenza in Serie ALotito l’ha voluto fortemente specialmente dopo l’addio di Ciro Immobile e per regalare un rapace d’area a Baroni.

Serie A dia

La versatilità del numero 19 permette all’allenatore di adottare schieramenti offensivi comprensivi anche del Taty Castellanos in modo da sfruttare il senso del gol di entrambi e aumentare così la probabilità di segnare.

9 gol arrivati in Serie A, più i in Europa League, sono la dimostrazione di quanto Boulaye Dia sia importante per la Lazio che ha deciso di investire 10 milioni di euro per portarlo a Roma. Oggi quella fiducia è stata ampiamente ripagata visti i punti e risultati che il calciatore ha portato.

Ad oggi il contratto del senegalese terminerà a giugno 2026 ma sicuramente in estate ci sarà il rinnovo e un ritocco dell’ingaggio. Tutti sono convinti che la sua avventura in biancoceleste continuerà ancora per alcuni anni.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pisilli: “Ranieri ci ha risollevato. Champions League? Non dobbiamo avere rimpianti”

Pubblicato

il

Roma

Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto 1-0 contro la Fiorentina.

La Roma vince contro la Fiorentina e alimenta le speranze di arrivare in Champions League. I giallorossi, aspettando il risultato della gara tra Bologna e Juventus, potrebbero chiudere la giornata al 4° in classifica. Un risultato impensabile vedendo come era iniziata la stagione dei giallorossi prima dell’incredibile cavalcata anellata dall’arrivo di Ranieri in panchina. Niccolò Pisilli, ha analizzato la gara e le aspettative della Roma nelle ultime tre partite al termine del match. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma

ESULTANZA ROMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Pisilli

Pisilli a SkySport

Saluto con Bove.

“Ci siamo salutati e abbracciati. Penso siano momenti in cui vada lasciato da solo con lo stadio. Lui è un ragazzo splendido, un bel momento, spero lo abbia reso felice”.

Impatto di Ranieri.

“Il mister ci ha aiutato tanto e noi dobbiamo dare tutto. Penso si stia vedendo, ci ha risollevati completamente. La sua scelta va rispettata, vedremo chi arriverà e dovremo essere bravi a ricominciare come stiamo finendo”.

Champions League alla portata?

“Noi guardiamo partita dopo partita. Se arriveremo o meno in Champions dipenderà da più fattori. Dove saremo si vedrà”.

Pisilli a DAZN

Ranieri.

 “Il mister ci ha aiutato tanto, noi dobbiamo dargli tutto in ogni partita e penso ci vede. Ci ha risollevato in un momento in cui eravamo veramente giù, è una scelta sua di smettere e vedremo chi arriverà in futuro”.

Obiettivo.

“Guardiamo partita dopo partita, se arriveremo in Champions dipende da più fattori ma non dobbiamo avere nessun rimpianto a fine stagione”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Ndour: “Fatto una grande gara e preso gol su una distrazione”

Pubblicato

il

Roma-Fiorentina

Cher Ndour, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn al termine della gara dell’Olimpico contro la Roma.

Cher Ndour, schierato da titolare dall’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la gara dell’Olimpico. La viola, nonostante una prestazione convincente, è uscita sconfitta in casa della Roma per 1-0. Di seguito le sue dichiarazioni.

Fiorentina, le parole di Ndour

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Che sensazione vi lascia questa sconfitta?

“Abbiamo fatto una grandissima partita sotto tutti gli aspetti. Abbiamo preso un gol forse a tempo scaduto, ci siamo distratti pochi secondi. Purtroppo il calcio è così, non sempre chi gioca meglio vince. È la vita, bisogna andare avanti. Giovedì abbiamo una finale e ci prepariamo per questo”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A53 secondi fa

Lazio, Dia uomo della provvidenza: altro gol pesante

Visualizzazioni: 2 Boulaye Dia è tornato a essere decisivo per la sua Lazio in campionato e i 3 punti conquistati...

Roma Roma
Serie A11 minuti fa

Roma, Pisilli: “Ranieri ci ha risollevato. Champions League? Non dobbiamo avere rimpianti”

Visualizzazioni: 59 Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto 1-0 contro la Fiorentina....

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B21 minuti fa

Cosenza, arriva la retrocessione in C: i numeri della stagione

Visualizzazioni: 71 Il Cosenza è la prima squadra a scendere in Serie C, decisiva la sconfitta contro il Sudtirol per...

Roma-Fiorentina Roma-Fiorentina
Serie A24 minuti fa

Fiorentina, Ndour: “Fatto una grande gara e preso gol su una distrazione”

Visualizzazioni: 91 Cher Ndour, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn al termine della gara dell’Olimpico contro...

Serie A29 minuti fa

Roma-Fiorentina 1-0: i sogni viola sbattono Svilar | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 95 La Roma batte la Fiorentina per 1-0 nello spareggio Champions: Dovbyk segna, ma Svilar è super. S’infrangono in...

Roma Roma
Serie A39 minuti fa

Roma, Svilar: “Dobbiamo lavorare così fino alla fine. Bove ha un cuore d’oro”

Visualizzazioni: 98 Il portiere della Roma, Mile Svilar, ha risposto alle domande dei cronisti presenti a bordocampo al termine del...

hellas verona coppola ghilardi hellas verona coppola ghilardi
Serie A41 minuti fa

Hellas Verona, altra sconfitta di misura: manca solo il gol

Visualizzazioni: 71 L’Hellas Verona torna a casa senza punti e gol dalla trasferta di Milano contro l’Inter. Ennesima sconfitta di...

Serie A53 minuti fa

Roma-Fiorentina 1-0: Dovbyk e Svilar alimentano il sogno Champions per i giallorossi

Visualizzazioni: 83 Roma-Fiorentina, gara valida per il 35° turno di Serie A, è andata allo stadio Olimpico. Il match è...

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A1 ora fa

Genoa-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 101 Genoa-Milan, incontro valido per la 35^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma lunedì...

Bayern Monaco-Inter Bayern Monaco-Inter
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco campione di Germania: primo trofeo per Kane

Visualizzazioni: 71 Grazie al pareggio tra Bayer Leverkusen e Friburgo, il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per...

Le Squadre

le più cliccate